Ven

11

Lug

2014

Che vitaccia!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Mi sono iscritta da poco qui e colgo subito l'occasione per sfogarmi, sono una ragazza di 17 anni fidanzata da un anno con un ragazzo di 23 ed è da un anno schifoso che la mia vita non è più la stessa, mi fa sempre andare fuori di testa, certe volte penso di odiarlo talmente mi fa arrabbiare.E' un ragazzo dolcissimo si, molto carino e simpatico e bla bla bla...ma molto spesso ( direi quasi tutti i santi giorni ) fa di tutto per colpire il mio punto più debole: la gelosia. Fa di tutto per farmi incazzare come una iena,fa i complimenti alle altre ragazza, mi racconta della sua ex e altre provocazioni!! E non solo!!! Su facebook ci sono due bravissime donne una del '70 e un altra ancora più grande ( conosciute su un gruppo chiuso del suo cantante preferito ) che gli commentano sempre i post, ridono e scherzano con lui, io dico ma non vi fate minimamente schifo?? Volete un uomo? Prendetevene uno della vostra età e non un ragazzo del 91!!La stessa cosa se io che sono del 97 mi mettessi a ridere e scherzare con uno del 70...non penso sia proprio una bella cosa! E il mio carissimo ragazzo nonostante sa che questa cosa mi imbestialisce continua a farlo lo stesso...e mentre io sono qua a corrodermi il fegato lui sta li a chattare co quelle... poi quando chiaramente non ha un bel niente da fare mi scrive tutto dolce e carino e dice " ma lo sai che scherzo!! e lo faccio apposta per farti arrabbiare! io amo solo te e voglio solo te, a me sai quanto me ne frega di tutto il resto" eeeeh certooo. Poi dice che mi sente cambiata, più fredda e meno calorosa di una volta, ma guarda te dopo tutto quello che mi fai dovrei venire da te scodinzolando come un cane!! Vorrei lasciarlo ma il sentimento forte che provo per lui me lo impedisce, non sarei qui ad arrabbiarmi come un cane se non lo amassi.

38 commenti

Anonima, fai bene a sfogarti, ma la domanda è, ti limiterai solo a continuare ad arrabbiarti, a farti venire un malanno per lui, per i suoi comportamenti che semmai peggioreranno?

Lui denota una mancanza assoluta di serietà e rispetto nei tuoi confronti. Se effettivamente tiene a te, semplicemente non lo farebbe.  Questo posso assicurartelo.

Sei troppo giovane per pensare a un futuro ancora di coppia, almeno spero, quindi mi domando perché sprecare anni belli in cui dovresti avere un ragazzo che ti faccia felice, ti ami e ti tratti veramente bene?

Ti senti innamorata, ma è un amore che stai dando solo tu.  Lui ti prende come un gioco, e non è giusto.  

Quanto alle altre donne, hai ragione, ma purtroppo capita cara; ci sono ragazzine che vanno con uomini più grandi e ragazzi che cercano donne di più età.  In nessuno dei due casi va bene, ma è così, e ogni giorno di più.  

Ma penso non sia questo il punto.  qua si tratta di capire se una volta lui ti calma, tu ritorni da lui senza esigere il rispetto che meriti, che cedi e poi fai passare tutto, per proseguire in un cammino dove lui continuerà a fare lo stupido ogni volta che gli capita a tiro.  Oramai ha capito che tu non ti fai rispettare, o non ha intenzione di farlo anche se ti arrabbi.

E' pure indignante il modo in cui si prende gioco del tuo disappunto.

Sta a te cambiare le cose. Non perderti in un rapporto che di amore ha solo il tuo e che ti porterà solo dissapori.

Avatar di LuceSerenaLuceSerena alle 16:25 del 11-07-2014
si vabbè...

ti ama, ti vuole bene..tutto quello che vuoi... ma è un po' sadico il giovanotto!

se sa che un suo determinato comportamento ti infastidisce, perchè non evita? se ti ama dovrebbe amare il tuo sorriso..non godere della tua rabbia...

è lusinghiero avere qualcuno che si ingelosisce per te.. lo so bene perchè quando il mio ragazzo da a vedere di essere geloso in fondo mi piace...però fino a un certo punto! non mi piacerebbe più se ci stesse veramente male... se non fosse una questione di un attimo una volta ogni tanto ma una costante della vita di coppia...

non so se mi son spiegata :) 

Avatar di QueenyQueeny alle 16:26 del 11-07-2014
capirai

è la solita solfa. 

 se tu ti comporti allo stesso modo con altri ragazzi, lui come reagisce?

 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 18:13 del 11-07-2014

Non ti senti ascoltata? O meglio, questo tuo bisogno viene ignorato?
Se ci fosse una buona comunicazione, questo non dovrebbe succedere.

Avatar di farnightfarnight alle 18:31 del 11-07-2014

Premettendo che gli uomini ci metteno molto più tempo a maturare rispetto noi donne, secondo me il tuo ragazzo non si rende conto fino a che punto il suo comportamento ti faccia irritare, per lui è sicuramente un gioco innocente. Al massimo pecca di superficialità senza capire che questo ti ferisce. Per quanto riguarda le tardone, tra l'altro mie coetanee (beh...magari io ho qualche anno in più), sinceramente le trovo alquanto patetiche, ma è un problema loro, poverette, non devi dare molto importanza al loro comportamento. Molto probabilmente il tuo fidanzato è una persona molto socievole, espansiva e il suo modo di fare è del tutto spontaneo, ma questo non significa che non provi i tuoi stessi sentimenti. Con il passare del tempo si stancherà di fare il galletto, ora è giovane ed esuberante, ma raggiungerà la maturità, beh essendo uomo ci vorrà un po' di pazienza. Tu sei innamorata di lui, un motivo ci sarà anche se è difficile capire quale sia, perché l'amore non è razionale, nasce dal tuo cuore, dalla tua anima, ti fa sentire vitale, piena d'energia, più bella e posivita...non inquinare tutto con la gelosia (anche se giustificata), fa' in modo che capisca che lui è veramente importante per te, ma che comunque esigi rispetto perché innanzitutto tu ami te stessa ed è inammissibile permettere ad altri (a chiunque) di ferirti, ma non essere aggressiva, affronta la cosa esponendo il tuo punto di vista e le conseguenze che ne possono derivare...insomma...ti potresti anche stancare e far affievolire i tuoi sentimenti. Ci vuole equilibrio e anche se sei giovane non significa che non devi prendere sul serio il vostro rapporto. Potrà durare tutta la vita o una stagione, ma va vissuto intensamente in piena sincerità, se poi finisce...amen...non devi rimproverare né te stessa né lui. Ricordati che l'amore prima di tutto rende felice te e quando è condiviso raggiungi l'apoteosi. Non puoi controllare l'amore, condurlo dove vuoi tu. Ti colpisce, ti investe quando meno te lo aspetti e senza una ragione precisa. Per cui prima di mandare tutto all'aria, fai luce sui tuoi sentimenti e sui suoi e se devi prendere una decisione, che sia quella che più ti da serenità e non sofferenza. Farsi rispettare va bene, ma non peccare d'orgoglio.

Avatar di gomeisagomeisa alle 22:06 del 11-07-2014

gli uomini ci molto più tempo a maturare? e che siam banane? chikita chikita....

 

Avatar di overdosediemozionioverdosediemozioni alle 23:19 del 11-07-2014

*mettono* e daje c'avevo fame scusate u.u

Avatar di overdosediemozionioverdosediemozioni alle 23:36 del 11-07-2014

Non sono d'accordo, molto più tempo di sicuro no, si scambiano gl'immaturi cronici, di egual sesso, illudendosi che cresceranno. Qui non c'è nulla di nulla che mi fa pensare all'immaturita ma piuttosto all'insicurezza. L'equazione è semplice: perché dovrei far ingelosire la mia ragazza? Per ricevere una sua reazione che alimenterà la mia sicurezza, di cui al momento sono sprovvisto. Si parla d'insicurezza, tutto qua.

Noi uomini sicuramente maturiamo dopo ma non molto, tendiamo comunque ad avere in maniera peculiare una capacita razionale superiore a quella femminile, ed una emotiva inferiore. In altre parole, noi siamo la roccia a cui dovreste aggrapparvi quando siete in difficolta, noi impariamo le emozioni provandole attraverso di voi, perché senza, non ne saremo in grado. Forse dunque, alla fin fine non è neanche vero che maturiamo dopo, semplicemente maturiamo in settori diversi. E ricordo che non fanno testo gl'immaturi cronici. 

Avatar di SetantaSetanta alle 01:44 del 12-07-2014

Che bella immagine hai dato Setanta :)

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 07:30 del 12-07-2014

Io lo mollo basta continua a parlare con quelle puttane...ho pianto tutta la notte e lui fa finta di nulla.Nessuno mai mi ha fatta sentire così inutile. Lui facendo così magari aumenta la sua sicurezza ma distrugge la mia. Mi fa sentire inutile,incompresa,triste..mi fa passare la voglia di fare tutto e pensare che un sacco di ragazzi mi vogliono e io perdo tempo dietro a un deficente,incapace di provare AMORE, lui gode della mia tristezza.. della mia rabbia ...spero che prima o poi anche lui troverà una ragazza che fa il suo stesso gioco e patirà quello che sto patendo io.E' una bruttissima sensazione...non ne posso più più più..mi sta portando all'esasperazione!!!

Avatar di RabbiosaRabbiosa alle 10:13 del 12-07-2014
@rabbiosa

Fammi capire, per te un ragazzo fidanzato non può parlare con donne? Ma dai i numeri? Si vede che sei giovane. Continua così e diventerai una donna soffocante dalla quale si nascondono le cose per il quieto vivere.

E te lo dico da donna. Una coppia non è un'unica fusa e completamente separata dal resto del mondo. Tutti hanno il diritto di avere amici e di scherzare con le altre persone. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:52 del 12-07-2014

E a te che ti importa? Invidiosa! Se si mette insieme con loro vuol dire che non ti ama

Avatar di sboronisinascesboronisinasce alle 11:28 del 12-07-2014

Tra una ragazza che fa la modella,che ha dei valori, che non ha mai tradito,che è davvero sincera e due donne una di 60 ANNI E UNA DI 44!!!Non più nel fior fiore della loro età, che non hanno valori e che nonostante abbiano delle figlie eun marito fanno le ******************** in giro... e proprio vero basta essere troie e gli uomini corrono da te anche se sei brutta e invece le ragazze serie che sono molto belle devono essere trattate così! Povero mondo....Mi viene lo schifo a pensare ad una donna di quasi 40 anni più grande del mio ragazzo che ci prova con lui...Ringrazio mia mamma per avermi fatta donna e non ....!!

Avatar di RabbiosaRabbiosa alle 11:50 del 12-07-2014

Rabbiosa, sia dal nick scelto che dalle parole da te espresse si evince perfettamente che ora come ora manchi di lucidità. Sei la prima però a rendertene conto se hai bisogno di esternare le tue frustrazioni. La tua rabbia, è legittima ed il tuo punto di vista pure. Non fare però di tutta l'erba un fascio e domandati perchè stai ancora con lui, domandati perchè soffri così tanto, piangi e ti distruggi l'anima per lui, quando, come tu stesso hai detto, hai non pochi pretendenti.

Domandati perchè proprio lui e non gli altri. Sei bella, dunque è probabile che la maggioranza dei tuoi pretendenti ti metta su un piedistallo, ma tu in quanto donna, non vuoi essere messa lì ma vuoi essere trattata equamente, non credo tu voglia, dimmi se sbaglio, che un uomo si annulli per te e probabilmente, a livello inconscio ritieni che molti altri lo farebbero. Ecco, lui no, lui ti tiene in pugno e sebbene la cosa ti faccia stare male, ti fa ancora, per il momento stare con lui.

Prova a fermarti un attimo, fai un passo indietro e guarda la visione dell'insieme, è possibile che per quanto cinico possa sembrare, lui sia l'unico, al momento, di creare una reale attrazione verso di te 

Avatar di SetantaSetanta alle 12:00 del 12-07-2014

Ahahaha si ci metto enfasi nei miei discorsi,chiedo scusa ...la tua riflessione non è sbagliata ma comunque il gioco è bello quando dura poco e non quando diventa una costante nel rapporto e soprattutto quando vedi che l'altra persona soffre troppo a causa dei tuoi giochetti..forse io sbaglio nel modo di pormi, divento davvero aggressiva con le parole ma quando ti senti incompresa le provi tutte...

Avatar di RabbiosaRabbiosa alle 12:13 del 12-07-2014

Sinceramente e prima di rispondere ragiona a mente fredda, hai realmente intenzione di lasciarlo?

Avatar di SetantaSetanta alle 12:19 del 12-07-2014

oggi quoto di nuovo te, setanta.  

Avatar di LuceSerenaLuceSerena alle 12:29 del 12-07-2014

Si perchè se tutti i giorni io mi devo dannare per lui..posso resistere 1 mese,2...anche 3 ma alla fine mi stuferò, subire ogni giorno provocazioni non è facile..tanto lui poi insiste, ho provato a lasciarlo una volta ..in una giornata mi mandò 700 messaggi e mi fece 281 chiamate e un po' per esasperazione ma anche soprattutto per amore mi sono rimessa con lui 

Avatar di RabbiosaRabbiosa alle 12:31 del 12-07-2014

Rabbiosa, tutto è nelle tue mani, non perdere la forza acquisita con questa consapevolezza.  In fondo lui conosce i tuoi punti deboli, preparati per un nuovo riaggancio, lui è un ragazzino capriccioso, che non vuole perdere né libertà, né tantomeno perdere te.  a  lui, da come si vede dal tuo racconto, non interessi, sei un oggetto in più per la sua vanità.

tieni duro.  Sei una stupenda ragazza, al di là della bellezza, per quello che cerchi, delle cose serie, anche se sei molto giovane.

Avatar di LuceSerenaLuceSerena alle 12:37 del 12-07-2014

Cosa ti fa credere che se ora lo lasciassi sarebbe qualcosa di definitivo? Sono convinto del fatto che ora come ora non hai il minimo dubbio ma credi di essere in grado, razionalmente, di resistere alle sue insistenze?

E' una domanda a cui solo il tempo può rispondere, però, fossi in te, ragionerei attentamente sui motivi per il quale provi attrazione per lui. In altre parole, cosa ti piace? Quali bisogni è in grado di soddisfare in te? Non parlo di cosa non soddisfa ma ciò che di positivo fa. Se riuscirai a dare, a te stessa, una risposta chiara e sincera, potrai dirti se veramente è la conclusione, o semplicemente, un modo inconscio, per attrarre completamente la sua attenzione su di te.

 Perchè ti dico questo? Ascoltando la tua penultima risposta ho fatto estrema attenzione alla tua ultima frase, molto emblematica:

"forse io sbaglio nel modo di pormi, divento davvero aggressiva con le parole ma quando ti senti INCOMPRESA LE PROVI TUTTE"

Non credi che lasciarlo, sia un altro tentativo per farti comprendere invece che un punto esclamativo alla parola "fine"? 

Avatar di SetantaSetanta alle 12:41 del 12-07-2014

Ma setanta non era una donna?

Avatar di farnightfarnight alle 22:24 del 12-07-2014

Penso proprio di si....lasciarlo sarebbe un tentativo per essere compresa :) Io mi sono innamorata di lui, perchè all'inizio era diverso dalla massa...alla fine tutti gli uomini mi guardano perchè sono bella punto ma lui è andato oltre, io ho avuto un'infanzia difficile e ho dei problemi con me stessa e con l'accettarmi e lui mi ha ascoltata,ha capito le mie paure e le mie ansie...ma appena ha scoperto quanto ero gelosa si è iniziato a divertire...

Avatar di RabbiosaRabbiosa alle 00:23 del 13-07-2014

Lui mi ha dato quella stabilità e sicurezza che mi mancavano ...con un padre violento e una madre che si ti ama ma è davvero possessiva e ossessiva, il mio equilibrio era perso..ho pensato tante volte al suicidio...vedevo mio padre con altre donne e li incominci a perdere fiducia nella figura maschile.Ecco il mio ragazzo aveva riportato serenità, mi ha aiutata ..mi ha "salvata" ....ma adesso è un'altra persona ...

Avatar di RabbiosaRabbiosa alle 01:35 del 13-07-2014

Ho controllato, ho una protuberanza. Le ipotesi sono due:

O sto per morire oppure sono un uomo. Se parli del nick invece, parla di un eroe mitologico irlandese, del nome che portava prima di diventare tale.

 

Rabbiosa, per quanto l'irrazionalita femminile sia inarrestabile e dotata di un sesto senso straordinario rispetto agli uomini, ricorda sempre che seppur il tuo tentativo è veicolato ad attrarre la sua attrazione verso il concetto che non riesce a comprendere, tutto ciò non deve farti dimenticare che, sebbene attualmente sia l'uomo che meglio soddisfa i tuoi bisogni, li fuori c'è un mondo che non è solo fatto di maschi che non vedono l'ora di far sesso con te o metterti su un piedistallo. Dai una chance al mondo, se poi non troverai nulla potrai totalmente concentrarti su di lui ma sappiamo, bene entrambi, che c'è di meglio se solo sai aspettare. Non lasciarti influenzare dalle tue insicurezze, potrebbero renderti infelici per molto tempo e con la testa che hai, l'umiltà che in certi frangenti dimostri, sta tranquilla che un uomo di gran qualità non faticherai a trovarlo, uno di quelli che oltre la bellezza cercherà in te altre qualità per convincerlo a frequentarti 

Avatar di SetantaSetanta alle 01:39 del 13-07-2014

Non è che sta cercando a modo suo di "curarti" tramite terapia d'urto?
Oppure sta reagendo alla tua bellezza?
O forse il tuo aspetto/lavoro l'ha troppo ringalluzzito?

Avatar di farnightfarnight alle 11:46 del 13-07-2014

Ma si sono talmente stufa che non me ne frega nulla! Jesse affangul ( nonostante io sia una piemontesina nei momenti di rabbia escono le mie origini del sud :D ) lui, le sue amiche,i suoi giochi e tutto il resto.Dopo tanto amore che gli ho dato..adesso si che glielo do l'amore ma in fronte..magari si risveglia e che andasse a fare il galletto con le galline e con le oche!

Avatar di RabbiosaRabbiosa alle 14:15 del 13-07-2014

Non ricardere sugli stessi errori, poi.

Avatar di farnightfarnight alle 14:25 del 13-07-2014

Se anche cadesse nei medesimi errori comprenderebbe una sua debolezza, è comunque un'esperienza formativa per la sua personalità. A volte reiterare gli errori mostra frammenti di evidenze prima non percepibili

Avatar di SetantaSetanta alle 14:32 del 13-07-2014

Sì, se si rimane percettivi...

Avatar di farnightfarnight alle 14:34 del 13-07-2014

Nion avevo letto il tuo intervento di 1 e 35.

Ricorda una cosa importante della vita:

non può salvarti qualcun altro ma solo te stessa. Magari può sembrarti avvilente ciò che sto per dirti ma ti garantisco che non lo è affatto.

Il punto è che tu hai troppa disistima verso il genere maschile a tal punto da costruirti aspettative sulle persone. In un certo senso, seppur può sembrare molto filosofico, se ami una persona e quella soltanto, non puoi esser delusa da essa perchè l'apprezzi e l'ami così com'è. Talvolta vediamo dei grandi cambiamenti nelle persone, non accorgendoci che quegli atteggiamenti erano lì da sempre, magari nascosti ad un occhio poco attento. Ecco, probabilmente il tuo occhio è meno attento di ciò che credi perchè fondamentalmente ami l'idea, forse, d'essere salvata ed amando un'idea s'idealizza il partner, rendendosi volontariamente ciechi a dispetto di alcuni suoi "dettagli" 

Avatar di SetantaSetanta alle 14:37 del 13-07-2014

Forse sì, forse no. Non dico assolutamente che sbagli, soprattutto dopo che dice "distrugge la mia sicurezza", però è anche vero che "adesso [lui] è un'altra persona".
Per sicurezza io chiederei un (due, tre, n) esempio.

Avatar di farnightfarnight alle 15:03 del 13-07-2014

Che sollievooo :D

Avatar di RabbiosaRabbiosa alle 21:22 del 13-07-2014

Dicci.

Avatar di farnightfarnight alle 21:49 del 13-07-2014

Ieri prima di tutto mi sono vendicata con la complicità un mio amico...chiaramente su facebook lui ha iniziato commentandomi un post e da li abbiamo iniziato a parlare,a ridere...dopo nemmeno 2 minuti il mio bellissimo ragazzo mi chiama tutto incazzato e mi dice che sono una puttana,che me la faccio con altri uomini,che faccio schifo,che non sono DEGNA DI UNO COME LUI!!! Ci rendiamo conto!? Lui ha fatto lo stesso mio gioco per mesi e mesi e andava tutto bene...appena ho iniziato io no!!Io odio questo tipo di persone che ti dicono cosa devi fare e poi loro fanno il cazzo che vogliono...comunque devo dire che facendo così all'inizio mi sono sentita sollevata...adesso anche lui si stava rodendo il fegato e soffriva.. non sono mai stata per le vendette e non ne ho mai fatte ma in questo caso era necessario.Dopo di che gli ho detto chiaro e tondo che non lo volevo più e di trovarsi un'altra...all'inizio ero ferma della mia scelta...ma addirittura ieri sera è venuto a casa mia a piangere...a chiedermi scusa ..a dirmi che sarebbe cambiato.. io non ci credo che cambia.. il lupo perde il pelo ma non il vizio!!Però mi ha fatto davvero male vederlo soffrire...io lo amo e voglio vederlo felice anche se fa star male me...gia mi sto pentendo!

 

Avatar di RabbiosaRabbiosa alle 10:06 del 14-07-2014

Rabbiosa, non giocare questo gioco, sei in posizione di vulnerabilità, questo tuo sentimento ti tradirà e lui ti farà penare le pene dell'inferno.

Credo che tu non sia d'ascolto facile, senti quanto ti viene detto ma poi agisci anche a rischio della propria serenità.  Certo che sei piccola, non sei una persona adulta, ma cerca di non giocare col fuoco, quel ragazzo è più esperto di te nel gestire il rapporto, ti tiene in pugno, e tu ti esponi veramente tanto.

Se ti è possibile, te lo consiglio, mantieni la posizione; hai già fatto e risolto e hai scoperto che la bilancia non è pari.    l'averti insultata dovrebbe farti pensare.  La prossima cosa fa, ti prende a schiaffi e poi dice che si pente?

ah Rabbiosa cara, non soffrire per lui, volta pagina e vai avanti che hai molto da fare nella vita e per cui lottare.

Avatar di LuceSerenaLuceSerena alle 10:22 del 14-07-2014

Sarei curioso di sapere quindi come reagirebbe alla sua stessa risposta, in questo caso, cioè "ma lo sai che scherzo!! e lo faccio apposta per farti arrabbiare!".

Avatar di farnightfarnight alle 23:12 del 14-07-2014

Adesso che non lo sento da un giorno nonstante le sue continue pressioni ( mi ha addirittura minacciato di suicidarsi se non gli avessi risposto! ) sto bene,mi sento calma e tranquilla,sono riuscita a studiare ma sopratutto a capire quello che studiavo...quando stavo con lui ero sempre preda dei sui giochi e non riuscivo a concentrarmi,ero troppo arrabbiata.Finalmente adesso mi sento in pace anche se mi manca,quanto vorrei che cambiasse davvero e si ricominciasse da capo con più amore e meno cattiveria,ma la vedo davvero improbabile :( comunque per adesso mi godo questa situazione di calma.Cellulare spento e cerco di non pensarci!

Avatar di RabbiosaRabbiosa alle 23:58 del 15-07-2014

Probabilmente la calma è la cosa migliore.

Avatar di farnightfarnight alle 20:20 del 17-07-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

1.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti