Lun
30
Giu
2014
sbruffone
Questione vacanze con moroso. Sarebbe il 3 anno che andiamo in vacanza, ma mentre gli anni scorsi dovevamo "tirare la cinghia" perchè lui aveva pochi soldi, quest'anno lui fa lo sbruffone.
Ora che ha trovato un lavoro stabile e che guadagna bene quest'anno esordisce con la frase: quest'estate possiamo farci un bel viaggetto in un bel posto.
Che detta così non è nulla, anzi, ma io che lo conosco fidatevi che vuol dire molto.
Ve lo descrivo: quando l'ho conosciuto non aveva un euro, non andavamo mai fuori a mangiare perchè non ce lo potevamo permettere, oppure se andavamo offrivo io qualsiasi cosa. Tutto ciò non mi pesava, perchè a me piaceva lui intesa come persona e pensavo sempre "siamo una coppia, ci si deve aiutare nei momenti di difficoltà, lui farebbe lo stesso per me".
Tutto ok, io anche se potevo permettermi viaggi in posti più lussuosi mi son accontentata di un posto qualcunque dove abbiamo passato una vacanza bella ma stancante perchè appunto non avendo grande budget avevamo poche possibilità.
Ora lui è cambiato.
Guadagna bene, si suda i soldi ed io son orgogliosa, ma è cambiato mentre io son rimasta sempre la stessa.
Io so risparmiare, anche se vedo che ho 1000 euro non prendo una camera di quel prezzo, lui lo farebbe ora.
Son dell'idea che i soldi bisogna tenerseli da parte, sono vecchio stile, lui è "ohhh soldi, cosa mi prendo?"
Ricordo che l'anno scorso siamo andati in un posto carino, abbiamo speso sui 800 o 900 euro circa a testa compreso viaggio e hotel a 4 stelle.
Quest'anno si cambia meta. Lui vorrebbe andare ovunque anche posti carissimi e lontanissimi, perchè tanto HA SOLDI ORA.
Io no. Io vorrei andare in posti lontanissimi MA sapendo che quando andiamo via noi c'è alta stagione preferisco tenermi.
Ho avuto la fortuna di viaggiare molto con i miei genitori (grazie mamma e papà) soprattutto la Puglia e la Sardegna. So che è cara, moooolto cara. Infatti abbiamo sempre alloggiato in appartamento o residence. Alloggi semplici, economici, ma che tanto ci dormivi solo perchè il resto del giorno andavi in giro a visitare.
Lui l'altro giorno esordisce con la frase: Se andiamo al Sud (Puglia, Sardegna..) come minimo dobbiamo andare in un hotel a 5 stelle!!
AHAHAHAHAHAH..per poco non mi piscio sotto dalle risate!
Ma sei fuori di testa? Gli ho detto.
Non si rende minimamente conto di quanto costi andare anche in un hotel a 3 stelle in quei posti! Io si, perchè ci son stata e perchè mi informo su internet.
Gli ho detto: ma perchè andare in hotel, potremmo andare in appartamento?
lui: in appartamento? ma io in vacanza voglio essere "trattato da re" voglio essere servito in un hotel bello.
Qui veramente l'ho guardato con occhi di disprezzo. Cosa sei diventato? Uno snob altezzoso che si è montato la testa per lo stipendio? Che brividi.
Non so voi, ma io ci son rimasta di merda.
Lui adora la tecnologia, l'arredamento moderno (anche io ma in maniera contenuta) e vorrebbe andare in Sardegna in un hotel così! E sono convinta al 100% che se gli faccio vedere una foto di un appartamento che ho trovato direbbe: che schifo.
Io no tesoro, non sono così schizzinosa. Perchè a me basta stare con te anche su 4 mura, ridere come matti e andare in giro visitando posti bellissimi. Mi accontento anche di mangiare panini o cose simili, perchè a me basta stare in un posto stupendo con te.
Che nervoso mi fa venire..perchè non si accontenta? perchè?
11 commenti
Sulla teoria la "vinci" tu....però non so perché ma sembra che ti dia un po fastidio il fatto che lui non dipenda più da te....e allora tu lo critichi e vuoi fargli da maestrina...un po come dire:"piccolo fino a ieri avevi le pezze al culo e facevi come volevo io e ora pensi di essere più bravo di me? E no Ciccio t insegno io a vivere. ..!!! A me sembra che la sua sia una classica reazione a quello che ha "passato" e il fatto che si senta così ricco mi fa tenerezza!! Secondo me dovresti condividere con lui la sua gioia e non "prenderlo per il culo" anche se non lo dici a lui si capisce che lo consideri uno "stupidotto"!!ora che anche lui può dire la sua fagliela dire!!e poi decidete insieme...l appartamento è certamente meglio anche perché ci lascia più liberi , e poi dai quanti ristorantini ci sono in cui mi puoi portate e farmi felice ci sono in giro!!! Così gli devi dire!!...così lo farai sentire ricco facendo quello che vuoi....buona vacanza
"Wooow ha trovato questo residence che è bellissimo e mi piace un casino ...e costa pure poco!!"sarei felicissima se mi porti"...non :"guarda che residence. ..non è il top...ma è quello che ci possiamo permettere..comunque va bene ,ti amo lo stesso io anche in quattro mura"...suonano diverse non credi? ?!
Ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,non essere cosi' rigida.godetevi ste vacanze
ma lasciagli vivere la sua vita e non gli tormentare l'anima.
Un consiglio?godetevela per una volta,che poi arrivano mutui figli casa ecc ecc...
Se avessi due soldi in più accidenti!!
Aspetta, non ho capito una cosa: se sceglieste l'albergo e lo stile di vita che vorrebbe lui, tu saresti costretta a fare spese che non puoi permetterti? perché se è cosi gli devi parlare chiaro. Se invece lui vuole accollarsi tutte le spese in più, probabilmente vuole solo sdebitarsi di tutte le volte che pagavi tu per lui, quindi puoi anche non sentirti in difficoltà.
quoto logica
e mi piace molto in modo in cui pensi, perché avrai più futuro così.
Non ci sono molti dati, ma comunicagli le tue perplessità. Presentagli quello che sarebbe il conto e digli di abbassar la cresta.
ma
io quest'anno non volevo spendere moltissimo! Soprattutto in un albergo a 4 stelle o 5..per poi dormire in una camera super figa. Ok bello, ma io son una che si addormenta anche in un tappeto. Mi piace andare anche in un campeggio per risparmiare, in un appartamento..ecc..anche perchè di soldi in escursioni, aereo ecc. ne spenderemo eccome..senza contare il cibo. Comunque ok proverò a non essere rigida con lui. Il punto è che fino a che punto è in grado di spendere?
Poi un limite bisogna saperselo dare.ma magari esagera pure nel parlare per scherzare.tipo con mia mogle anchio ogni tanto faccio il brillante a parole.come.la vedi questa tessera?oggi ne voglio abusare,non conosco limiti. e lei magari mi risponde. la vedi questa scarpa? e li capisco che non e' il caso.comunque,buoni preparativi di vacanze nella massima felicita' e armonia e divertimento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Forse si è lasciato prendere un pò troppo dall'euforia di avere un pò di soldi in più in tasca, magari fasci togliere qualche capriccio del resto i soldi se li suda è giusto anche che se li goda, però onestamente spenderne tanti per una camera d'albergo non ne vale la pena perchè in camera ci si dorme e basta...vedrai che poi gli passa basta fargli capire le cose che contano veramente per te.