Mer

04

Giu

2014

Mia madre : grazie a lei sono ciò che sono

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Se sono la persona che sono oggi lo devo solo a lei: insicura, acida, triste, timida e riservata. 
Fin da piccola ha sempre fatto confronti con me e altri preferendo sempre gli altri e criticandomi pesantemente anche sulle cose più banali, schiaffeggiandomi e urlandomi che sono inutile e stupida. Si superò poi quando a 4 anni mi lasciò da sua sorella e la sua famiglia, un branco di bestie che non facevano altro (e tutt'ora lo fanno) che criticarmi, strattonandomi e deridendomi nei modi più assurdi, ricordo che dicevano che ero grassa e sminuendomi in ogni modo sia in pubblico sia in privato. La figlia più grande di questa troia poi diceva che avevo il culo grosso e che crescendo sarei solo peggiorata e che quando camminavo quel culo a detta sua si alzava ecc... 

Mia nonna dava ragione a loro, sempre e solo a loro come mia madre del resto inoltre per tutta una vita confrontavano me alla figlia più piccola di quella mia "parente", che risultava sempre migliore di me su ogni cosa, quando io invece non volevo simili atteggiamenti o confronti cui sapevo di non essere neanche lontanamente all'altezza.

Risultato: 20 anni insicura, ho paura di stare con la gente e sto sempre zitta perchè ho paura che se parlo qualcuno mi urli che sono stupida, ho paura di guardarmi allo specchio e non so neanche più come camminare per paura del mio sedere; inoltre ho avuto problemi col cibo durante l'adolescenza e ancora oggi l'autostima sta sotto le scarpe... 

Invece guarda caso mia cugina che derideva il mio fondoschiena si è trovata con una figlia grassa il doppio di me alla sua età e con un culo molto ma molto più cicciottello.

Mia madre alle volte la deride, pensa che per rimediare con me basti prendere in giro quella povera bambina di 9 anni come faceva la madre con me, io però non sono d'accordo, non voglio che quella bambina passi ciò che ho passato io lei non centra nulla con quelle troie e quella famiglia del cazzo. 

17 commenti

Ennessima dimostrazione che tutto nella vita "torna indietro". Le cattiverie si pagano, spesso e volentieri.

Autrice tu sei migliore di loro!! Infinite volte migliore!! 

Avatar di AuroraAurora alle 20:34 del 04-06-2014

Certe cose feriscono dentro.
Se non cambi ambiente, non la vedo bene. 

Avatar di farnightfarnight alle 21:34 del 04-06-2014

anche se cambia ambiente le ferite rimangono...mi dispiace,sembra la mia storia.anch io ero cicciottella da piccola(ora non lo sono piu da tempo)e mia madre mi derideva davanti a zii,cugini ecc dicendo che mia sorella era magra ed io no.e ha sempre visto l unica figlia bella mia sorella.poi sono cambiata...e adesso lei a vantarmi con tutti.sai che faccio io con il sorriso?quando mi fa complimenti e mi vanta le rispondo"che dici?solo mia sorella é la figlia bella"abbassa gli occhi,si vergogna.penso immagini quanto mi abbia ferita da piccola.a me é servito però,cara amica,é servito per migliorarmi ed ho imparato che l unico giudizio che conta é il mio.impara ad amarti,curati,fai sport.quando riacquisterai autostima vedrai come starai meglio.in bocca al lupo ;)

Avatar di senzacielosenzacielo alle 22:17 del 04-06-2014
mandali tutti

affanculo e vai via di casa! Studia all'estero, trovati degli amici. VAI VIA

Vedrai che rinascerai. 

In bocca al lupo

 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:31 del 05-06-2014

Ognuno è arbitro del proprio destino. Tu sai dove hanno origine i tuoi problemi, allora puoi affrontarli. Vattene di casa e costruisciti la tua vita. Se non lo fai sei anche tu colpevole.

Avatar di ndrecchiandrecchia alle 06:44 del 05-06-2014

Ciao senzacielo è bello rileggerti. Detto questo mi spiace tantissimo autrice non sai quanto ti capisco diciamo che abbiamo condiviso lo stesso destino solo che mia mamma non era quella che mi sminuiva, ma non ha mai fatto niente per fermare questo scempio. Adesso ho 35 anni e le cose sono migliorate, parlo in termini di autostima, col tempo impari a volerti bene perché piano piano non solo tutto torna ma ti rendi conto di quanto vali tu e di quante magagne abbiano tutte queste belle personcine carine. Le ferite purtroppo dentro rimangono ma col tempo fanno meno male e ti fanno aggiustare il tiro della tua vita. Ti dico questo perché a causa di questa insicurezza e questa bassa autostima ho fatto diverse cazzate che non mi rendevano felice per niente. Però la cosa bella è che già tu ne sei cosciente a 20 e puoi cominciare a fare qualcosa per cambiare, anche se ti sembra una cosa impossibile da mettere in atto, peggio che scalare l'Everest. Ti assicuro che tu sei milioni di volte meglio di loro, già di per sé il fatto di possedere questa grande sensibilità, con il mondo del cavolo in cui viviamo, è una grande cosa, anzi grandissima. Pensa a ciò che ti piace e ti da soddisfazione e coltivalo, e già un piccolo passo. Ti mando un abbraccio e un in bocca al lupo. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 06:47 del 05-06-2014

ciao mieluccia,quanto tempo..tanti auguri per la bimba.gia sarà anche grandetta,spero vada tutto bene.bacione

Avatar di senzacielosenzacielo alle 11:34 del 05-06-2014

Sì ha quasi 3 mesi, spero che anche nella tua vita sia tornata un po' di serenità. Mi mancavano i tuoi commenti e anche un po della mia Sicilia che tu mi ricordi. Mbara senzacielo ahahah tu mi hai capito, mio marito mi chiama così. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 13:57 del 05-06-2014

Grazie a tutti per il sostegno in effetti è tra i miei progetti quello di andare via da questo inferno per ora tengo duro ancora pochi mesi e ...

Per chi si trova nella mia situazione sappiatelo non siete voi ma sono solo loro, alcune persone ci godono a far sofrire gli altri, anche se gli altri non sono altro che bambini indifesi come lo sono stata sia, una volta cercai di parlarne a mia madre ma lei rispose che ciò che non ti uccide ti fortifica, beh diciamo che questa frase da baci perugina potevi risparmiarsela perchè non tutti siamo uguali e non è detto che tutti finiremo allo stesso modo come mi augurano loro ... non è facile a 20 sentirsi fallita solo perchè timida e perchè loro dicono che diventerò una pantofolaia sola e acida, loro non lo sanno ma questo mi da solo più conferma che me ne devo andare ...

Di nuovo grazie a tutti sono realmente rimasta sorpresa 

Avatar di Jaz5MineJaz5Mine alle 20:47 del 05-06-2014

mabare miele :) che piacere ritrovarti.un bacio a te e alla tua splendida bimba.jaz magari faticherai il triplo per amare te stessa,perché l autostima e le basi del carattere si forma no proprio in famiglia(infatti,cosciente di ciò,lodo mio figlio in continuazione)ma ce la farai :)

Avatar di senzacielosenzacielo alle 21:37 del 05-06-2014

Di norma come rispondi ai loro insulti?

Avatar di farnightfarnight alle 13:00 del 06-06-2014

ho passato anche io la tua situazione, con mia mamma che mi sminuiva sempre e mi faceva sentire una merda. Ma mia mamma era malata di depressione bipolare. La odiavo, c erano momenti in cui ho pensato di volere la sua morte.S

Mi ha lasciato una settimana fa.Si è suicidata.

Cerca di volerle bene.Forse ha bisogno di aiuto.

Anche se ti capisco, non è facile per te. Io se fosse ancora viva non so se avrei avuto la forza di aiutarla. Ora che è morta ho un grande vuoto dentro.

 

Fatti forza cara. 

Avatar di LegolasLegolas alle 04:32 del 07-06-2014

Farnight io rispondo ai loro insulti ma loro continuano o mi considerano una pazza l'ultima fu l'altra sera a mia zia le dissi che era patetica lei mi ha fatto la smorfia (si come i bambini piccoli) e ha sbuffato. Con mia madre beh meglio non parlarne lì dalle parole si passano alle mani ...

Avatar di Jaz5MineJaz5Mine alle 18:53 del 09-06-2014

Legolas io pensavo che avesse qualche disturbo simile alla paranoia per un periodo ricordo che durante uno dei nostri litigi glielo dissi e lei si arrabbiò come non mai, urlandomi che qui la pazza ero io che rimarrò sola ecc... è triste doverlo dire ma è un' abitudine ormai ...

Avatar di Jaz5MineJaz5Mine alle 18:56 del 09-06-2014

Okay, ma non rispondere ai loro insulti con degli insulti, cerca di essere una persona migliore, magari li aiuta. Non sto assolutamente dicendo che sia facile, ma offendersi a vicenda non serve a niente, ovvio. Essere comprensivi e andare a fondo del problema sì.

Avatar di farnightfarnight alle 10:25 del 10-06-2014

farnight lo so ma non è facile ci sono momenti in cui cerco di ignorarli ma sembrano che ci godono a dirmi certe cose li odio non ce la faccio più

Avatar di Jaz5MineJaz5Mine alle 21:41 del 10-06-2014

Se ti dicessi che fosse facile sarei un ipocrita, io con la mia famiglia non ho un rapporto molto profondo, ed è difficile non ribattere a certe cose. Forse se riuscissi a trovare qualcuno con cui avere un bel rapporto potresti tollerarli meglio.

Avatar di farnightfarnight alle 10:01 del 11-06-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti