Mer
14
Mag
2014
Senza Titolo
Sono arrabbiatissima. Oggi sarei dovuta andare al cinema con le mie amiche, era da settimana scorsa che ci eravamo messe d'accordo, avevo scelto oggi per poter incastrare i miei impegni con i loro. Invece stamattina mi danno forfait, ma ok, decido di andarci da sola, perchè oggi, fatalmente, è anche l'ultimo giorno che lo proiettano. Arrivo al cinema e bum! Imprevisto, la carta non funziona (che poi, io inserisco il codice e mi dice che è sbagliato. Ma dove?! L'ho rifatto almeno 5 volte, in due sportelli diversi, che quelli del postepay vadano a farsi benedire) e avevo promesso di comprare una cosa a mia madre, morale? I soldi non mi sono bastati (per un singolo schifoso euro), mia sorella che va a scuola lì vicino non aveva neanche un soldo con sè, sono arrivata al punto di comprare un gratta e vinci (messa davvero male) perdendo tutto quello che mi era rimasto... Niente, ho perso il film (che ho già visto, solo che volevo vederlo al cinema), tornare a casa per prendere i soldi era impossibile per la tempistica. La cosa che mi fa più rabbia? AVREBBERO POTUTO AVVERTIRMI PRIMA! Sono uscite fuori con impegni che non capitano dall'oggi al domani, una doveva aspettare una ragazza per fare ripetizione a suo fratello (che sarebbe abbastanza grande, ha 13, ha l'età per stare tre ore da solo in casa) e si erano messe d'accordo da tempo, l'altra doveva studiare per un compito anche questo già fissato. Se mi avessere detto fin da subito NO, ci sarei andata ieri, e se fosse successo questo, oggi ci sarei tornata preparata.
Il succo? Non fate promesse che non potete mantenere, perchè la gente si incazza.
7 commenti
sul fatto di non fare promesse che non possono essere mantenute non vedo come possa essere precipitosa. Naturalmente se fosse successo un imprevisto, anche due giorni prima, di certo mi sarei arrabbiata di meno. Ma io so che loro hanno accettato perchè non volevano deludermi, ma alla fine hanno sbagliato. Che in futuro possa dare poco io non lo dubito, ma per ora le cose le ho dette e ho accettato di fare cose nei limiti delle mie possibilità.
Provo a riformulare: hanno sbagliato a voler venire con me quando dall'inizio sapevano che non potevano venire, e sopratutto hanno sbagliato a disdicere in ritardo.
Poi anche io ho i miei difetti, ma visto che sono io la ragazza arrabbiata che si sfoga, queste cose sono irrilevanti xD
DISDICERE @_@ ti prego, disdire!!!
Sì, scusa, non è stata una gran scelta di parole, è solo che volevo dire: probabilmente non è la prima volta che succede, e di sicuro non sarà l'ultima. Magari c'era l'intenzione, magari no, sai tu com'è la situazione; non sto dicendo di abituartici, l'importante è capire cos'è successo e confrontarsi, e reagire di conseguenza. Se posso portare un mio esempio: per uno o due anni sono andato a suonare, ogni sabato, da un mio amico; a un certo punto gli altri hanno cominciato a venire meno spesso... Interessandomi, ho compreso la situazione: si erano trasferiti un po' lontano per il politecnico, ho quindi capito che, nonostante confermassero la loro presenza, ci saremmo trovati molto meno spesso -- e così è stato. Loro facevano il possibile, ma effettivamente serviva tempo e voglia, e in genere non ne avevano, non così tanto.
Ci sono poi anche altri problemi, tra i quali alcuni caratteristici, ad esempio, di questo sito: la difficoltà di rapportarsi con gli altri, la depressione... Ma temo esulino dal tuo caso.
Questo e' lo spirito giusto.si la giornata non sara' andata come da programma.ma almeno ce l'hai messa tutta per dargli una svolta.e mica e' poco
Sono queste le giornate che danno un pò di pepe alla vita. Un pò di imprevisti ci vogliono.
io pian piano ho "mollato" le persone che davano buca, e quelle che prendevano poco seriamente gli impegni.
capire l'importanza di un impegno è un processo mentale che si deve affrontare prima o poi, e lo fai quando dopo la terza buca la gente non ti invita più ad uscire. o sei più grande per la tua età o loro son più piccole!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non è stata una bella giornata, ma passerà.
Alle persone succedono ogni tanto cose al di fuori del loro controllo. Poi sai come vanno queste cose: facciamo facciamo, poi nessuno si parla, e tanti saluti. Se non ti sbatti non ottieni nulla.
Non essere così precipitosa con le promesse... A giudicare dalle tue parole devi essere ancora giovane. La complicazioni della realtà vengono prima di ogni promessa, niente è assoluto. Questa volta è successo così, magari la prossima andrà al contrario e darai pacco tu. Arrabbiarsi fa stare male per niente.