Sab
03
Mag
2014
Momenti di pessimismo cronico
È davvero un brutto periodo. Sono molti triste, le cose all'università vanno male, tra poco ho gli esami e tutto faccio tranne che studiare. Sono piena di pensieri negativi, ansiosa, stressata, sfogo il mio nervosismo sul cibo e mi sento sempre peggio. A volte mi vengono anche gli attacchi di panico, ho paura di deludere i miei che si sacrificano per mantenere i miei studi. Non mi sento capita, anzi mi sento molto sola. Vorrei tanto qualcuno accanto che mi capisca, che mi faccia sentire protetta, qualcuno su cui contare. Invece in questo mondo purtroppo dobbiamo imparare a farci forza da soli, eppure io sento che sto crollando, ho voglia di amore, di affetto, perché tanto ne ho da dare ma purtroppo la gente che incontro è tutta vuota e superficiale, priva di sensibilità e rigonfia soltanto di apparenze. Ognuno di noi è semplice ma pochi si sforzano di perdere del tempo per capire come siamo realmente, è molto più facile fermarsi a giudicare alle prime impressioni senza pensarci troppo. Morale di tutto: non vedo via d'uscita, continuo solo a sprofondare e tutto mi fa schifo!
5 commenti
Stellina, come ti giudichi, sei bella? Credi di esserlo? Perchè questo non lo hai detto.
Tutto dipende da te. Se le cose vanno male è perchè tu non reagisci, appena le percepisci non crogiolarti ma pensa a come puoi reagire. Sul fatto della gente che si sofferma sulle apparenze, bè non posso che darti torto. Purtroppo la gente si ferma sull'aspetto non sapendo che oltre a quest'ultimo può trovare di meglio.
@Anonimo Io non penso di essere bellissima, ma neanche orribile. Semplicemente credo di essere nella media, come la maggior parte delle persone. Certo ho i miei millemila difetti che non mi piacciono e vorrei cambiare, ma questo è ho problema che ho da sempre, forse anche per questo in passato ho sofferto per un breve periodo di anoressia ( che tutt ora nonè completamente scomparsa in alcuni ragionamenti) . Non ho mai saputo accettarmi interamente e forse mai sarà così...
@Daxter Io ho reagito troppe volte, sono stanca di continuare a dirmi "Fatti forza, vedrai che andrà tutto bene, passerà ecc ecc". Non ho voglia più di lottare, perchè un giorno ti sembra che tutto sia finito e quello dopo ti ritrovi di novo "nell'abisso" e risalire non è sempre così semplice. Per risponderti sulla questione "apparenze" io intendo dire che molto spesso alle persone fa più comodo "catalogarti" per come appari sia esteticamente che caratterialmente e non andare a fondo, cercare di scopire chi sei e come sei per davvero, prima di giudicarti. Le cose "difficili" di solito non piacciono a nessuno, perchè si fa più fatica a comprenderle o a "risolverle", idem le persone.
Scusa ho sbagliato volevo scrivere "non posso che darti ragione"
Comunque non puoi mollare perchè se non reagisci tu nessuno lo farà al posto tuo. Lo so è dura ma non possiamo farci niente, la vita a volte ci mette alla prova per insegnarci ad andare oltre le nostre debolezze e scoprire completamente la nostra forza.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Anch'io mi sentivo così all'università. Come se tutto il mondo lì fuori corresse, pulsasse e io fossi chiusa dentro a vederlo passare. Ma ti assicuro che sono momenti che passeranno. Se il percorso di studi che hai scelto ti piace e riesci nonostante questo senso di soffocamento che provi, ad ottenere soddisfazioni dagli esami che dai, allora ti assicuro che ti conviene dare un colpo di reni per uscire. Vedrai che dopo sarà stata una delle esperienze di cui andrai più fiera nella vita