Mar
15
Apr
2014
ma perché????
Uno sfogo veloce veloce...ma perché quando entrate in un negozio non salutate!!!!un Po di educazione cazzo!!!!!e ora non venitemi a dire e no,io saluto sempre,perché un cenno di cortesia ve lo caccio al quarto buongiorno o buonasera!!!! E che cazzo!!!!!
20 commenti
Ti capisco, anche io lavoro a contatto con i clienti e spesso sono maleducati. All'inizio me la prendevo ma ora non mi importa più.
Io saluto sempre.ci mancherebbe.aparte che e' una questione di educazione e rispetto.ma anche perche' e' come entrare in casa di un altra persona.soprattutto nei negozzi piccoli.quindi il saluto funge da saluto e permesso.poi se il commesso/a non e' cordiale.semplice,ci sono altri mille negozzi che vendono la stessa merce.ma comunque, se ti da fastidio il fatto che alcuni non salutano,hai tutte le ragioni.che ci vuoi fare ci sono in giro anche i cafoni in questa soceta'
Tu quando entri in un negozio saluti sempre? Vorresti dirmi che non ti è mai capitato nella vita di non farlo?
Io ho fatto 5 anni come commessa e credo non salutino perché ti considerano un aggeggio del negozio al pari di una mensola.
Questo è ciò che ho provato io....poi qualcuno di educato c'è.
Io comunque salutavo tutti....con un bel "salve ha bisogno di aiuto?"
E in generale nella vita bisognerebbe salutare sempre e sorridere al prossimo...perché il sorriso è contagioso e se lo facessimo tutti si starebbe meglio
Si choppy ma non è spesso mancanza di educazione ma una conseguenza dello stress, di una vita stressante, sinceramente a mio avviso è l'ultimo degli ultimi dei problemi. Fa funzionare tante altre cose e vedi come tutti diventano più disponibili nei confronti di tutti
io invece
saluto troppo, quando entro e quando esco, parcheggio l'auto in garage e appena scendo grido un buona sera, mentre mi incammino risaluto. Riprendo l'auto entro e saluto, e durante le manovre prima di uscire dal garage accenno con la mano un saluto. Che rompipalle che sono pero.
lo so non posso farci nulla.
ma perché??
Lavoriamo 8h per 6 gg a settimana,domenica compresa,un sorriso o un buongiorno magari ci fa sentire un Po di più di una macchina piega magliette...è uno sfogo piccolo,ci sono problemi più gravi..ma questo non e un forum per problemi esistenziali...o forse si??e io si saluto sempre anche se entro al supermercato,un buongiorno \arrivederci non si paga mica...
Smeraldorosso, posso comprendere la tua frustrazione ma permettimi di non crederti quando sostieni che in vita tua hai sempre salutato. Con ciò non voglio asserire che sei in cattiva fede ma che capita di essere sbadati, assorti in altri pensieri ed il periodo che viviamo, incupisce spesso gli animi delle persone che, come suppongo avrai notato, è facilmente irritabile
Setanta, io ho sempre salutato nella mia vita. Non c'è stress o distrazione che tenga. A me hanno insegnato così e chi non lo fa è un maleducato. Vivremmo tutti meglio con un sorriso e un saluto in più.
ma perché???
Ok,mettiamola cosi....rispondete al saluto...ci fate felici..mi fate!!
Smeraldorosso, probabilmente qui stai dialogando con persone che solitamente salutano i commessi con gentilezza. Mi chiedo, è solo questo a frustrarti Od anche a volte il comportamento di alcuni i quali domandano, esigono, con arroganza assoluta?
Setanta è proprio l'essere considerati una macchina...fidati,io lo so e lo capisco....piuttosto e meglio essere trattati male,ma non come una macchina piegamagliette.
Almeno ti senti una persona.
Non siete solo voi commesse a sentirvi delle macchine e non solo voi lavorate di domenica.Mi spiace se ti senti trattata male, ma c'è anche il rovescio della medaglia. Alcune tue colleghe sarebbero da sbattere al muro tanto sono ignoranti e cafone. Quasi sembra che ti stiano facendo un favore quando gli chiedi un' informazione sulla merce.Ora tu mi dirai che sono stressate, che si sneto macchine e sfogano la frustrazione per i molteplici saluti negati. Però ti pare giusto far scontare al cliente gentile, le colpe di chi si comporta con indifferenza?Cerca di prendere la vita un pò più alla leggere, c'è di peggio che non essere salutati! E io tra il cliente che non si dimentica di salutare però mi rimette la roba apposto dove l'ha trovata e quello che entra tutto sorridente e mi smonta gli scaffali (visto che al cliente non puoi stare con il fiato sul collo), preferisco il primo.
Anonimo ti condivido anche tu hai ragione
Guarda che nella maggior parte dei casi sono le commesse che non ricambiano il saluto o che trattano i clienti come pezze da culo! Sarai una delle poche commesse gentili e di questo ti faccio merito, ma tutta la categoria non la salvo in quanto, per esperienza personale, ho trovato delle vere merde! Contatto col pubblico implica gentilezza e professionalità non arroganza e sufficenza verso gli altri.
Inutile cercare di stabilire se ci sono più maleducati fra i negozianti o fra i clienti, purtroppo i maleducati sono in maggioranza.
Io saluto sempre, soprattutto se la commessa è una donna
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

perché spesso e volentieri i tuoi colleghi non ricambiano.