Mer
09
Apr
2014
amicizia
Ciao, in questi giorni sono un pò in pena per un argomento.
Al lavoro da un mesetto a questa parte, ho conosciuto un collega molto simpatico e con cui mi trovo molto bene.Ci sediamo sempre vicini, chiacchieriamo e ridiamo..insomma, i pomeriggi passano allegri. Il fatto è che altri nostri colleghi, suoi amici per lo più, gli chiedono se ci sta provando con me..e la risposta a questo è NO! Lui è uscito da qualche mese da una relazione serissima (in cui aveva intenzione di sposare la sua ragazza che poi l'ha mollato a distanza di un anno) e quando io ho saputo la cosa, mi sono presa a cuore la sua situazione e gli sono stata vicina facendo piccoli gesti per tirarlo su di morale, come portargli al lavoro i suoi biscotti preferiti o cercare di farlo ridere..cose banali che però a quanto pare sono servite. Ora lui mi dice di essere molto legato a me e che io gli sono stata di supporto come nessun altro in questo periodo, quindi si è affezionato a me e io a lui. La questione è che nè io sono interessata da "quel" punto di vista a lui, nè lui è interessato da "quel" punto di vista a me. Siamo semplicemente due colleghi/amici che si trovano bene e ai quali piace passare del tempo insieme..non ci vedo niente di male!
Se non che il mio ragazzo è gelosissimo del fatto che io e questo collega ci siamo visti un paio di volte fuori dal lavoro e ci siamo chiamati un altro paio di volte stando al telefono poco più di un'ora per volta e anche mia mamma ci si mette, chiedendomi se tra di noi c'è qualcosa.
Io, per colpa di queste persone che mi mettono la pulce nell'orecchio, sto impazzendo e non so se sbagliano loro a sparlare di noi o se sbaglio io a non capire che c'è effettivamente qualcosa che non vedo (pur dichiarando sia io che lui, che nessuno dei due è interessato all'altro, e a quanto pare da parte mia di tutti è due è vero).
Dato che ero in paranoia, ho esposto a lui i miei dubbi sul fatto che non voglio che lui ci provi con me (anche perchè sono fidanzata) e che non riesco pienamente a fidarmi di lui anche se lui mi dice che è assolutamente sincero con me e gli ho praticamente fatto intendere che vorrei cambiare il nostro rapporto, cioè sentirci e vederci di meno. Ma questo l'ho fatto solo perchè sono stata moralmente spinta dal giudizio degli altri, non perchè lo voglia davvero! Quindi ora sto un pò ritornando sui miei passi..
Cosa devo pensare? Lo so che è stupido abbandonarsi al giudizio degli altri ma non riesco a fregarmene del tutto
21 commenti
Le persone come tua mamma e il tuo fidanzato si comportano così perchè giustamente non si fidano. Avranno pensato "ma come, lei ha un ragazzo e ora di punto in bianco esce e parla al telefono per più di un ora con un altro?" è normale che hanno pensato così. La cosa più giusta che puoi fare e far conoscere al tuo ragazzo questo tuo collega/amico così da colmare fin da subito le paranoie.
il mio ragazzo dice che non vuole conoscerlo perchè è geloso ma in reltà secondo me si troverebbero molto bene insieme!
Ho una curiosità: i fidanzati ve li scegliete così o si guastano quando non sono più in garanzia?
secondo me la seconda :D
Penso che il tuo ragazzo abbia tutto il diritto di sentirsi così.
E' una sorta di anticorpo alle brutte conclusioni.
Il segreto sta nel rimanere nel limbo, se tu stuzzichi, il tuo amico ti segue a ruota. Non ha nulla da perdere. Se sei fidanzata dovresti dosare di piu' la confidenza verso sopratutto gli altri maschi.. non ci vuole nulla affinchè le attenzioni si fraintendano e scocchino baci o cose strane.
Personalmente non do' molto peso ai pareri degli altri, ma molte volte volte sono indicatori di "qualcosa". Le altre persone ti hanno fatto capire, sebbene per te non sia così, che c'è una sintonia un po' troppo eccessiva, anche se tu sei in buona fede. La cosa non è un male perchè logicamente tu ti trovi bene, ma ti ripeto, non ci vuole niente affinchè le cose si fraintendano.
Il tuo ragazzo non è "le altre persone". Ci può stare che è geloso. Magari stai provando un'embrione di sentimento verso questo nuovo e inconsciamente cerchi l'approvazione a frequentarlo del tuo lui. Allenta un po', per lo meno, se sei davvero in buona fede. Il passo è breve dal correre fra le braccia del tuo "amico" piangendo perché il tuo ragazzo non ti capisce.
io non credo proprio di provare niente per questo ragazzo..mi sta simpatico e fine, non succederà che correrò tra le sua braccia dicendo che il mio ragazzo non mi capisce, perchè col mio ragazzo ne parlo e, gelosie a parte, stiamo passando un periodo bellissimo, quindi non vedo perchè dovrebbero andar male tra di noi le cose!
probabilmente sei un po' crocerossina, però non puoi pretendere che "gli altri" accettino di buon grado questo tuo entrare in confidenza.
cosa faresti se anche il tuo ragazzo si mettesse a "stare vicino" o a consolare ogni ragazza che si lascia? ma ti sembra normale??? tu ora potrai anche non vedere malizia in te, ma è innegabile che questo sia l'anticamera o il trampolino per qualcos'altro, ed è inutile dire il contrario.
in un rapporto bisogna anche saper dare fiducia al proprio partner, mettendo da parte certi atteggiamenti inutili, visto che non penso che il tuo collega sarebbe morto senza di te e visto che non mi sembra che sia un tio amico di infanzia!
o forse hai bisogno di un surrogato del tuo ragazzo durante l'orario lavorativo perchè non riesci a stare da sola...??
...
concordo con sgambetto al 100 % A me non sembra affatto normale questa cosa, ok scambiare qualche parola, ma il tuo atteggiamento è ben oltre l'amicizia. Portare dei biscotti e stare sempre accanto a questo ragazzo..se il tuo ragazzo si mettesse a cucinare per un altra ragazza e la chiamasse al telefono per un ora, ci uscisse insieme..tu cosa faresti?
Pretendi pure che lui non dica niente?! Assurdo.
allora secondo questi ragionamenti non dovrei avere amici maschi o frequentare gente di sesso maschile..
Devi solo mettere dei paletti, amici si però io sto nel mio posto e l'altro pure senza sporgervi troppo. Alla fine devi avere un buon equilibrio, non devi essere troppo attaccata a lui ma anche non troppo fredda da non degnarlo di una parola.
ci sono già dei paletti, non è che siamo inseparabili! ognuno fa la sua vita ma quando siamo al lavoro ridiamo e scherziamo ed è capitato un paio di volte che facessimo telefonate da poco più di 1 ora (cosa che gli ho chiesto di non ripetere,anche se non ci vedo niente di così scandaloso) e un paio di volte ci siamo visti fuori dal lavoro per scambiare due chiacchiere prima di tornare a casa (nemmeno per aperitivi o cose così!).
Io sono sicura di non provare niente per lui e spero che anche lui sia sincero nel dirmi che non gli interesso in quel senso. Per altro di occasioni per spingersi oltre ci sarebbero anche state, ma lui non si è mai fatto avanti o ha cercato di saltarmi addosso, quindi direi che posso fidarmi di quello che dice. Altra cosa, è appena uscito da una relazione che lo ha devastato e non penso proprio che abbia voglia di buttarsi in un'altra!
Alla fine se vi limitate ad essere amici a lavoro non c'è niente di male.
È evidente che c'è qualcosa in più che ha fatto scattare il campanello d'allarme nel tuo ragazzo e perfino in tua mamma! Mica ti avevano mai detto prima di non ridere o scherzare con i colleghi di lavoro?
Se il tuo ragazzo si fosse comportato come te con una sua collega, scommettiamo ti saresti fiondata qui a sfogarti in preda alle paranoie?
sei venuta qui per chiedere pareri ma non sembri accettarli e anzi, vuoi convincere noi a vederla come te o comunque preferisci che ti si dica che hai ragione te... boh
ma sicura che ti andrebbe bene il contrario?
perchè non proponi al tuo ragazzo di fare lo stesso, digli chiaramente che se si preoccupasse anche dei problemi di un'altra, ma in amicizia e solo sul lavoro attenzione, a te farebbe piacere. di portargli pensierini per tirarle su il morale e fargli anche telefonate di un'ora. tanto sei sicura che lui non proverebbe niente... no?
Io le telefonate da un'ora e più con amiche e ragazzi non so più cosa siano da quando ho superato i 17 anni @_@
Non esiste amicizia tra uomo e donna.
Mc Cinder se nella tua vita (o nella tua cerchia di conoscenze) non è mai successo non è mica detto che non esista...
Ops, Mz, chiedo scusa :D
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non farti condizionare. Se siete amici e vi è tanto affetto sincero, è un tesoro che non dovete perdere. Chiarisci col tuo ragazzo, agli altri mandali a quel paese, e fai in modo che il tuo lui lo veda e parli con lui, una bella amicizia che anche lui può capire e condividere.
Devi sentirti fiera di voi due, e della tua sincerità anche con il tuo ragazzo.
Io non vedo nulla di malizioso, la gente è contorta dentro, tutto lì.