Gio

06

Mar

2014

Buona sera

Sfogo di Avatar di SoldatinaSoldatina | Categoria: Ira

A tutti. Senza riandare nei dettagli delle mie magagne, vi chiedo una risposta ad un quesito che mi tormenta da settimane. Allora, dopo la storia con il mio ex riesco a a malapena a tirare avanti. I problemi non sono pochi, le persone che ho intorno, sinceramente mi sembra che abbiano più problemi di me (intendo psicologici). Al di là della mancanza di comprensione, quello che mi da fastidio è che l'unica cosa che mi son sentita dire è: "guarda che c'è gente che sta peggio sai". Bene, lo so che è così, ma mi disturba questa mancanza di rispetto, e 'sto continuo cretinismo. Ed ipocrisia. Ma per favore! Mio padre è pessimista fino all'inverosimile, e appena cerco di essere di buon umore, fa di tutto per buttarmi giù. Mio fratello, anche se più normale non è particolarmente interessato ai miei problemi. D'accordo, anche lui ha i suoi. Ma farmi capire del tutto che se ne frega è decisamente triste. E ci sono altre cose che mi ostacolano. E mi sembra che non ci sia via d'uscita. Per adesso sono ospite di mio padre e di mio fratello in un paesino del Veneto. Bel posto, ma isolato da tutto e tutti. Sto tutto il giorno a casa, non posso uscire perché non ho la macchina. Son messa male. Sono sola e triste. Scusate se mi son dilungata, ma il quesito che voglio porvi è il seguente: quando vi è sembrato di essere in un vicolo cieco e che non ci fosse alcuna via d'uscita, cosa avete fatto? Io sto cercando lavoro e le poche occasioni che ho (alla casa di riposo dove sta mia madre) di rapportarmi con la gente lo faccio con gioia. Ho chiesto più volte a mio fratello di uscire la sera, ma lui non vuole portarmi con sé. Mi sembra di combattere contro i mulini a vento.. Aiuto. Rispondetemi. Forse c'è una soluzione ed io non la vedo. Confido in voi! 

20 commenti

Buona sera Soldatina.penso che la risposta. guarda che c'e' gente che sta peggio di te. sia una frase banale e scontata.come sono banali e scontati chi la dice.quindi perche' dare peso a questa frase se,primo grazie al cavolo,si sa' che e' cosi'.e secondo perche' dare peso a gente banale che non ha un minimo di personalita',da nascondersi dietro a questa frase e lavarsene le mani? poi,a volte dico.avanti sempre.ma non lo dico cosi' a caso.ha un senso preciso.quello di contare sulle proprie forze,se cerchi appoggio negli altri,anche se ti viene dato.una volta che viene a mancare questo appoggio cadi ancora.quindi,cosa fare? andare avanti per la propria strada,contare e fare affidamento su noi stessi.non sugli altri ma su noi stessi.si,poi come si sta' facendo ora,ci si confida si parla e tutto.ma la persona che ti deve dare forza sei te.si mi sono capitati momenti di sconforto.momenti in cui sono caduto.momenti appunto che sembrava di essere in un vicolo ceco.poi pero' arriva il momento in cui bisogna seper dire basta.di raccogliere le forze e rialzarsi.fare un resoconto di cosa ci ha fatto cadere e farne tesoro.insomma Soldatina forza forza forza forza e ancora forza.e che cose',e andiamo.poi,nella vita capita sempre di conoscere nuova gente,cosi' da un giorno all'altro.e da li potrebbero partire nouve conoscenze e cosi' via.ma non avere fretta e valuta bene la persona che conosci.

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:39 del 06-03-2014

E' partito il messaggio da solo,devo ancora finire 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:40 del 06-03-2014

Certo che tuo fratello è proprio egoista una sera potrebbe anche portarti con lui...cmq l'unica cosa che ho fatto quando mi sono sentita in un vicolo buio senza uscita è stata alzare la testa e lottare cmq, se tuo fratello non ti vuole con sè cerca di fare amicizia con qualcuno, esci lo stesso, vai fuori a passeggiare, anche se abiti in un posto isolato ci sarà un bar o una cosa del genere...non so, certo è semplicistico da parte mia darti questi consigli, ma li vedo come unici possibili e mi raccomando forza e non abbatterti!

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 20:42 del 06-03-2014
Ragazzi, siete molto saggi

Vi ringrazio. Mi rileggerò i vostri consigli perché mi avete tirata un po' su. Vi auguro una buona serata...

Avatar di SoldatinaSoldatina alle 20:45 del 06-03-2014

si sono saggi a dar consigli ma a gestire la loro vita sono una frana come me e come te... devi solo aspettare che le cose cambino

Avatar di overdosediemozionioverdosediemozioni alle 20:48 del 06-03-2014

Dicevo,quando capitera' perche' capitera' di conoscere gente nuova.valuta bene chi hai difronte.dico cosi' perche'.dico puo' capitare che quando si e' per un periodo soli.una volta conosciuto una persona gli si da subito troppa fiducia.ma penso comunque non e' il tuo caso essendo te una persona sveglia.comunque sia,vediamo di tirarci su e poche chiacchere

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:49 del 06-03-2014

Te non ti preoccupare overdose che la mia vita me la gestisco alla grande.se te non sai gestire la tua sono problemi tuoi

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:51 del 06-03-2014

beato te..

Avatar di overdosediemozionioverdosediemozioni alle 20:53 del 06-03-2014

Lo so,grazie

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:54 del 06-03-2014
Ok vaisereno...

Overdose, sei meglio di un ascensore per tirar su il morale! 

Avatar di SoldatinaSoldatina alle 20:54 del 06-03-2014

lieto di servire a qualcosa

Avatar di overdosediemozionioverdosediemozioni alle 20:56 del 06-03-2014
Stavo

facendo dell'ironia...

Avatar di SoldatinaSoldatina alle 20:58 del 06-03-2014

ma va? wow

Avatar di overdosediemozionioverdosediemozioni alle 21:01 del 06-03-2014

magari, se i soldi sono un problema, fare del volontariato? non mi sei sembrata una persona che non si da da fare, più gente vedi meglio è per la tua situazione.

e non le ascoltare nemmeno le persone pessimiste che ti buttano giù di morale, impara a fartele scivolare addosso.

Avatar di sgambettosgambetto alle 21:03 del 06-03-2014
Overdose sei quasi simpatico :/

Grazie Sgambetto. Sinceramente sto cominciando a sentirmi meglio..

Avatar di SoldatinaSoldatina alle 21:13 del 06-03-2014

quasi simpatico? che senso ha è come dire che un piatto di maccheroni è quasi buono cioè no sense... tu sei quasi allegra?

comunque anche io ho un padre molto pessimista, sembra giacomo leopardi, non ci vediamo quasi mai e quelle poche volte che lo facciamo mi butta cosi giù che dopo ci vuole veramente un cazzotto sull'occhio per distrarmi dalle sue parole

Avatar di overdosediemozionioverdosediemozioni alle 21:16 del 06-03-2014
:D

Hai quasi ragione.. Mi è piaciuto il confronto con Leopardi

Avatar di SoldatinaSoldatina alle 21:36 del 06-03-2014

Ci sarà sempre chi sta peggio di noi....con la logica del "non lamentarti perché c'è chi ecc ecc" nessuno può lamentarsi..nemmeno uno che si contorce dal dolore da 1 anno...cazzo di lamenti? Pensa a quelli che sono già morti!!tu sei almeno sei ancora vivo! !

Comunque soldatina sei in una situazione difficile...l unico consiglio è di stare in movimento. ..adesso arriva la primavera, prendi una bicicletta e vai in paese...chiedi se qualcuno a bisogno di qualcosa, iscriviti a dei corsi (ci sono anche gratuiti in comune) aiuta degli anziani in casa o a fare la spesa....insomma non chiuderti in casa!  

Avatar di dariodario alle 09:41 del 07-03-2014
METTI IL NASO FUORI CASA

Guarda, io sono stata una sfigata fino ai 17 anni..anche 18 mettiamo.... Poi mi sono iscritta in palestra, conosciuto piano piano la gente (non dico è stato facile o immediato, ma piano piano ce la si fa!) e cosi....ho conosciuto amiche che mi hanno presentato amici...e questi amici che mi hanno presentato altri amici, che mi hanno presentato il mio ragazzo attuale! e lui mi ha presentato altri amici...e cosi via!

Si può emergere...! nessuno mi ha aiutato a me, ero sola, vivo solo con mia mamma che è una bigotta che neanche immagini, cosi come i nonni, non ho fratelli...quindi immagina tu come potevo sentirmi! Ce l'ho fatta da sola, e così, da sola, devi farcela tu.

Devi trovare luoghi che ti permettano di conoscere gente. un corso di zumba? Un corso di fotografia? Una scuola di canto? Un bar che comincerai a frequentare? PROVA! non rinchiuderti in te stessa.  

Avatar di MzCinderMzCinder alle 13:20 del 07-03-2014
Grazie di quello che avete

Detto(scritto). Avevo pensato di fare alcune di queste cose, ma pensandoci da sola mi sembravano insensate. Adesso che vien detto da altri assume un altro significato. Oggi ho già in progetto un paio di cose. Mi piace la vostra praticità. E tu Dario hai descritto esattamente descritto la situazione in cui si trova uno che sta male. Lamentarsi è un crimine. Adesso mi sto dando da fare. L'unica cosa che mi sorprende è che persone come voi, che non mi conoscono, hanno molto più da dirmi di quanto ne abbia chi potrebbe aiutarmi se solo volesse. Buona giornata e a presto.. :D

Avatar di SoldatinaSoldatina alle 08:11 del 08-03-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti