Gio
13
Feb
2014
Perché non mi aiuta?
Sono arrabbiata con il mio fidanzato, non mi aiuta mai ed è assente in casa. Lui lavora, io pure ma nonostante tutto se ne frega delle cose di casa. Litighiamo spesso per questo e lui dice di piantarla ma poi il giorno successivo si comporta uguale. La sera invece di stare a letto con me invece di dormire si alza e non so cosa faccia, io ovviamente sto dormendo ma poi al mattino mi accorgo che si è alzato. Non mi ascolta mai, fa sempre ciò che vuole, mi da attenzioni quando gli fa comodo e se ne frega di aiutarmi con qualche lavoretto in casa ( tipo pulire la stufa a pellet o anche riempirla)
mi sto stancando di questo comportamento perché mi sento trascurata e non compresa. Non so più come fare per farmi aiutare da lui e per avere un po' di attenzioni e considerazione.
16 commenti
le persone ormai si mettono insieme per i motivi più disparati.
perchè così deve essere, per non rimanere da soli, perchè si è bravi a letto, perchè lei è una babolina da esibire, per "amore"
anonima, non credo nella coppia perfetta, però sembra che in molti non diano l'importanza al benessere duraturo e si accontentino di trascinarsi in una vita di soddisfazioni date col contagocce, così come per tener buoni.
Complicità, una persona che giochi la partita insieme a te, e non una partita a parte. Una persona che cammini a fianco a te, non davanti o dietro di te. Una persona che se ti vede triste ti chiede cos'hai, ma che sopratutto si interessi della risposta che gli dai.
Scusami, oggi va così e mi sto sfogando anch'io.
Non so quanto tu abbia parlato al tuo ragazzo e in che modo, dipende da quanto va avanti questa situazione. Se è una situazione iniziata da poco prova a parlargli, se c'è voglia di stare insieme allora c'è anche voglia di risanare il rapporto. Se invece è una situazione che va avanti da tanto, beh, può essere che i presupposti con cui avete inziato siano cambiati, e se siete insieme da tanto può essere che anche voi non siate più gli stessi con cui avete iniziato, perchè maturati per strade diverse.
in bocca al lupo
Bellissime parole sgambetto
..
grande sgambetto!!
grazie, ma forse ho inanellato troppi luoghi comuni uno dietro l'altro.
anonima, vorresti soltanto che il tuo moroso dia la giusta importanza al vostro rapporto, o almeno... quanta ne dai tu! e mi sembra una cosa più che lecita, tutti abbiamo bisogno di soddisfazione, senza la vita diventa davvero triste. .
e basta davvero poco, pensare che l'altra persona con un gesto qualunque potrebbe darcela cambiandoci la giornata e invece... non lo fa. spero non sia il tuo caso
Stiamo assieme da diversi anni. Sono ancora innamorata di lui nonostante tutto ma sono parecchio delusa per come si comporta. Lui dice di amarmi e per certi versi me lo dimostra ma non capisco questo menefreghismo. Avere una vita assieme significa anche responsabilità. Forse come dice sgambetto siamo maturati in maniera diversa ma io non vedo una vita senza di lui e lui nemmeno. Che fare allora? Stiamo provando ad avere un bimbo, con che presupposti?
nelle parole che usi si vede che sei proprio innamorata, ed è una cosa bella... brava
cerca di riflettere però su quello che state vivendo. dire "ti amo" è facile, a parole lo sai, siamo tutti bravi e può farlo chiunque per darti sicurezza, ma invece dimostrarlo davvero... quello è amore. qualche litigio ci sta, figuriamoci, ma dal tuo racconto sembra un po troppo... assente?
magari hai ingigantito le cose nel tuo sfogo, o magari minimizzate, questo lo puoi sapere solo tu. cerca però di capire se il tuo è un vaso che stai riempiendo goccia dopo goccia, perchè un giorno potrebbe portarti davvero alla rottura e tanti esempi li puoi vedere anche qui, no?
e mannaggia riflettici bene prima di avere un bambino(so che non serve che te lo dica) perchè un conto è rimanere single da soli, un conto è non potersi lasciare perchè c'è di mezzo un figlio... ecc ecc...
ovviamente ti auguro il meglio col tuo uomo
Assente! Hai usato la parola giusta. Sembra quasi non gli interessi collaborare con me, camminare a fianco passo dopo passo. Lo reputo un tantino immaturo nonostante la sua età.
Concordo con Sgambetto!!! :))
Deve cambiare atteggiamento se volete un bimbo...I primi sei mesi hai tempo solo per il piccolo e poi per un anno buono a malapena per il piccolo la casa e una doccia veloce al giorno (sognati di rilassarti)....
Più avanti non ci sono ancora arrivata ma posso dirti che è davvero durissima e se non ti aiuterà non c'è la farai a gestire tutto.
Alle volte non ho avuto nemmeno tempo di mangiare.
E la mia bimba non è un terremoto,e vivace nella media
penso che finalmente stai cominciando a vedere i difetti reali oltre l'ideale tutto tuo. prima di fare un bimbo aspetta perchè i tuoi problemi non si risolveranno di sicuro anzi, è molto probabile si accentuino. E dopo che fai? Compri casa? accendi un mutuo? Credo che il tuo problema, se così si può chiamare, oggi sia piuttosto comune! Sono assolutamente convinto, pure non conoscendoti, che il tuo uomo nel frattempo della vita insieme non ha mai avuto un minimo cambiamento. Chi cambia viceversa sei tu, allora chiediti il perchè. Inoltre il fatto che entrambi non potete fare a meno dell'altro è a mio parere una ulteriore tua idealizzazione di vedere l'amore, che continua a giustificare la realtà pur dio trascinarla avanti e non rimanere delusa alla fine di te stessa, non so se mi spiego. Quindi anonima, se vuoi salvare il salvabile punta i piedi e se ti dice di piantarla, mandalo a quel paese. Non avallare nessun ordine o situazione perchè potresti consolidarla e quando poi succede le reazioni sono imprevedibili, come per tanti casi estremi oggi purtroppo sui giornali che, credo tu non rientri ciao
DIGLI CHIARAMENTE CHE NON SEI FELICE E SE NON CAMBIA NEMMENO UN PO, NON DIMOSTRA DI ASCOLTARTI, NON TRASCINARTI IN QUESTA SITUAZIONE.
SE CONTINUI A REPRIMERE RABBIA E INSODDISFAZIONE, PRIMA O POI IL TUO FISICO NE RISENTE ....
PENSA A TE
Biancospino, non prova rabbia ma solo tanta delusione. La domanda che nasce spontanea è autrice: sei convinta di amare lui o l idea di lui? Si è delusi delle idee disattese non delle persone in se
Che vuol dire amare lui o l'idea di lui? Cosa intendi con questo?
Allora, quando ami l'idea di una persona ti aspetti che questa si comporti come tu credi, in altre parole ti fai delle aspettative che se vengono disattese generano in te una gran delusione. Purtroppo es inconsapevolmente in tanti amano l'idea di una persona, ciò che pensano sia. Quando invece ami la persona e non l'idea in primo luogo non hai aspettative al riguardo e soprattutto non provi delusione, prendi la persona per come è, la ami come tale e basta
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Come fai la mattina a capire che si é alzato mentre dormivi? Trovi oggetti spostati in casa?
Magari ha problemi a prendere sonno quindi si alza e fa qualcos'altro finché non gli viene!