Mar
04
Feb
2014
Uomini
Adesso voi uomini mi dovete spiegare una volta per tutte perchè volete che la vostra donna sia pura e casta, deve essere una santa!! Voi se fate i puttanieri in giro siete fighi, la donna è una zoccola....perchè? Voglio motivazioni valide e credibili, non stronzate del tipo "è diverso l'uomo dà invece la donna riceve" oppure "la donna è più raffinata non può fare certe cose".
Aiutatemi a capire e a farmene una ragione
20 commenti
Vero generalizzare non va mai bene.
Mio marito lavora e corre a casa da me,non mi lascia mai sola perché dice che sta bene con me siamo sempre usciti assieme anche solo io e lui è ci siamo sempre divertiti.
E un bravissimo uomo,serio,bello ed è sempre stato corteggiato.
Non ha amici che si comportano così perché lui per primo li schiva perché non hanno le sue stesse idee e i suoi stessi valori.
Ah...prima di incontrarci lui di divertiva e io pure e non ha mai osato darmi della zoccola.
E geloso,avrebbe voluto che fossi stata solo sua ma non ne ha mai fatta un'esigenza ne un parametro di giudizio.
Ne io con lui.
Choppy che bello complimenti per tuo marito
L'ho scelto intelligente ;) ed e solo un fabbro grande e grosso con la terza media eh!!!
forse ho posto male la domanda, non volevo generalizzare....visto che siete uomini mi potete spiegare perchè molti uomini la pensano così???
Comunque non ho detto che se uno la pensa così è una brutta persona e che non rispetti la sua fidanzata
perdonami, forse ho capito male io.
forse perchè la donna in generale viene ancora vista come immagine di purezza, la parte "debole" che deveva preservata.
però possiamo riflettere su degli esempi, se mi mettessi insieme ad una collega, e poi scoprissi che sei è trombata mezza ditta... non mi sentirei bene. anzi, probabilmente avrei evitato già all'approccio.
e suppongo che se la stessa cosa fosse accaduta a te, cioè di metteti insieme ad un collega e poi scoprire che si è tromb@to tutte, anche le intoccabili, penso che anche a te darebbe fastidio, no?
mmmmmm, mumble mumble
sarei una brutta persona quindi?
ci mangerò sopra
La donna è di venere e l'uomo di marte!
ciao
ciao, penso che a livello biologico siamo un filino diversi, la pulsione sessuale in natura è sempre servita per preservare la specie. Questo è inconfutabile, come è anche inconfutabile il fatto che una donna per quanti rapporti possa avere può avere una gravidanza nel periodo di un anno. Un uomo se potesse andare con 365 donne in un anno potrebbe avere un figlio al giorno. Questa è una differenza tecnica che spesso le persone non calcolano. Siamo tutti soggetti a degli istinti, sia uomini che donne.
C'è da dire anche che qualsiasi libro di psicologia che parla di attrazione tta uomo e donna dimostra che il nostro istinto è un fattore determinante sulla scelta del patner. Soprattutto le donne vengono attratte da caratteristiche dell'uomo particolari. Queste sono le stesse identiche caratteristiche che attiravano le donne delle caverne. Si certo ci siamo evoluti, una volta era il cacciatore più bravo a scegliere le donne, oggi lo è colui che ha potere. ( donne potete dirmi mille volte che non è cosi ma ho conferme tutti i santi giorni)
Quindi la differenza penso proprio che parta da qui. Poi che la società ribalti molte cose o ingigantisca delle altre questo è fuor di dubbio. Però vorrei farti notare una cosa che spesso voi donne tralasciate.
Le donne sono attirate dal maschio, sicuro di se, intelligente e se ha magnetismo meglio ancora. Però sappiamo bene che nella vita ci sono dei periodi e spesso si cambia. Bene una donna vede l'uomo sotto questi aspetti e ne è attirata. Di conseguenza lo sono anche le altre donne. ( qui a decisione dell'uomo come comportarsi) però succede dopo un certo periodo che l'uomo si calma, si tranquillizza e ama la donna che ha al suo fianco. Amandola tende anche a confessare le proprie paure e timori della vita. Ecco a questo punto quello stesso uomo perde del fascino agl'aocchi della donna, che spesso dice di non essere capita, di sono essere cagata troppo dal suo uomo ecc... risutlato se ne trova un altro, ovviamente bello, sicuro di se e con una stregua di donne al seguito. Bene quello di prima ora è distrutto dal dolore, si perchè se è arrivato ad aprirsi cosi con una donna è perchè la ama. Lei? ha lasciato un ottimo partito e se ne trova uno che ha un elevata probabilità di tradirla. vista cosi come la vedi?
E' molto semplice il perchè di questo comportamento di alcuni uomini: insicurezza.
Questi uomini sono molto insicuri e si mettono perennemente in competizione ed in relazione con gli ex di una donna, flagellandosi. Per evitare ciò ricercano donne che abbiano poche esperienze, o del tutto prive, così da poter acquistare sicurezza ed importanza essendo il "primo" e quindi non dovendo fare metri di paragone.
Inoltre, Otello, non è sbagliata l'apertura di un uomo verso la propria donna, rivelare paure e timori è del tutto legittimo e normale ed una donna non per questo si sente meno attratta, anzi, è l'opposto, perchè nel momento in cui l'uomo si apre sta dando validazione alla donna e la donna sentendosi "approvata" tende a provare maggior attrazione verso il proprio compagno. Quello di cui parli te è l'uomo che tende ad adagiarsi sugli allori che semplicemente comincia a lamentarsi con la propria donna ad essere insicuro e comincia a trattarla come una mamma...ora, pensaci bene, cosa fa una madre con il proprio figlio? Lo mette sotto la propria ala protettiva, quindi possiamo dedurre che l'uomo che si comporta in tale maniera stia ricercando in maniera assoluta la validazione della propria donna, che percependo questo, comincia a provare meno attrazione
Non si fa prima a dire che è il retaggio di anni ed anni di società maschilista?
Sgambetto hai ragione chiunque vada con tanta gente non ha una bella reputazione, ma noto che nei confronti delle donne la questione è diversa. Molti pensano che la donna non deve fare queste cose, se lo fa anche solo una volta e lo ammette tranquillamente stai sicuro che la giudicheranno male. Quindi tutto si basa sulla concezione della donna come essere inferiore, più debole? forse avete paura del fatto che in realtà noi siamo come voi?
Otelloboy, come vedi invece questa situazione. marito e moglie di comune accordo decidono che lei deve stare a casa con i figli perchè non hanno persone che possono aiutarli. Lei si fa un mazzo dalla mattina alla sera per far trovare i figli e la casa in perfette condizioni per non dargli preoccupazioni al suo ritorno, fa di tutto per renderlo felice e ringraziarlo per quel che sta facendo per la famiglia. Lui, invece, forse per una "crisi di mezza età" (diciamo), ad un certo punto trova una più giovane di lei e fa le corna alla moglie che è diventata la sua serva, perchè poche persone riconoscono la fatica e apparezzano il lavoro di una vera casalinga?! Vista così come la vedi?
ira é una situazione comunissima quella che descrivi
ciao
setanta, interessante ciò che scrivi e lo approvo, ed è vero gli uomini che hanno questo comportamento tendono a ricercare nella figura femminile una mamma, che li protegga. questo è un errore madornale, ma leggendo ciò che scrivi mi è venuto in mente che forse un pò tutti qui scriviamo delle nostre esperienze o di quello che abbiamo vissuto e nel modo in cui lo abbiamo vissuto. A me per esempio non sarebbe mai e poi mai venuto in mente l'insicurezza e la competizione verso gli ex. Ognuno di noi parla infondo infondo di ciò che sa in base a ciò che ha vissuto direttamente ed indirettamente.
Ira penso che i questa situazione specifica che descrivi l'uomo sia in effetti un pò uno stronzo ma la donna si mette le fette di salame sugl'occhi per non vedere ciò che sta accadendo. Ci sono situazioni che nonostante siano limpide e lampanti noi non vogliamo vederle. Come penso sia in questo caso, quando un uomo o una donna si allontanano l'altro patner deve accorgesene, altrimenti è reso cieco dai suoi desideri e poi si ritroverà a capire quando le cose ormai sono avanti e hanno gia percorso della strada soffredo forse di più. Sai Ira penso che sia negli uomini che nelle donne esistano gli stronzi e questo è abbastanza capibile, il tutto sta a capire molto bene che persona ci mettiamo di fianco, magari prima che la stessa possa fare dei danni. ciao ciao
penso che allora la persona devi scegliertela bene fin da subito.
penso che molte persone si mettano insieme "alla cazzo", e poi tirino a campare.
molti non danno importanza al poco sesso, o al solo sesso, o ai troppi litigi o ai gusti totalmente opposti ecc ecc ma stanno insieme solo per... stare insieme. o non stare da soli.
sai quante coppie si formano così?
per questo dopo qualche anno si perde l'interesse già fievole in partenza e la frustrazione si trasforma in voglia di vivere una vera giovinezza, con le conseguenze che vediamo anche qua: tradimenti, zero sesso da 10 anni, cuckold, sesso con la cognata, ecc ecc
forse ho divagato, ma tornando a monte personalmente non trovo nulla di sbagliato in una donna che ha fatto le sue esperienze, troverei magari "inaffidabile" una donna che ne ha fatte con chiunque... ma questo dipende anche dal valore che do' io alla cosa. in altri paesi viene vista semplicemente come una stretta di mano.
però capisci che è un discorso un po' personale, varia da persona a persona perchè ognuno ha la propria visione, mi vengono in mente tanti esempi dove troveresti anche per tu cose che ti darebbero fastidio verso gli uomini.
probabilmente alla fine vale la regola dell'occhio non vede, cuore non duole. ma anche dare il giusto peso ai pareri dei coglioni aiuta
ok mi avete smascherato!!! volevo rimanere sul vago per cercare di capire se quel che penso del mio ragazzo lo pensavate anche voi....comunque volevo cercare di capire anche perchè molti ragionano così. effettivamente lui è un ragazzo insicuro, in passato ha avuto una relazione finita molto male che ha peggiorato la sua insicurezza soprattutto in ambito amoroso. Come ha detto setanta, fa molti paragoni con gli ex e questo aumenta insicurezza e gelosia. Vorrebbe essere rassicurato ma io, che caratterialmente sono più simile ad un orso, non sono in grado....anzi mi arrabbio perchè diventa troppo asfissiante e inizio a mortificarlo. abbiamo già discusso tante volte ma lui sembra non riuscire a superare la cosa, dice di aver capito e che devo aiutarlo a superare questo suo "difetto" ma non so come fare e quindi esce fuori la mia rabbia! secondo voi è possibile risolvere la situazione oppure la nostra storia è destinata a finire?
Otello, dal mio punto di vista per quello che ho vissuto, non c'è niente a che vedere con ciò che scrivo. Certo ho sofferto d'insicurezze nelle relazioni, in passato ma nulla d'attinente all'argomento, non è mai stata mia abitudine cercare competizioni sugli ex delle mie ragazze, questo perchè, in buona sostanza, sono sempre stato sicuro di me sotto quell'aspetto, ti dirò, forse fin troppo, non a caso da un po' di tempo a questa parte, in fatto di relazione, ho abbassato un tantino la cresta. Le mie parole, il mio concetto, che si è rivelato fortunatamente esatto, nasce dall'osservare il prossimo con occhio neutro, cercando quanto più possibile d'essere imparziale affinchè possa vederne pregi e difetti. Da ciò, ho conosciuto molti uomini e ragazzi estremamente ossessionati dagli ex e del concetto di "pura e casta", inizialmente lo reputavo un processo dovuto alle condizioni sociali, poi però ho visto che c'era una forte insicurezza, una mania quasi di dover dimostrare d'essere migliori per acquisire un briciolo d'autostima verso se stessi.
Ira, tornando alla tematica principale, sperando di averti dato elementi comunque su cui riflettere, direi che il tuo ragazzo ha una fortissima insicurezza, sottolineata dal fatto che "devi aiutarlo". Ti dirò, sebbene siete una coppia, il problema è suo, mi spiego, il tuo ruolo in questo senso è agevolarlo, non risolvergli il problema, perchè sotto sotto l'antifona è del tipo "ho un problema, risolvimelo o ti colpevolizzo". Dunque, nella pratica significa togliere da mezzo ogni discorso che riguarda ex o vita tua passata in ambito romantico e sessuale, essere disponibile ad ascoltarlo compatibilmente con le tue capacità sociali, quindi, in questo caso, limita a stare in silenzio e lasciarlo sfogare. Ora però, fatto questo, deve essere lui a prendere le redini in mano del problema è risolverlo, perchè è suo, in altre parole ci deve essere la sua volontà di mezzo, tu di certo non puoi fare oltre. Però, fai attenzione, molte volte questo genere di problemi non vengono risolti in tempo breve e forse mai, perchè semplicemente manca la sufficente volontà d'agire in quel senso, quindi valuta bene con il tempo se la situazione migliora o meno, poi lì fa le tue valutazioni
Come ho detto in un altro post e come lo ripeto a te credo che la questione sia che la donna oggi, a mio modesto parere, sia ancora lontana da quella emancipazione che molti uomini, involontariamente ma a volte anche volontariamente, sostengono abbia raggiunto. però a te dico una cosa in più e cioè che il problema atavico e tutto sociale e di potere, non si separa fra maschi e femmine, sarebbe troppo semplice e di semplice risoluzione. Molte donne infatti non accorgendosi avallano questa cosa e tante altre che hanno come fulcro però la stessa questione ciao
Non credo sia corretto giudicare le situazioni senza conoscere bene le motivazioni. Ecco perchè credo sia sbagliato dare della zoccola o del puttaniere una persona. Ognuno prende le decisioni in funzione di quello che pensa sia giusto fare in quel momento. Nessuno ha il diritto di giudicare o di offendere una persona in base alla decisione presa. Tendiamo sempre a preoccuparci di cosa la gente dice o di quello che pensa......dovremmo invece imparare a cogliere i consigli e le critiche delle persone a noi vicine e farne tesoro e lasciare stare invece chi punta il dito e ti giudica. Non esistono fighi o sfigati, esistono persone che decidono per la propria vita come vogliono.....io la penso così!!! Quelli che danno del puttaniere o della zoccola, sono i primi che dovrebbero imparare a giudicare se stessi prima degli altri......
@tutti la cosa dovrebbe esser vista in questo modo (per me) cerchiamo di scollegarci dalle emozioni e parliamo solo guidati dalla raggione.
Ci sono gli ipocriti che si nascondono dietro le paure, le abitudini e le educazioni.
E gli onesti che capiscono i propri limiti e i propri difetti.
Gli ipocriti commentano e affermano che ci sono puttanieri e zoccole.
Gli altri vivono semplicemente, e soffrono per gli ipocriti
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

molti uomini prima vanno con tutte trattando le donne da z@cc@le (perchè hanno l'idea di fondoche tutte le donne lo siano) poi pretendono di trovarsi la vergine che non è mai stata profanata...
come li chiami questi uomini? coglioni ipocriti ovviamente! chi se li sceglie così??? ma voi donne ovviamente!!
ma siccome io non generalizzo dicendo che sono tutte z@ccole tu non generalizzare dicendo VOI uomini!