Ven
31
Gen
2014
Persone che si credono tutto loro.
Parto con il dire che io con mia mamma non ci sono mai andata d'accordo ma diciamo che bene o male ci venivamo in contro. Ma poi un bel giorno cambiano le cose,e tutto è partito da una maledetta frase che mi ha detto mentre stavamo litigando: TU SEI INVIDIOSA DI ME. allora partendo dal fatto che non è assolutamente cosi, mia mamma non è una donna realizzata che dal nervoso ha accumolato molti kili e il suo moroso è un sottomesso del cavolo, per cui mi dici cosa dovrei invidiargli? ma quello che mi da piu fastidio è che ho capito che questa cosa gliela messa in testa un suo "amico". questo qua ha 50 anni ha una moglie e 4 figli e ogni cavolo di mercoledi e venerdi è a casa mia a mettere nella testa di mia mamma un mucchio di stronzate e lei come una tonta gli crede a tutto. ma quello che mi fa venire il sistema nervoso proprio è che è uno grosso e alto che si crede tutto lui, pensa di essere il piu furbo di tutti. E poi che razza di persona è uno che va a dire a una mamma che sua figlia è invidiosa di lei? e poi lui che cavolo ne sa di me e di lei? mi conosce a mala pena! ho un nervoso che lo rimepirei di parole. E tutti qui in casa gli vanno a dietro come dei conigli! MA PERCHè CAZZO NON SI SVEGLIANO PORCA LA MISERIA!
8 commenti
il brutto rapporto con mia madre ha fatto si che desiderassi ardentemente un figlio maschio,per paura che la storia si ripetesse.anonima...che dirti...non scegliamo noi i genitori.dire ad una figlia tu sei invidosa di me...mah...
bah
Ma da quella volta per lei tutti sono invidiosi di lei..la cosa piu peggiore è che passa per ridicola davanti e tutti e io mi vergogno da matti...
e poi io crede che debba essere proprio brutto passare la vita a pensare che la gente ti invidia..litiga con tutti!!!! e io non voglio essere come lei...non voglio minimamente pensare questo.... perchè vorrebbe dire passare una vita infelice!!
anonima,non so se sia il caso di tua madre...ma di solito chi si sente invidiato ha un ego abnorme...
si assolutamente..solo che io non riesco piu a vivere cosi... è sempre a dietro a guardare cosa hanno gli altri sempre.....
scusa,ma quanti anni hai?
anonima, una persona di 50 anni che mette la madre contro la figlia invece che avvicinarle ha sicuramente qualcosa che non va, o comunque è un elemento disturbatore.
ti consiglio di prendere in disparte tua mamma a farle un discorso ma attenzione ai MODI, perchè la stessa cosa la puoi dire in mille modi diversi e avere mille risultati diversi.
non essere aggressiva, tono di voce pacato, sincero, dolce ma deciso. un tono che cerca complicità.
parti dicendole prima che quella cosa che ti ha detto ti ha fatta preoccupare e sentire in colpa perchè qualcosa ormai era chiaro che si sta spezzando, che se qualcuno le ha la suggerito certe cose allora è una brutta persona, perchè nessuno si deve permettere di mettere una mamma e una figlia l'una contro l'altra e infine che tu le vuoi ancora bene e che vorresti una madre.
se è tonta e/o manipolabile e/o ancora una madre sono sicuro che ti ascolterà, ma succederà sopratutto se imparerai i toni giusti(proprio come una recita)
ti abbraccio, facci sapere!
Mah.....certe persone sono bacate.
Anche mia madre quando ero adolescente mi disse così è ne era convinta e non era manipolata....ora non lo fa più (come potrebbe,sono meglio di lei e ha dovuto riconoscerlo sola).....
Ma seguita a farlo con mia sorella che ha solo 16 anni dice che è invidiosa di lei.
Quando io avevo 16 anni che lo diceva a me pensavo che fosse perché aveva solo 35 anni.
Ma ora a 49 seguita e seguita..
Quindi è un problema tutto suo...quando vede le figlie diventare donne entra in competizione con loro e tralaltro le accusa di fare loro questo....quando in realtà è lei a farlo.
Anonima non c'è rimedio,e un pensare malato...ci vorrebbe uno psicologo per mamma.
E comunque io ho avuto modo di notare che mia nonna,ergo sua madre lo ha sempre fatto con lei e lo fa tutt'ora che ha 80 anni
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Certa gente adora mettere discordia per puro piacere di farlo. Tua madre però è una delusione, ti conosce, sei sua figlia e va a credere ad uno sconosciuto ?? Dovresti sederti e fare un bel chiaro discorso a tua mamma. Non fartene un cruccio .. Se la gente crede qualcosa non vera e seguono l'asino di turno senza verificare di persona... Beh... Lasciala perdere!! Il "per sentito dire" è cosa da gente mediocre. :)