Lun
20
Gen
2014
Vaffanculo ai soldi
Ma io dico, a settembre mi sposo.. stiamo facendo di tutto per metterci i soldi da parte per il matrimonio e per il viaggio e ogni mese succede qualcosa... e il frigorifero, e la macchina che si rompe e 1000 euro al meccanico, ora la caldaia che c'è da sostituire la scheda e minimo ci vorranno 300 euro, minimo.... MI SONO ROTTA LE BALLE!!!! Non mi compro niente da non so quanti mesi, non esco più per mettere via i soldi e tutti i mesi si rompe qualcosa MAVAFFANCULO!!! MA COSA ABBIAMO UNA MALEDIZIONE?!? Neanche a volerlo non c'è modo di mettersi via due soldi... VAFFANCULO A TUTTO E TUTTI!!! Ma io il viaggio di un mese me lo faccio lo stesso, dovessi indebitarmi fino alla gola, ME LO FACCIO! E che cazzo ce lo meritiamo!!!!!!!!!!! Sono anni che ci facciamo il culo e nessuno che ci ha mai aiutato perchè abbiamo due famiglie di merda che invece che aiutarci a noi, siamo noi che dobbiamo dargli i soldi... ma non c'è modo. COSA DEVO FARE, ANDARE A BATTERE SUI VIALI?????
34 commenti
Ah dimenticavo. ..mai dire al ristorante, fiorista ecc che devi sposarti...raddoppiano il prezzo così al volo!!! Tu parla di festa generica....
- La prostituzione potrebbe essere una valida soluzione al tuo problema. Ma, per come l'hai proposta, penso che ti creerebbe comunque una situazione di disagio e rabbia. Quindi, è da scartare.
- Vedi sopra.
- Se il vostro lavoro non vi soddisfa economicamente, basta cambiarlo. La verità però è che non ne sareste capaci. E allora ve la prendete con la vita che, proprio come maledire il cielo, è inutile. Oppure vieni qui a piagnucolare aspettandoti comprensione o qualche altrettanto inutile parola di conforto.
- In definitiva, se guadagni poco in rapporto a quanto lavori, è essenzialmente perché meriti poco. Non raccontartela.
Rosarossa ma te sai sempre tutto? minchia se ti invidio
Fata in realtà rosarossa è un robot inventato per dare le soluzioni più estreme possibili, a noi poveri esseri umani.
sei un robot rosa? e io che credevo fossi una donna interessante :-)
io invece credevo fosse un'aliena.
messaggi corti, decisi, con poche parole, sentenze definitive.
dai Brigg, può essere una bellissima aliena, gnocca.
fata ehhhhh la rosa spinosa è onnisciente,sa sempre tutto!come i bigliettini nei biscotti della fortuna :D
In realtà, fondamentalmente trovo condivisibile in questo caso il ragionamento di rosarossa, sebbene estremamente brutale essenzialmente non fa altro che dire "ti lamenti, ma non cerchi di cambiare minimamente le cose, stai sprecando solo energie preziose che potresti impiegare trovando una soluzione"
Pure io sono d'accordo sul senso, sono i modi che mi lasciano un po' lì....
Sì effettivamente come consiglia rosa, cara autrice dello sfogo io punterei senz'altro sul punto primo dei consigli di rosa. Sai che bel matrimonio fastoso che faresti Ahahah
Fata, rosa ha modi burberi e lo sappiamo bene tutti, traliascia e prendi ciò che di buono dice, inutile star a criticare chi non ha orecchie per sentire
Quantomai vero. Se ti lascio la mia mail mi mandi in allegato un pò di raziocinio? :D Ultimamente da 'ste parti scarseggia a manetta...
Abbiamo due orecchie e una bocca soltanto! Forse perchè dovremmo saper ascoltare più di quanto sappiamo comunicare!
...a me sembra più una "sclerata"che un piangersi addosso e incazzarsi con il mondo!!!
Io, contrariamente all'opinione comune, credo invece che rosarossa non sia gnocca per niente e che a dispetto della sicurezza che ostenta sia in verità una persona molto frustrata e poco sicura di sé...ok, ora apro l'ombrello perché prevedo la grandine... ;-)
ahahahahahahahah fata, poco però che lo sto finendo!
Dario, che differenza c'è tra una sclerata ed un piangersi addosso? Sempre male stai e sempre e soltanto sul "dramma" del problema ti concentri, piuttosto che sulla risoluzione di questo..
No no c'è una bella differenza!!! Ci sono momenti in cui t incazzati per le difficoltà economiche o qualsiasi altro problema e questo non significa piangersi addosso ma sfogarsi..incazzarsi per trovare serenitàper il giramento di culo!!! ..poi oh..io ho "visto" questo...rosa e altri avrete visto meglio..boooh??
Darioneeeeeeeeee
Se mi devo sfogare come dici te tiro 'na cartella da qualche parte (perchè sono furba come una volpe) e in settesecondi mi passa (dopo mezzo rosario anche)
Invece messo giù così lo sfogo è un pò pianjina
Dario, il punto è che il tuo ragionamento ci sta perfettamente ma come ha evidenziato fata, lo sfogarsi è un gesto che ti nasce impulsivamente, accendere un pc, collegarsi a questo sito e tirare giù tutto per scritto sa di qualcosa di premeditato che poco ha a che fare con lo sfogo impulsivo che passa in fretta facendoti sentire meglio, ma piuttosto ad una lamentela, fine a se stessa, reiterata e che ti assorbe da altre attività, come ad esempio trovare una soluzione
non sono molto d'accordo setanta senza uscire fuori tema del post. allora aboliamo i diari a questo punto. Lo sfogo è un qualcosa che una persona fa nel modo che crede. La premeditazione forse in questo sito è quello di trovare un confronto o magari un consiglio, poi ci sono anche le lamentele. Tu tendi sempre a generalizzare, non c'è niente da fare :-)
Sarà....ma io continuo a vederci un bello sfogone...punto! E poi se fosse come dici tu setanta...qui non dovrebbe scrivere nessuno ...per non perdere tempo prezioso a trovare la giusta soluzione!!
infatti anch'io ci vedo uno sfogone tutto il resto anche quello messo in evidenza da rosa è irrilevante. E' come quando anche rosa o setanta vanno fuori in campagna e urlano vaffanculooooooooooooooooo che c'entrerebbero le povere pecorelle al pascolo che si sono spaventate? Qua ci sono persone che ascoltano il suo sfogo. Tutte le considerazioni sull'autore per come è o non è secondo me sono fuori luogo
Cara autrice questo è solo l'inizio rassegnati! Oppure veramente cerca di cambiare qualcosa di essernziale per poter vivere meglio. Io da donna sposata ho rinunciato a prendermela con il mondo, per tutto ciò che non va con i soldi, da un bel pezzetto, non serve a nulla. Ho imparato a vivere giorno per giorno, razionalizzando ogni problema per trovare la soluzione e dopo qualche burrasca è arrivato finalmente il sereno.
Dario, sostanzialmente credo che il sito sia stato un po' denaturalizzato dal suo scopo primario, ovvero pentimento per qualcosa che si è fatto....
Brigante, quando vado fuori in campagna ed urlo vaffanculo, sette secondi dopo sono allegro e felice, non è che penso "ora vado a scrivere uno sfogo su sfoghiamoci", per poi connettermi e titolare "quella maledetta radice di quercia che mi ha gonfiato il mignolo". In altre parole, piuttosto che perdere tempo a lamentarmi, preferisco mettere la pomata sul mignolo piuttosto che dire "ahia come fa male" senza far nulla di concreto e vedendolo gonfiarsi solo...
Autrice,l'importante e' che continiate a stare uniti,tutto si risolve.calma
:-(
Ma cosa c'è di così strano nello sfogo di questa ragazza?
Ha detto che è da anni che si danno da fare, non si comprano mai nulla, appunto per risparmiare e raccimolare più soldi possibili per il matrimonio ..che dolci *.* E questa maledetta sfiga li perseguita?..Poverina ci credo che è incazzata come una biscia!
Anzi, io ammiro la gente che al giorno d'oggi si sposa..nessuno ormai non crede più nel matrimonio!!
Setanta...copia e incolla la prima parte (se vuoi snche la seconda ma rischi di sembrare un po superuomo) e mettila come commento al 95 % degli "sfoghi".
setanta, uno sfogo è fine a se stesso e potrebbe anche dare nuova energia per l'azione se la vogliamo dire tutta. tu non ti sei mai sfogato? Mi sembra strano, forse la confondi con la lamentela o col piangersi addosso, qua non mi sembra sia così, come dice dario sembra uno sfogone punto, un benefico scaricamento di energia, guai non poterlo fare. quando davvero hai due coglioni come una casa ti si rompe tutto ti esconjo problemi imprevisti che fai? urli! anche mentre guidi da solo in macchina mandi a fanculo persino le stelle. Lei urla scrivendo e lo fa anche in maiuscolo per farlo capire, è chiaro no? uno sfogo non è tempo perso e uno può scegliere come fare nel modo che vuole, qua in definitiva ci si può pure confrontare... spero il tuo dito guarisca :-)
Brigante, mi spiace tu abbia frainteso, per me lo sfogo è più che salutare ma molto istintivo, credo poco molto poco e non ci sono evidenze al riguardo che uno sfogo scritto faccia bene all'equilibrio della persona. Scrivendo, fissiamo nella nostra mente dei concetti, in altre parole è come se li appendessimo a mò di quadro nella nostra casa quale è la nostra mente. Non a caso e tu sei ferratissimo in psicologia, si tende a consigliare di scrivere ciò che vogliamo fare in toni positivi affinchè la mente fissi tali concetti e non piuttosto qualcosa di negativo e d'improduttivo, afferri subito che il risultato in tal caso è decisamente diverso.
Sfogarsi fa benissimo, estremamente all'umore, perchè ci fa scaricare da un peso ma è facile intuire come sia qualcosa che deve essere vomitato ed urlato, scalciando piuttosto che renderlo un mero scritto che in fin dei conti psicologicamente gioca a fare l'effetto opposto...
Ritengo pertanto, che se la cosa è ampiamente meditata è una lamentela infruttuosa più che uno sfogo in se
Risposta per rosarossa
- Per quanto riguarda la prostituzione, la mia era sola una battuta. Se per te il senso dell'umorismo è uno strano sconosciuto, non è un problema mio!!!
- Il mio lavoro mi soddisfa pienamente e non ho bisogno di cambiarlo, visto che non guadagno poco. La verità è che scrivi senza sapere un caxxo della vita egli altri e per giunta non leggi nemmeno (o forse non ci arrivi proprio) visto che ho scritto chiaramente che il problema non è il lavoro, ma le famiglie e la fatalità... e non me la prendo affatto con la vita e nemmeno con il cielo, il mio era un semplice sfogo. Il sito si chiama così, mi pare. Inoltre non ho scritto qui per avere parole di conforto come tu presumi di sapere, ma solo, appunto per sfogarmi. Si vede che hai problemi di comprensione, o forse solo di italiano..
- In definitiva, sai un caxxo te di cosa mi merito io. Io so che in base al kulo che mi sono fatta (ma anche qui si vede che da come scrivi non hai capito perchè non parlavo di lavoro, ma di vita, problemi familiari, malattie di genitori ecc), CREDO fermamente a tuo dispetto, di meritarmi TANTO!
- Concludendo, io non ti vengo a raccontare proprio nulla, sei tu che vieni a scassarmi le balle con le tue fandonie e supposizioni!!! Detto questo, vai a quel famoso paese anche te!!!!
Che bello, mi sono già fatta una nemica!
- Per quanto riguarda la prostituzione, la mia era sola una battuta. Se per te il senso dell'umorismo è uno strano sconosciuto, non è un problema mio!!!
Risposta per fatadelporto2, setanta e altri
Mamma mia quante storie vi fate per un semplice ed insignificante SFOGO! Si cara fatadelporto, il mio era SOLO uno sfogo, non cercavo comprensione, nè conforto, nè sostegno.. come hanno detto dario e brigante libero, SOLO UNO SFOGO!
Ho cercato su intenet, mi sono iscritta e ho tirato giù l'arrabbiatura che avevo dentro.. è per caso un reato? Ognuno ha il suo modo di sfogarsi! E poi ero a lavoro, avevo appena saputo della "bella" notizia e non potevo certo mettermi ad urlare in faccia al direttore...
Che dirti!!
Nelle famiglie tutti nessuno escluso ha i propri scheletri negli armadi,tu continua a muso duro vedrai che presto arriveranno le soddifazioni.
In merito ai viali oggi giorno molte lo fanno al calduccio nelle loro location ma sono persone che hanno il mestiere nel sangue...
Che dirti nell'attesa magari prova a giocare un superenalotto o tre/quattro che ti ispirano al lotto.
In bocca al lupo e che crepi...Ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

...problema comune alla stragrande maggioranza degli italiani!!!..poi se già ti lamenti ....prova a fare figli..poi mi dici!!!..auguri per il matrimonio e consiglio spendi il meno possibile per fiori, ristornate, vestito., bomboniere...tutte cazzate!! Nessuno su ricorderà del matrimonio tranne te..soprattutto quello che ti sarà costato ti rimarrà indelebile nella memoria!!! Fatti un bel viaggio...quello sì! !!