Mer
08
Gen
2014
mi sono rotta
di essere sempre disponibile per tutti e poi quando ho bisogno io , tutti hanno da fare o nn si fanno problemi a pensare che magari ho bisogno davvero.
mi faccio in 4 per tutti, anche per le persone più odiose e poi mi arriva sempre un calcio in culo.
sono stanca, voglio essere diversa, stronza, senza cuore. mi dispiace di tutti e nessuno si dispiace di me!
ora basta
5 commenti
a me rimproverano tutti di essere troppo socievole,di dare troppa confidenza ed essere troppo disponibile.mi sono sentita sempre sbagliata per questo,mi sono sentita una debole per aver dato sempre fiducia al prossimo.ma non é vero.ognuno é com é,la libertà come dice sgambetto é anche questo
Quello che posso dirti è di non cambiare il tuo modo di essere e di pensare solo in funzione di qualcuno che non conosce la parola "gratitudine". Essere disponibili e altruisti sono aspetti che rendono il tuo carattere sicuramente bellissimo. Non potrai modificarli perchè loro sono parte di te. Quindi sii sempre te stessa e anche se alcuni ti voltano le spalle nel momento del bisogno, tu continua a essere quella che sei......capiranno poi che persone come te ce ne sono veramente poche. Quello che puoi fare, al limite, è dare magari maggiore attenzione a chi veramente merita...ma non cambiare per colpa loro!!!
cara mia è un fenomeno abbastanza comune che nel momento del bisogno si è soli. Non rispondere alla bruttura con la bruttura e la rabbia, sii felice di quello che sei senza desiderare in cambio qualcosa. C'è un detto che dice "fai del bene e scorda, fai del male e ricorda". Non ti preoccupare sii orgogliosa di te, io stesso lo sono leggendoti pure se non ti conosco, ci sarà un motivo non credi?
Sai fino a 20giorni ero nella tua stessa situazione d'animo!Così ho messo in pratica quella fatitica teoria di strafregarsene di tutti.....Bene ad oggi posso dirti che mi sono iscritta a questo sito perchè mi sentivo vuota sola e persa,la ragazza che stimavo nn c'era più quella gioiosa frizzante sempre disponibile e ottimista!ma oggi sfogandomi e leggendo altri sfoghi qui ho iniziato a capire che più di tutto mi mancavo io,si quella sensibilità che mi ha sempre resa differente da molti!E quindi ritorno ad essere volentieri quella di prima....con una sola differenza ch'è quella che consiglio anche a te valuta bene chi merita pienamente le tue attenzioni;non cambiare per gli altri o per delusioni vedi io sono la prova vivente che quando ho tentato di cambiare ho fatto del male solo a me stessa!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

capisco benissimo come ti senti ma non devi essere disponibile solo per avere qualcosa in cambio! quello che potresti fare però è capire meglio a chi dedicare il tuo aiuto, la parola "amico" è spesso usata anche per i conoscenti, cerca di capire chi si merita davvero quella definizione.
non è giusto cambiare per colpa di persone che ti hanno delusa! altrimenti vorrebbe dire che queste ti condizionano!
devi sentirti libera di essere come vuoi... è proprio questa la vera libertà