Dom
22
Dic
2013
Sono invidiosa...
Sono invidiosa del fatto che la mia ex migliore amica abbia ancora un'amica, vorrei fosse sola perché se lo merita dopo tutto quello che ha fatto a me e alle mie migliori amiche, vorrei essere un po' più ricca perché sono gelosa del fatto che ci siano le mie amiche che si possono permettere di prendere due tre maglie a settimana( io non posso). Vorrei essere popolare e desiderata da tutti, apprezzata da qualcuno per la mia bellezza (lo so che son tutti falsi, ma è bello parlare con un sacco di gente senza essere definita sfigata), vorrei essere più brava a scuola, come quelle persone con tutti i voti alti. Vorrei mangiare e non ingrassare (impossibileee), vorrei essere invidiata, non quella che invidia.
6 commenti
L'invidia è una brutta bastia, ma...
- Odiare qualcuno è faticoso. Lascia questa incombenza a chi non ha nulla da fare.
- Se vuoi più soldi e puoi farlo, basta lavorare.
- Se vuoi essere desiderata da tutti, sii desiderabile e non comportarti da sfigata.
- Se vuoi voti alti, studia.
- Se vuoi mangiare e non ingrassare, fa' attività fisica.
Ribadisco il concetto, siete stati tutti voi adolescenti e tutti voi vi siete comportati in maniera simile, perchè criticarla?
E' triste constatare che vogliamo che questo mondo migliori ed invece di ascoltare le future generazioni spaliamo loro merda in testa...
essere sfigati da adolescenti è un'opportinità per migliorare e fiorire...chi ha già tutto non si ergerà mai xkè non ha nessun impulso...
meno male che l'adolescenza esista per poter maturare, crescere, confrontarsi, scontrarsi, e lentamente capire che il mondo è diverso alle fantasie dai bambini.
Ci vuole quel tempo, anche per sbagliare, ritenere migliori amiche tante, quando trovare una vera nella vita sarebbe già tanto.
E' piccola, ha bisogno di crescere, e questo è l'ambiente che abbiamo: che altro può fare? Non conosco un'italia di solo persone altamente strutturate, pensanti, sviluppate, anche in tenera età.
farà un suo percorso. E lo farà a modo suo.
vorrei vorrei vorrei.. ma fino ad ora a parte che volere cosa hai fatto per concretizzare ?
aspetto risposte.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

egocentrismo infantile...