Lun
25
Nov
2013
Il mio bambino
Mi sento inutile, io vorrei un bambino per riempirlo d'amore, per dagli tutto quello che posso e anche di più. Pagherei per avere i problemi di molte mie amiche, il dover correre dopo il lavoro, i consigli di classe. Litigare con i nonni perché lo viziano troppo.. che bella vita. Loro nemmeno si accorgono di quanto sono fortunate. Di quanto la loro vita sia bella. Piena d'amore.
Invece invidiano me e mio marito, solo noi due in casa da 10 anni. "Potete fare quello che volete, andare dove volete e sicuramente a fine mese avete meno spese.." dicono loro. Stupide!!!
Io pagherei per avere un bambino, è dal 2009 che faccio cure inutili in Italia. Ne ho programmata una in spagna (costa quasi come la mia macchina) e mi è stato detto che probabilmente nemmeno loro mi aiuteranno. Tra me e mio marito, diciamo che non siamo proprio perfetti sotto l'aspetto riproduttivo.
L'adozione per mio marito è un tabu. Diciamo cosi, ha paura che da grande gli possa dire.. "tanto tu non sei mio papà"... e a lui si spezzerebbe il cuore. Non posso digli che non accadrà e quindi mi vedo invecchiare sola.. Lo so non ho ancora 30 anni ma sto perdendo le speranze.
Io mi sveglio, vado al lavoro, torno a casa cucino, dormo e il giorno dopo si ricomincia. Certo il weekend è totalmente libero l'unica cosa che mi occupa è il supermercato, mentre io vorrei andare alle partite di calcio del mio bimbo o a pallavolo dalla bimba.. o qualsiasi cosa.. qualsiasi sport ..
A volte penso a quei bambini che vivono male e con poco, a quei genitori che non hanno soldi, lavoro e magari sono nomadi ma continuano a figliare. Perché a loro tanti e a me nemmeno uno. Lo tratterei come un principe e forse sbaglierei a viziarlo troppo ma lo voglio cosi tanto!
Settimana scora in centrale a Milano un bimbo mi ha allungato la manina, ed il gli ho dato il mio panino, era al salame ma gli è piaciuto tanto! MI sono messa a piangere come una scema quando salendo sul treno mi ha fatto ciao con la manina.. Vi dico la verità, avrei voluto rapirlo, portarmelo a casa fagli un bel bagno (ne aveva bisogno!!) dagli un abito nuovo una bella cena e coccolarlo...
Peccato non si possa.. peccato .
14 commenti
mi sono commossa
pensare che a questo mondo c'è gente che maltratta i bambini, e gente che invece farebbe qualsiasi cosa per averne uno!
Sei una donna piena d'amore dentro e come dice sandra noi donne abbiamo pulsioni diverse di un uomo!
io penso che saresti una mamma meravigliosa.. perchè non provare la via dell'adozione? almeno potrai donare il tuo amore e far felice un bambino!
Le pratiche dicono che sono molto lunghe, ma perchè non tentare?
ha ragione sandra quando dice che un figlio biologico non è detto che da grande ti ringrazi, può invece rimproverarti e feriti! Al contrario, un bambino che non ha mai ricevuto niente un giorno sarà grato del fatto che qualcuno si è preso cura di lui!!
Ragionateci su questo..
dici che non hai nemmeno 30 anni, sei giovane ancora. non precluderti a priori la possibilita' di un futuro sereno.
non ti focalizzare troppo sulla cosa...piu' lo cerchi e piu' non arriva il primo bimbo. il secondo invece arriva anche troppo in fretta.
quando sara' il momento giusto, arrivera'. a patto che non ti ci focalizzi troppo.
quoto tutti.non posso capire il tuo dolore ida...semplicemente perché la mia gravidanza non é stata cercata,anzi é stato un trauma.adesso mio figlio é la mia vita ma quando lo aspettavo ero molto giovane,non ero pronta.piangevo,non lo volevo.e sentire di te che lo desideri cosi tanto...fa male.posso solo dirti che sei molto giovane anche tu,e che un paio di coppie che erano definite"senza speranze"hanno avuto non uno,ma ben due figli nell arco di pochi anni.sai quando?quando hanno smesso di cercare,di stressarsi con quell ossessiva ricerca.tanti ma tanti auguri di cuore.qualunque strada tu voglia intraprendere.:)
*ovviamente intendevo un paio le coppie che conosco io,ma ce ne sono migliaia di casi come loro
Perchè non cominciate con l'affido di un bambino? Potrebbe essere un'esperienza che fa ricredere anche tuo marito in merito all'adozione,
Grazie
Grazie per avermi letta e ascoltata.
Io sono certa che se mettessi in mano a mio marito un bimbo, di qualsiasi colore o nazionalità o religione se lo porterebbe a casa sul palmo di una mano.
E ho anche sentito anche io di coppie (una la conosco personalmente) che hanno fatto di tutto per avere un figlio e non è arrivato, hanno fatto le pratiche per l'adozione e un mese prima dell'arrivo del bimbo in adozione, lei è rimasta in cinta. Ora hanno due figli.
Io ho anche cercato di ingannare il mio cervello o le ovaie non so chi dei due centri di più, pensando che oramai non lo volevo più e altro ma probabilmente le mie ovaie/cervello non hanno creduto all'inganno..
Per l'affido ci avevo pensato anche io ma poi.. mi affeziono (dopo circa 10 minuti) e non lo restituirei più!!! Lo rapirei di certo, come volevo fare in stazione settimana scorsa! Meglio evitare la prigione.
Speriamo che il mio Diamante Valentino nasca.. (L'idea dei due nomi, il Diamante perché sarà sicuramente speciale e Valentino perché è il nome di mio padre che mi ha sempre odiata e quindi vorrei un Valentino che mi amasse.. )
Tranquilli.. anche mio marito è contrario a questi nomi..
Amici miei hanno avuto in affido una bambina e poi sono riusciti ad avere ben 4 figli! So per certo che i miracoli sono unici però per loro è stato così! Splendida famiglia!
diamante? no, ti prego!
è vero quello che dicono..
ora.. non mi mangiate ma è vero quel che dicono.. fare un figlio è un gesto egoista, stop.
ma si può? fare un figlio perchè così hai il week end impegnato??? ho un'amica che era talmente invasata nel volere un figlio che era arrivata ad invidiare tutte, tutte, era diventata OSSESSIONATA, ce ne sono tante di donne così..
alla fine ci è riuscita e questo bambino è diventato il santo GRAL sono cosi attaccati a lui che lo soffocano.. poverino!!
che cosa malata!
GIà DAL NOME..
quoto l'anonimo di prima, la vita è anche liberta, se chiami Diamante tuo figlio sei già ossessionata, ricordati che dare alla luce una vita vuol dire anche lasciare vivere, ti auguro ogni bene ma non essere una madre ossessiva o iperprotettiva o iper attaccata, i figli lasceranno il nido, e poi non puoi avere un bambino solo perchè altrimenti ti annoi nei week end dai
17.08 e 17.21 del 28.11 Anonimi
Io non ho mai detto che voglio un bimbo perché mi annoio, anche perché non mi annoio proprio.. io ho la vita che tutti forse vorrebbero.. lavoro io, lavora lui, abbiamo i soldi due case.. andiamo sempre in ferie.. quando vogliamo, nessun problema. Nessuno da mantenere..
Io voglio un bimbo per riempirlo d'amore, io voglio un bimbo perché la mia infanzia l'ho passata in collegio e quando ero a casa erano botte e poi sono stata buttata fuori presto.
Io voglio un bimbo per tornare bimba io, per leggere le storie prima di andare a dormire, per passeggiare al parco mano nella mano, per digli che gli voglio bene e sperare che anche i miei me ne abbiano mai voluto.
Lo so di base è un discorso egoistico e forse tu anonimo hai pienamente ragione ma non riesco a mettere da parte l'idea. Certo possi dirti che mi impegnerò per non soffocarlo perché ho anche io gli occhi e vedo il male che alcuni genitori, credendo di fare bene provocano nei figli. Mi impegnerei al massimo per lasciargli le sue libertà.
Bhe egoismo? Che novità
X gli anonimi:se non ci fosse l'egoismo delle madri nel voler riempirsi la vita di amore nessuno di noi sarebbe nato.
Ida ti auguro tutto il bene del mondo,davvero.
io ho il terrore nel pensare a un ipotetico figlio
no anonimo molto spesso le madri vogliono un figlio per sentirsi chiamare mamma non per riempirsi la vita di amore...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ida, ma hai quel bel ricordo di questo piccolo che ti ha rapito il cuore!!!!
sai? questo della difficoltà nella procreazione naturale è molto difficile da gestire. Credo comunque che tu debba vedere tutta questa tua tristezza in un'altra chiave di lettura. La sofferenza c'è, ma nel fondo del tuo cuore, nella tua anima, c'è una fertilità tale da coprire il mondo. La mancata maternità uccide, ma sai? è un percorso, una via e tu non sai ancora cosa ti porterà il futuro. Tieni anche presente che il tuo cammino, pur essendo sposata con il tuo uomo, è diverso dal suo. Le paure sono diverse, le pulsioni sono più forti in noi donne. Ma non dare mai per scontato che lui in un futuro non ragioni in modo diverso, soprattutto per quello che dici che lui ha paura del rifiuto. No, credimi, non è così. Le cose capitano in modo diverso, e se un giorno un figlio adottato arriva a dire queste parole, sono solo che voci di dolore perché vogliono essere rassicurati sul fatto che tu li ami e li vuoi con te. Quelle cose si capiscono dopo, non prima. Dopo aver pensato all'adozione come una scelta di vita, e non per riparare la fame o il freddo. Si arriva a capire un fondo molto più denso, intenso e solido.
Se ci ragioni un po' su quello, non credi che sia lecito che un figlio esprima il dolore e voglia sentirti suo, e sia più accettabile di un figlio biologico che da grande ti dica, mi hai trascurato, hai disprezzato, non mi hai mai amato.
Oggi asciugati le lacrime, conforta il dolore del tuo cuore e sappi che sei ricca dentro e che la vita ti darà la risposta.
Ti faccio AUGURI ENORMI E GIGANTI!!!
un abbraccio