Lun
07
Ott
2013
Beata ignoranza
Vi INVIDIO, voi bastardi ignorantoni.....voi che vivete nel vostro mondo pieno di ''certezze'' e false speranze. Siete solo illusi. Siete automi, il pensiero per voi è un optional, ormai vivete in una realtà virtuale, credete di far parte di un film aspettando che tutto vada bene e che magicamente le cose si risolvano. Eppure la maggior parte delle volte non va così ma voi piuttosto che ammettere che qualcosa non va mentite a voi stessi finchè non riuscite a distinguere neppure la verità e vi abituate a questo tipo di ragionamento e mollate, cedete, vi conformate e credete che tutto vada bene, credete di essere felici ma è una felicità falsa, dettata da qualcun'altro, chi? Di certo non da voi stessi... Siete fatti con lo stampino. Vi lamentate prima ancora di avere un problema e siete totalmente insensibili a tutto. Chi è il soggetto? Non lo so, devo sfogarmi no? Sono fatto così, non c'è un soggetto potrei divagare facendo un discorso per ogni tipo di persona e per ogni tipo di argomento e categorizzare tutti quanti ma sarei ipocrita e contro la mia natura perchè sono un tipo molto cauto nel parlare, di solito non parlo proprio, la gente pensa che io sia uno stupido e menefreghista, uno che ''non combinerà mai niente nella sua vita''. Appunto per questo mi sfogo. Sono superiore a tutti, loro che credono di aver capito tutto della vita pensano di essere invincibili, hanno ben radicati nel loro cervello dei bei ''sani'' principi basati per lo più sul consumismo e ipocrisia. Ma io sono il primo a dire di far parte di questa categoria di persone, non sono di certo uno che vive la vita nella sua pienezza e guardando alle cose che sono o dovrebbero essere veramente importanti, io mollo sempre, non mi impongo, LASCIO SCORRERE LA MIA VITA come fosse acqua in un torrente, mi sento sopraffatto...ho 20 anni dovrei essere felice della mia vita o perlomeno della mia giovinezza, ho ancora una vita davanti. Sono sano, vivo in un paese ''ricco'' eppure soffro di mal di vivere. Lo stesso che afflisse poeti e filosofi e che nessuno riuscirà mai a guarire. Sarà un periodo. Capita. In ogni caso sono stufo di tutta questa ignoranza ma allo stesso tempo la invidio tanto, la vita è una ed è pure breve (per fortuna?!) quindi tanto vale viversela tranquillamente. Se mi sento pentito? Ve lo dirò tra qualche anno quando sono certo che sarò ancora più depresso perchè mi convincerò che dovevo godermela al posto di che stare qui a perdere tempo. Io sono il peggior nemico di me stesso.
2 commenti
lo so lo so :) devo trovare una soluzione e ce n'è più di una! Devo rivoluzionare il mio stile di vita mantenedo quelle qualità caratteriali che mi distinguono dagli altri, non perchè mi reputo migliore per carità, ma allo stesso tempo devo aprirmi un po' di più, avere più coraggio e intraprendenza.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti stai autosabotando l'esistenza e ne sei piuttosto conscio. Visto che sei una creatura molto riflessiva, rifletti sull'antidoto da adottare a questo tuo stato