Gio
19
Set
2013
Senza Titolo
Hai trovato lavoro senza praticamente neanche cercare. Invidia.
Dopo due mesi di stage, ti hanno assunta. Invidia.
Quindi hai tre anni col culo coperto e 1000 € al mese. Invidia.
Io cerco come una cretina e ricevo porte sul naso. Rabbia.
Fin qui la mia invidia e la mia rabbia sono gestibili. In fondo, non è colpa tua se mi sono autocommiserata finora. Posso passarci sopra e essere amica tua.
Ma se continui a lamentarti che il tuo lavoro di ufficio è pesante, giuro che prendo la macchina di mio padre e passo sopra a te! Così vediamo se è più pesante il tuo lavoro o il monovolume di papà! Porca troia! Perché lo dicessi una volta ogni tanto! No, passi tutte le sacrosante settimane a dire che il tuo lavoro è così stressante! ma và dar via i ciapp'!!!
6 commenti
ti conviene lasciare perdere: il mondo è pieno di gente cosi! se non ci fai il callo è finita!
mi fa girare le palle leggere questi sfoghi
Tu ti stai lamentando senza sapere cosa lei fa al lavoro: hai esperienza? Come fai a dire che il lavoro d'ufficio non e' pesante?
Io ho fatto per 7 anni la cameriera e ora da due sono in ufficio e posso dire che, a modo suo, anche il lavoro d'ufficio e' pesante. D'accordo, non stai tutto il giorno in piedi e la gente non ti tratta come una serva, ma io sono 9 ore costantemente attaccata al computer e telefono, gente che pretende che tu risponda a email e generi report nel giro di 30 secondi, meetings a cui partecipare, presentazioni da preparare: alcuni giorni e' stressante, magari a fare l'operaio ci si stanca fisicamente di piu', ma dubito che l'operaio torni dal lavoro stressato e rimanga fino alle 11 di notte a lavorare su un progetto.
E non ditemi che sono fortunata ad avere un lavoro: il lavoro me lo sono meritato, me lo sono guadagnato a fatica, lavoravo full time mentre studiavo all'universita', d'estate andavo a farmi le stagioni come cameriera invece di spendere i miei soldi in Costa Azzurra come i miei amici.
La tua amica e' stata assunta dopo due mesi? Si vede che si e' fatta il mazzo e ha lavorato duro in quei due mesi e ha dato prova di quanto valesse.
Invece di provare rabbia, chiedile magari qualche consiglio su come migliorare il tuo CV, chiedile se ha dei contatti che possano aprirti delle porte, fatti spiegare com'e' la realta' lavorativa.
che ti girino tranquillamente le palle, visto che hai già deciso che sono semplicemente una rosicona. ma intanto io ho esperienza lavorativa, anche di lavoro di ufficio, a differenza sua. quando mi è scaduto il contratto non me lo hanno rinnovato. ma non sono arrabbiata con lei perché lei ha lavoro e io no. anzi, inizialmente ero veramente contenta per lei! invidia? sì, ma era normale, riconosciuta e anche superata abbastanza. mi sta semplicemente sul cazzo che continui a lamentarsi di un lavoro che, dichiara lei, le piace. mentre io arranco per trovarne uno! è la sua mancanza di tatto che odio, non il fatto che lei lavori!
quindi, prima di giudicare, bella gioia, masticati la lingua!!!
ah, e a proposito, le avevo già chiesto consigli su come fare cv e come comportarmi ai colloqui di lavoro, visto che prima facevo lavori stagionali. poi non mi hanno rinnovato i contratti perché, anche se facevo un buon lavoro, comunque avevano la precedenza le conoscenze! ho seguito i consigli e non ho smesso di seguirli, anche se non è poi così credibile quanto a consigli su come trovare lavoro, visto che li ha trovato dopo un corso in camera di commercio, dove le hanno messo davanti una lista di aziende che cercavano solo gente che uscisse da quel corso.
il mio ambito di lavoro è diverso dal suo, comunque. e come ho già detto, le invidio il fatto che lavora, ma non al punto da odiarla. la odio perché, anche se gliel'ho detto, lei continua a farmi sentire una merda perché non trovo più da lavorare! quindi, quella lingua, ingoiala!
Apri gli occhi
"quando mi è scaduto il contratto non me lo hanno rinnovato."...." prima facevo lavori stagionali. poi non mi hanno rinnovato i contratti perché, anche se facevo un buon lavoro, comunque avevano la precedenza le conoscenze!".... Apri gli occhi: magari non sei cosi' brava come pensi.
E rimango della mia idea: come tu stessa hai detto, il tuo ambito e' diverso, quindi non sai quanto puo' essere stressante il suo lavoro.
Probabilmente lei ne avra' le palle piene di sentire te che ti lamenti di non avere un lavoro.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ahahahah ottima idea mi aggrego....cose da pazzi...dovrebbe ringraziare ogni giorno di avercelo il lavoro...