Gio
22
Ago
2013
Vorrei scappare
Ho da pochissimo compiuto diciotto anni, ho una stupenda relazione con mia madre. 'E che ce ne frega', direte voi. Il fatto è che è purtroppo anche l'unica relazione che ho, perchè non riesco mio malgrado a socializzare e trovare interessanti persone al di sotto dei cinquant'anni.
Sono invidiosa e rancorosa, perchè non faccio altro che osservare ed odiare i miei coetanei, tutti più ricchi, benvestiti, in vacanza in posti meravigliosi, tutte le mie amiche che realizzano le MIE aspettative e i MIEI sogni (per esempio visitare un luogo che io spero di vedere da anni) senza nemmeno desiderarlo.
Sono stanca di tutti quelli che hanno trent'anni, sono più o meno maturi come me e pretendono di impartirti lezioni di vita su cosa alla mia età sia sano fare o non fare, quando loro passano il tempo a fare stronzate e farsi mantenere dai genitori. Sono stanca di non poter nemmeno decidere il mio peso ed essere oggetto delle asfissianti osservazioni di mia sorella (non sono anoressica, porca miseria, sono solo stata sovrappeso per quindici anni della mia vita e ora voglio DIMAGRIRE E BASTA.)
Vorrei avere il coraggio di uscire di notte, di farmi una foto senza dover piangere dopo per quanto sono brutta, di andare nella mia adorata Roma, di ballare, di vedere musei. Avrei voluto fare teatro, suonare uno strumento, praticare uno sport, avere qualche esperienza sentimentale, e ora a diciotto anni mi ritrovo senza amici, senza possibilità, senza coraggio di far nulla e con una sbandata colossale per un uomo che nemmeno sa che esisto.
Se solo fossi più alta, più forte, più bella, più coraggiosa, avrei il coraggio di andare domani a vivere una vita diversa, e invece rimarrò qui sopraffatta dal senso del dovere, dall'incapacità di dire di no, dalla paura di vivere e dall'invidia per il mondo che si diverte alle mie spalle.
4 commenti
Quoto justine ti ha detto cose giustissime, anch'io penso che tu ti sia creata un'alibi per non metterti in gioco, quasi tutte le cose di cui hai parlato sono fattibili, sei solo tu che hai troppa paura di farle perchè temi la sconfitta. Esci dal tuo guscio, rischia hai solo 18 anni e una vita davanti non lasciarti scappare le occasioni. Un abbraccio.
tutti più ricchi, benvestiti, in vacanza in posti meravigliosi?ma dove vivi curiosità la maggior parte delle famiglie in questo periodo a stento riesce ad arrivare a fine mese...
Per fortuna o purtroppo
vivo in un contesto più che benestante... medici, imprenditori e avvocati, ed io figlia di un'impiegata.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Perdonami ma
ma altezza, peso, bellezza, coraggio sono solo alibi che ti crei per non metterti in gioco.
Vuoi stare a dieta perchè capisci che hai troppi chili in più, benissimo!
vuoi praticare uno sport, allora vai a correre, pure quello è uno sport.
Volevi suonare uno strumento,volevi fare teatro prendile ste informazioni, non è che epr fare ste cose bisogna avere i "beni al sole".
Ti vedi brutta? ma chi lo dice la società, bè notiziona, manco io corrispondo ai canoni odierni di bellezza, guardati in giro, io di topo model in giro non ne vedo. Vedo però stupende ragazze normali, vestite magari con la roba del mercato, che hanno imparato a valorizzarsi PER SE STESSE.
Quindi invece di startene a rosicare provaci, almeno provaci. POtresti fallire, magari scopri che sei negata per la mucisa o sei un cane nella recitazione ma un fallimento è pur sempre frutto di un tentativo.
Ciao :))!