Dom

18

Ago

2013

INVIDIO DA MORIRE MIA SORELLA

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Si esatto, sono invidiosa di mia sorella, non ne posso più! Lei sembra sia stata destinata ad avere tutto dalla vita, successo, bellezza, carisma e io niente! Come competere con una sorella bellissima, alta, bionda, con due occhi grandissimi azzurro mare, un fisico mozza fiato e un bel seno prosperoso... io invece totalmente il contrario, bassa, castana, occhi scuri, non proprio magra e senza tette!!! .. quando siamo in giro insieme é come vedere la bella e la bestia! Per strada tutti si voltano a guardarla e io mi sento inutile! La mia famiglia la tiene su un piedistallo, ha solo 19anni e ha tutto quello che ogni ragazza vorrebbe, la invidio, la invidio a morte! Alle feste con i parenti ogni volta le fanno una marea di complimenti dicendole che é sempre più sorpendentemente bella e a me non dicono mai niente! Io non mi ritengo brutta, anzi in sé sono una ragazza carina, ma confronto a lei quasi tutti perdono di significato! Poi ha un carisma eccezionale, va d'accordo con tutti, ha sempre un sorriso perfetto sul suo viso perfetto, riesce a intrattenere chiunque in un discorso, in discoteca le offrono sempre da bere e fa stragi di cuori ovunque, e io invece il contrario, sono una ragazza piuttosto solitaria, di poche parole, sempre sotto l'ombra di mia sorella! E ci sto male, perché so che lei mi vuole bene, anche io le voglio bene ma nello stesso tempo la detesto perché é tutto quello che vorrei essere io!! Non riesco a superare questa cosa! Non so con chi parlarne, perché a chiunque lo dica mi rimprovera dicendo che sono cattiva e che mia sorella non merita questo. Hanno ragione, mia sorella non merita questo, ma io la invidio tantissimo! Ogni volta che esco con un ragazzo ho sempre paura di fargli conoscere mia sorella perché poi si prenderebbe una cotta per lei, tutti si prendono una cotta per lei!! Vorrei solo andarmene di casa, non vederla mai più, ma nel frattempo mi sento cattiva come non mai a dire questo, perché é sempre mia sorella e lei morirebbe per me, ne sono certa..

9 commenti

Immagino la tua sofferenza, hai fatto bene a sfogarti qui, però purtroppo non puoi fare nient'altro, o meglio accetta questa cosa, siete diverse, ma non vuol dire che tu non vali niente, sei tu che fai uscire sempre vincente tua sorella, trova dei tuoi punti di forza e valorizzali, fregatene dei parenti o di chi la porta su un piedistallo, ci saranno sempre persone così. Ringrazia dio che lei ti vuole bene, sai che brutto se fosse stata pure odiosa e avesse approfittato della sua bbellezza? Io credo che tua sorella sia proprio bella dentro e questo si vede anche fuori, non dico che tu non lo sia, ma l'invidia nei suoi confronti ti fa vivere male, non sei serena e lo trasmetti al di fuori. Forse sei ancora un adolescente e la vivi male, crescendo forse capirai che non c'è da stare male e di accettarsi per quello che si è, tanto per migliorare c'è sempre tempo.

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 10:10 del 18-08-2013

Lo hai detto tu: Sei sempre nell'ombra di tua sorella. In questo modo non ti vede nessuno, è quasi fisiologico. Secondo me dovresti cercare di non avere la stessa cerchia di amici. Frequenta ambienti diversi, e vedi che anche tu comincerai ad avere un po di luce. Non si tratta di allontanarti da lei ma di cominciare a concentrarti su te stessa.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:05 del 18-08-2013

Non essere invidiosa.lei ha i suoi pregi e difetti te hai i tuoi.siamo ognuno diverso dall'altro il bello e' proprio questo.sii orgogliosa di te stessa.non fare il gatto che cerca di morsicarsi la coda,se sei invidiosa di tua sorella anche se cerchi di non farlo notare alla gente,la gente se ne accorge comunque e di conseguenza saranno piu' distanti.piu' continuerai a cercare la loro aprovazione,e loro piu' ti sembrera' che non ti danno retta.come dice piero pelu'. Sei cosi',come direbbe in critico d'arte,pezzo unico al mondo :) amati per come sei,e vanne fiera.lascia stare l'invidia

Avatar di vaiserenovaisereno alle 13:26 del 18-08-2013

Ecco dicevo.come dice Piero Pelu'.amati per quello che sei perche' se non lo fai lotti contro il vuoto. che poeta il piero :)

Avatar di vaiserenovaisereno alle 13:30 del 18-08-2013

io e mia sorella siamo due bellezze completamente diverse non sembriamo neanche sorelle ognuno ha i suoi punti di forza e a secondo i gusti delle persone c é a chi piace piu lei e a chi piaccio piu io ma non vuol dire che una sia meglio dell altra siamo semplicemente diverse.tua sorella é la classica bellona ok le fanno tutti i complimenti?embé?che ci fa?e un altra cosa quando troverai una persona che ti ama davvero tu per lui sarai la piu bella del MONDO altro che sorella...

Avatar di senzacielosenzacielo alle 15:11 del 18-08-2013

Sono d'accordo più o meno con tutte le risposte che ti hanno dato. E' vero il fatto che se anche tu cerchi di non farlo notare si può vedere lo stesso che sei gelosa. Devi coltivare la fiducia in te stessa, non devi fare paragoni con lei anzi non devi proprio temerala vedrai che abbellendoti internamente lo farai in automatico anche esternamente. Credi in te stessa e sappi che l'autostima e la sicurezza faranno di te una persona molto più attraente.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 15:40 del 18-08-2013

Perché dovresti competere con tua sorella? I cattivi sentimenti fanno diventare brutti. Se non l'hai ancora fatto leggi Il ritratto di Dorian Gray.

Avatar di AxelAxel alle 17:17 del 18-08-2013

Non invidiare tua sorella, non fare mille confronti con lei...faresti l'errore più grande! Devi acquisire fiducia in te stessa, devi piacerti...devi convincerti che anche tu sei molto carina e che hai qualità sicuramente migliori rispetto a tua sorella. Sicuramente tu apparirai bella su altri aspetti o sfumature che magari tua sorella non ha...non basta un bel viso, un bel seno e due occhioni azzurri per essere bellissime. Devi accettarti, devi piacerti!!!

Ricorda sempre....se ti convincerai che sei bella, sarai bellissima agli occhi di tutti!!!  

Avatar di harleyharley alle 20:45 del 18-08-2013
forse è il problema è al di là di tua sorella

ognuno nasce con dei limiti, e sta ai genitori insegnarci ad accettarli e anche spronarci magari per superarli. Forse i tuoi hanno fatto l'errore di non farti sentir parte della famiglia come lei. Magari lei è più fortunata, ma mi sembri una persona molto sensibile.. non credo tu le debba invidiar nulla...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:26 del 21-08-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti