Ven
19
Lug
2013
Senza Titolo
Ultimamente mi da fastidio la mia migliore amica. Ha trovato lavoro, uno stage pagato in un'azienda. Ma non è tanto per questo che mi da fastidio. Sì, la invidio un po', ma va bene, è normale e non la tratto diversamente perché lei perché lei lavora e io no. Anche perché il contratto le scade in agosto e vista l'aria che tira, 90 su 100 non la assumono (riconosco la mia meschinità. Non le auguro il male, logico!). E anche se lo facessero... beh, meglio per lei, no? Sono abbastanza matura da ignorare l'invidia e guardare il mio. Soprattutto considerando che fa un lavoro di cui non ho né le competenze né l'interesse a farlo. Quindi la.mia invidia so già che di senso ne ha poco.
Quello che mi da realmente fastidio è che lavora da due mesi e dalla prima settimana lei era già sotto stress. A parole sue, ovviamente. E questo mi infastidisce non poco. Cazzo dici che sei sotto stress??? Che diavolo avrai da stressarti??? Ricordo bene com'è lavorare, e all'inizio stanca, più che stressare! Invece te la canti talmente tanto con questo stress che ti sei ammalata due volte in 3 mesi! Ma hai la più pallida idea di cosa sia lo stress, realmente? lo stress sopraggiunge quando fai un lavoro che non ti piace, e continui a sopportarlo e subirlo! E tu già prima di cominciare a lavorare sapevi già che saresti stata molto sotto stress! Ma per favore, dai!!! La verità è che ti fai troppe seghe mentali!
Poscritto: le ho già parlato di queste cose, le ho già detto che se continua a dire che è stressata alla fine lo diventerà davvero. Ma non posso certo andare da lei a muso duro e dirle di piantarla di scassare i coglioni con lo stress di qua e lo stress di là. Volevo solo scrivere quello che vorrei dirle davvero.
21 commenti
vabbé criseide chiamasi bambina capricciosa si aspetta di essere compatita che tu le dica o povera gioia...ma per favore che cinema
con tutto il rispetto per la tua amica lo dico eh?però sono tante cosi che non riescono a reggere nessun tipo di sforzo di sacrificio ecc
Ah, non preoccuparti. Io le voglio molto bene, ma certe volte mi fa cadere le braccia!
é carattere o la vita che finora si é vissuta.se ha avuto una vita abbastanza facile finora ogni cosa che dovrà fare ogni piccolo sacrificio le sembrerà una montagna da scalare e si lamenterà..eccome se si lamenterà...
*la vita che finora ha vissuto
personalmente sta gente mi fa ridere
con la disoccupazione che c'è sta pure a lamentarsi, e a voler essere compatita? per carità può essere stanca, sotto pressione perchè deve svolgere al meglio il compito così da dimostrare di essere valida per mantenere il lavoro, ma tutte ste manfrine, sto autocompatimento.
Ma va va! oggi non le posso sentire, troppe cazzate e sono sole le 14 e 13!
Sìsì
tutto giusto, ma il ritmo del sonno non è lo stesso per tutti. Sarà una rompiscatole, sicuramente, ma giuro che anche io sotto stress se non dormo nove ore sono una larva. Comunque, meno ci si lamenta e meglio è.
Sìsì
tutto giusto, ma il ritmo del sonno non è lo stesso per tutti. Sarà una rompiscatole, sicuramente, ma giuro che anche io sotto stress se non dormo nove ore sono una larva. Comunque, meno ci si lamenta e meglio è.
Sìsì
tutto giusto, ma il ritmo del sonno non è lo stesso per tutti. Sarà una rompiscatole, sicuramente, ma giuro che anche io sotto stress se non dormo nove ore sono una larva. Comunque, meno ci si lamenta e meglio è.
In effetti ha sempre avuto una vita piuttosto semplice, finora.
CherieMarie, lo potrei capire, ma davvero questa qui era sotto stress il primo mese in cui lavorava due o tre giorni a settimana, e quando ha cominciato a lavorare tutti i giorni comunque faceva gran poco. Ha cominciato a darci dentro col lavoro solo in queste ultime due settimane. Eppure, è dall'inzio del lavoro che continua a dire che è stata una settimana pesante, che è molto stressata, che è sempre molto stanca ed esce nel weekend solo facendo un grande sacrificio, perché è sempre molto spossata. E a parte che, la dico tutta, mi dà proprio fastidio che si lamenti del lavoro quando faccio una gran fatica a trovarne uno io, e pagherei pur di essere al suo posto!!! E comunque la vedo al sabato sera, o quando va da mio moroso con i nostri amici a fare giochi di ruolo, e non è che crolli dal sonno, anzi!
Potrebbe essere entrata nel ruolo della lavoratrice stressata ma è anche vero che lo stress è un fatto estremamente soggettivo. Lamentarsi, invece, è da rompiscatole.
Criseide sei
semplicemente invidiosa..Punto.
Senti un po', ma tu lo hai letto lo sfogo? Hai visto dov'è? Certo che sono invidiosa! E l'ho anche scritto! Ma mi da il nervoso che questa qui si inventi stress che non ha! Cazzo, riconosco una stressata sul colpo d'occhio e lei non lo è! ma viene a stressare me con le sue lagnanze continue su puttanate allucinanti! Dopo due anni che sta con suo moroso, ancora scassa le palle perché si chiede se la ama! Ma è praticamente il tuo schiavo! È lampante che ti ama!!! E viene a rompere le palle a me!!!
Ha un moroso che la ama, e non va bene, deve farsi un sacco di pare! E sottoporle a me!
Ha un lavoro, ben pagato, nonostante sia uno stage, e rompe le palle a me perché è tanto stressata! Ma cazzo, cosa ti aspetti da un lavoro? Di stare seduta a una scrivania a fare un cazzo e prendere soldi lo stesso??? Vai in parlamento, allora!
E tutte le sue seghe mentali le deve sottoporre sempre e costantemente a me, che devo anche badare alle mie!!!
Sei semplicemente invidiosa... scoperta dell'acqua calda! Ma sono estremamente seccata perché devo sopportare le sue lagnanze! Quella ragazza non è stressata, ha solo paura dello stress! E viene a rompere i coglioni a me! Era qiesto lo scopo dello sfogo!!! Non l'invidia, ma l'esasperazione!
Quindi, anonimo, cerca di non dire ovvietà che ho già derto io!
A sentir te sembra che se uno non lavora in miniera 24/7 non ha il diritto di lamentarsi.
Ma che pretese del xxxxx sono?
C'è questo mobbing al contrario, dove se uno si lamenta viene subito ostracizzato, quindi etichettato come pedante/merda/scemo.
Cui prodest?
vabbè ragazzi
criseide però non è che ha detto una cosa completamente sbagliata,è vero tutti hanno diritto di lamentarsi e sentirsi stressati in ogni modo e per le cause diverse,però che tu ti lamenti di stress dovuto ad un lavoro nemmeno troppo pesante con chi invece cerca e ricerca e non lo trova è un pò come andare ,dopo una cena abbondante,da un povero cristo che non mangia da 2 giorni e dirgli:"mamma mia come sono sazio",un pò indelicato
Forse la tua amica non ti piace tanto.
Anonimo, no! Lei in particolare non ha diritto a lamentarsi, secondo me! Ha una famiglia strapiena di soldi, tanto che le hanno comprato una macchina nuova di pacca, presa dal concessionario! E gliela pagano senza troppi problemi! Ha un ragazzo che la adora, è riuscita a trovare lavoro! Una laurea a pieni voti! E viene a rompere le palle a me, che sono disoccupata, devo prendere la bici per risparmiare e la mia famiglia fatica ad arrivare a fine mese! Viste le condizioni, no, per me dovrebbe stare zitta e anzi, ringraziare il suo stato di grazia! Non mi darebbe neanche fastidio il fatto che tutto sommato ha una bella vita, dovrebbe solo piantarla di lamentarsi e di cagarsi sotto perché è la prima volta in vita sua che lavora e ha persono paura di uscire con gli amici perché se si ammala chi se le assume, le responsabilità che ha lei?? Ed è una stagista di 23 anni!!! Non è che l'azienda crolla senza di lei! E a 23 anni, a meno di non avere malattie particolari, si ha una discreta resistenza a influenze e stanchezza! Mi sta sul cazzo che si lamenti. Ma tanto sul cazzo!
Axel, no, non mi piace più come prima.
Io a 22 anni lavoravo come segretaria in uno studio e nel frattempo due volte a settimana lavavo le scale in nero in un condominio, uscivo dallo studio mi cambiavo nel sottoscala e poi ci davo di olio di gomito. I soldi dello stipendio li mettevo via per sposarmi, con i soldi delle scale mi pagavo le lezioni di scuola guida, tutte le sere stavo con il mio ragazzo e se capitava si usciva anche e di certo il sabato e la domenica non me ne stavo a casuccia. Detto questo ti capisco quando dici che non la sopporti per le sue lagne se fossi al tuo posto la penserei esattamente come te. Non so se tu abbia già provato a parlarle, ma non so quanto questo possa tornarti utile per farle capire quanto sia esagerata. Quoto santanasa perchè trovo anch'io che la tua amica sia indelicata a lamentarsi di lavorare proprio con te che di lavoro non ne hai.
Già fatto, già fatto. In realtà ho cercato di dirglielo gentilmente, ma ha continuato imperterrita. Ho come il sospetto che dovrò dirglielo a muso duro. Anche a costo di perderla, visto che alla fine le voglio bene, anche se mi sta cadendo in disgrazia. Ma la mia salute mentale vale di più.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E ovviamente lo sfogo non è completo, visto che ultimamente ho il cervello in pappa!
Come diavolo fai ad avere 24 anni e dire "no, guarda, non sono uscita perché ultimamente non riesco a stare sveglia oltre le 9 e l'idea di tornare alle 11 di sera sapendo che mindevo svegliare alle 6 e 45 mi fa sentire molto stanca!"? A 24 anni non riesci a tenere botta a un po' di sonno? ma daii!!! non è passato poi così tanto tempo da che ho dormito 4 ore per notte per un mese, addormentandomi alle 2 e svegliandomi alle 6, senza praticamente accusare il colpo! È che purtroppo non ne ho occasione, ma so per certo che lo farei senza troppi problemi anche adesso! E andrei avanti per parecchi anni a farlo! Quella volta che avrai un bambino che si sveglierà di notte per mangiare come ti ridurrai??? A una larva umana??? Ma daiii!!!!