Mer

12

Giu

2013

Niente figlio....

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Ciao! mi sono appena registrata e sono felice che esista un posto così...finalmente posso parlare con qualcuno che forse mi capirà!E' da un anno e mezzo che proviamo ad avere un bambino ma non arriva...ogni mese sempre la stessa storia...il giorno in cui dovrebbe arrivare il ciclo quello arriva sempre...sembra quasi che si prenda gioco di me...di noi...non è mai stato così puntuale...e invece ora eccolo lì...spacca quasi il secondo...Ieri ho fatto una cosa brutta...ho cancellato una mia amica da FB solo perchè aveva pubblicato la foto dell'ecografia in cui si vedeva il suo bimbo...me ne vergogno ma l'ho fatto! ...mi ha dato fastidio...l'ho trovata una cosa di cattivo gusto...ho pensato che io non lo farei mai...ma poi mi sono detta "Tu non lo farai mai" ...ma solo perchè ormai credo che non capiterà!Mi rendo conto che è una cosa stupida ma ormai l'ho fatto e sinceramente non me ne pento...ormai sono stanca di questa situazione...sabato andremo al mare e sarà un incubo...la ragazza dietro al nostro ombrellone è al 7 mese e non è sposata...già mi immagino i paragoni dei miei suoceri tra di noi...loro non lo sanno che ci stiamo provando...e io non so come fare per trattenermi dal mandarli a quel paese... cosa devo rispondere quando mi chiedereanno "e voi?" ...io gli sputerei in faccia!!!!!Ma perchè proprio a me?!?! ...ma perchè ci sono persone che non fanno alcuno sforzo e altre che lo cercano in tutti i modi ma non arriva?!?! Scusate lo sfogo!! 

8 commenti

Pensa che noi di figli non ne vogliamo.
Se potessi, sarei ben felice di darti quella maternità che personalmente scarto a priori.

E comunque tranquilla che nel mondo la gente non si fa mai gli affari propri qualsiasi decisione tu prenda, in qualsiasi situazione tu versi.

Quanto al figlio, avete già provato a sottoporvi a delle visite specialistiche così da appurare che problema avete?

Avatar di FlautoFlauto alle 16:45 del 12-06-2013

Abbiamo avuto anche noi difficoltà all'inizio...ho temuto anche di avere problemi di fertilità. Ma quando ormai ci eravamo rassegnati ad aspettare altri momenti. Pam!! E' arrivato...

Il ginecologo ha detto alla mia compagna che è normale, a volte arriva quando magari si è meno stressati e la mente è più tranquilla. Non ha saputo dirci il perchè...ma a volte la medicina è piena di misteri!

Stai tranquilla e cercate di non esasperarvi...vedrai che arriverà!! 

Avatar di harleyharley alle 17:10 del 12-06-2013

I figli non sono un'attività sportiva. Se avete fatto dei controlli ed è tutto a posto devi cercare di rilassarti. Verranno al momento opportuno. Il nostro corpo sa cosa è meglio per noi. Sui forum dedicati si parla molto bene di noci (o mandorle, non ricordo) brasiliane che avrebbero un ottimo effetto come integratori. Di questo puoi trovare le informazioni in rete. Riguardo alla tua amica dovresti scusarti. Lei non ha colpa della tua difficoltà e ha il diritto di vivere felicemente la sua maternità.

Vai incontro alla tua vita con più disponibilità e vedrai che tutto di sembrerà meno drammatico.

Dimenticavo. A chi ti chiede, inopportunamente, quando avrai dei figli rispondi che per adesso hai altri programmi, non vuoi impegnarti ecc. La domanda non è pertinente e merita una risposta poco impegnata.

 

Avatar di AxelAxel alle 17:59 del 12-06-2013

Ciao...stessa situazione mia...ti capisco in pieno..se i tuoi suoceri te lo chiedono tu a domanda stupida rispondi con una risposta stupida...tipo: ci stò provando in mille maniere ma lui non rimane incinta!!!! io quando auguro qualcosa a qualcuno poi si avvera sempre...una mia amica non riusciva dopo 6 anni...poi finalmente la cicogna s'è ricordata!!! :-)

ti auguro con tutto il cuore di rimanere presto incinta di una sanissima creatura...

un'abbraccio...scommettiamo che ora che te l'ho detto tra qualche mese scrivi qui e sei incinta? vedrai...io porto bene...un'abbraccio 

Avatar di AngelAngel alle 18:42 del 12-06-2013
stai serena...

prima di tutto stai serena, certe donne ci pensano davvero tanto che poi diventa un ossessione, e più siete ossessionate più non arriva.

pensa a all'amore che provi per tuo marito, e magari fate delle visite, fatevi aiutare, ma davvero, cerca di stare tranquilla, lo stress del corpo è davvero tanto tanto importante

 fai l'amore quando vuoi, stai rilassata, e fottitene della gente, tanto il pettegolezzo esisterà SEMPRE, i confronti idem.

per la cancellazione hai sbagliato, si chiama invidia, una brutta bestia. Non vedo perhè una persona non sia felice di condividere la sua gioia, deve avere questa libertà e se sei sua amica davvero dovresti gioire per lei, non invidiarla.

E come se una ragazza è una strafiga e non può postare foto perchè altrimenti non ha rispetto delle cesse.. ma ti pare normale? dai..

stai serena, vedrai che arriva!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:32 del 12-06-2013

ciao.  Vivi in serenità questo percorso.  Non è facile non ascoltare, ma sembra che gli altri non abbiano altro da fare.  Per mostrare interessamento feriscono, o sono talmente indifferenti che parlano senza pensare ai danni che fanno con le perole.  Pensa alla tua tranquillità.  molte donne abbiamo avuto questa esperienza, e poi arriva il momento.  La tua fertilità sta in tante cose cara.  Ti faccio anti auguri.

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 23:24 del 12-06-2013

auguri anche da parte mia!

posso immaginare quanto sia frustrante, il mio unico consiglio è di rilassarti xkè, un po' come quando il ciclo non arriva x stress, la stessa cosa x la fertilità, se sei stressata il tuo utero è + ostile, nn proprio ostile ostile, ma cmq è meno probabile di figliare! Ti auguro di avere un figlio presto :)

Avatar di nothingnothing alle 08:15 del 13-06-2013

come ti capisco, a me viene il nervoso solo a vedere sconosciute con il pancione.

Sono cinque anni che faccio cure ormonali per cercare di avere un bambino. Mi dicono sempre vedrà che è il mese giusto.. Ma invece da dicembre 2009 ad oggi .. niente!

Probabilmente andrò in Spagna perché in Italia, colpa della chiesa, siamo troppo arretrati.

Se tu sei cosi fortunata da non avere problemi fisici, ti do un consiglio. Rilassati e non pensarci, so che sembra stupido ma funziona. Rilassati, e vedrai che arriverà!! E cmq ti capisco, eccome se ti capisco. La mia vicina o meglio  la figlia di anni 17 è incinta, senza fidanzato e non sa nemmeno chi sia il padre.. mi vergono ma non nego di aver proposto (visto che vuoleva abortire) di tenere io il bambino. Pultroppo ha abortito.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:39 del 14-06-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti