Ven

26

Apr

2013

mi sono rotta!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

è uno smanio continuo perché non vedo l'ora di laurearmi. lo so che è sbagliato pensarla così, ma sono solo al primo anno su tre. non ho grandi ambizioni, voglio solo trovare un lavoro decente inerente alla mia laurea. ciò che veramente mi renderebbe felice sarebbe mettere su famiglia, andare a convivere con il mio ragazzo, lavorare, avere un bambino. lo farei anche ora, ma per lui "è troppo presto". lavora stabilmente e anche se non guadagna molto. è troppo presto, blabla bla, e per me è dura andare avanti. invece intorno a me le ragazze hanno il privilegio di studiare e mettere su famiglia CONTEMPORANEAMENTE. che invidia.

9 commenti

ma che gente conosci?

alla nostra età io vedo solo gente che è studia o lavora....

Avatar di nothingnothing alle 14:29 del 27-04-2013

Cesca, ma sai quante ne conosco anch'io? una addirittura conviveva e aveva un figlio prima di laurearsi! ora è sposata con due bambini... e ha 24 anni! Ma mi chiedo da dove cavolo li tirano fuori, i soldi! Mio fratello,  laureato, sposato, con una figlia, fa una fatica bestia ad arrivare a fine mese, e gli stipendi in casa sua sono due, il suo e quello di sua moglie!!! Booooh!!!!!!

Avatar di CriseideCriseide alle 16:12 del 27-04-2013

ma dove vivete...seriamente??? io in piemonte...età media dei matrimoni 31-32 anni!

da noi l'unica sposata (con figlio nato poco prima del matrimonio) a 23 anni è una che è andata fuori di testa 5 anni fa cambiando 5 facoltà in 2 anni, che per puro CULO ha trovato 1 che l'ha ingravidata e sposata e pure ricco a ROMA (4 anni + di lei..quindi giovane)......e detto qst io CMQ nn la invidierò mai! avere un figlio alla nostra età MA CHE SIAMO MATTI????

Non c'entra l'egoismo, c'entra che nn so se sapete cosa vuol dire avere dei figli, io sn sorella maggiore d 2 fratelli, di cui l'ultimo di 18 anni fa disperare mia mamma nel vero senso della parola, in più ho svariati cuginetti piccoli che succhiano l'energia da loro madre!

cioè bello bello ma NON ORA! Io so a cosa vado incontro, e già la vita è difficile, fare pure un figlio alla nostra età vuol dire mettersi direttamente nella merda SE NN HAI CULO (capita sempre agli altri)

idem sposarsi....bisogna approfondire di + i rapporti....io qlli che ho visto sposarsi giovani non ne ho sentito UNO che lo rifarebbe....anche se sta ancora cn la moglie/marito tranquillamente

io preferisco, nonostante tutto, GUADAGNARMI i miei sogni, risparmiare pazientemente, combattere, aspettare x avere ciò che voglio...così prima d mollare davanti alle avversità ci penserò MILLE VOLTE xkè qnd una cosa è DESIDERATA davvero, poi ce la si gode di +!

così mi è stato insegnato e così ho sempre visto!

quindi ragazze sù con la vita! le persone con la pappa pronta nn saranno mai delle vere dure :)

 

Avatar di nothingnothing alle 20:50 del 27-04-2013

cmq cri sono TUTTI aiutati dai genitori-portafogli è palese....il brutto è che si vantano di essere indipendenti

cm quelle mie "amiche" che se la tirano e fanno le fighe che vivono da sole a Milano....si...pagato tutto dai genitori e c sn andate a vivere x nn fare le pendolari x l'università di ben 1 ora d viaggio........

quindi io queste persone le prendo molto poco sul serio, nn vorrei essere i loro figli

Avatar di nothingnothing alle 20:52 del 27-04-2013

Guarda, cesca, io ho due sorelle più piccole e una nipote di un anno. Onestamente nonostante tutto pagherei pur di essere una mamma giovane, vale a dire avere un figlio anche ora che ho 25 anni. Ma c'è anche da dire che soffro di depressione e comunque non intendo farmi aiutare dai miei. Finché non risolvo queste due questioni il mio utero se ne può stare pure lì dov'è, allegramente vuoto! Non augurerei a nessuno una madre come me, ora come ora, se mi perdoni questo scoppio di autostima.

A proposito, io sono del Veneto. Dove tutti piangono il morto, ma si possono permettere di sposarsi prima dei trent'anni...

Avatar di CriseideCriseide alle 09:32 del 28-04-2013

cri.....hai 2 SORELLE  e unA nipote FEMMINA...vai a farti un giro tra i maschietti e vedi cm ti passa la voglia d fare figli a 25 anni...gli dovresti dedicate 1 sacco d tempo, che nn hai xkè studi/cerchi lavoro!

nn siamo tutti sistemati alla nostra età, è qst che ci ferma....e io nemmeno se lo fossi farei un figlio ora, nè mi sposerei ora....i 20-30 sn anni irripetibili, e bisogna usarli bene xkè poi scatta il riampianto!

magari sposarsi verso idealmente 28 anni ok, ma i figli no...

ma cmq stiamo parlando del nulla xkè nn potremo mai fare qste cose senza stabilità economica...solo i fortunati con la pappa pronta possono :)

veneto? cavoli pensavo fossimo tutti sulla stessa barca noi della "macroregione" XD mi disp cri!

nn so, insomma, è ovvio che cn l'aiuto dei genitori si può fare tutto...ma è qst quello che vogliamo? nn staccarci mai? io ci tengo a essere ancora frivola alla mia età, e a nn pensare ttt il gg a un neonato, nè a pensare alla casa e al marito....no nn a qst età! c'è un tempo x ogni cosa....e nn invidio cmq chi lo fa ora....ripeto: sono molto aiutati dasi genitori...io i miei li voglio a km di distanza

Avatar di nothingnothing alle 10:21 del 28-04-2013

Eh, lascia stare che neanche le bambine scherzano...

Avatar di CriseideCriseide alle 13:19 del 28-04-2013

E comunque, fra quello che mi piacerebbe e quello che è fattibile c'è una bella differenza. Amen, me la metto via...

Avatar di CriseideCriseide alle 13:21 del 28-04-2013

guarda che è la stessa cosa con me, solo che io ci spero x i 30 anni e magari manco a qll età potrò fare nulla!

cmq cri vivi quello che c'è ora come ciò che deve essere, è così, magari significa che qsta sfida ti renderà moolto + fortte delle principessine-pappa-pronta

io la vedo così :) un abbraccio!!

Avatar di nothingnothing alle 16:49 del 28-04-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti