Lun
08
Apr
2013
invidio le ragazze con i capelli lunghi
Io adoro i capelli lunghi in una donna e ogni volta che ne vedo una con dei bei capelli lunghi fino a metà schiena o di più rimango con gli occhi O.O
E mi chiedo come fanno ad averli così belli. Secondo me è una questione genetica ereditaria, io ho i capelli fini e lunghi fino alle spalle o comunque pochi cm dopo, sono spesso rovinati sulle punte quindi vado dal parrucchiere a tagliarli, ma anche se elimina le doppie punte questi ricrescono rovinati come all'inizio.
Non capisco il motivo.
:-(
31 commenti
Mah
sono un uomo e sai quanto me ne importa delle doppie punte...
Io uso una maschera per capelli ricci della biopoint da fare ogni mese ,è molto buona. Solitamente si dice che sia, in particolar modo, la piastra a sfibrarli e posso confermare che è davvero cosi.Infatti,a me che la usavo spesso (tre volte a settimana ) me li stava rovinando tanto a forza di rompere la struttura a elica di ogni capello. Essendo riccia naturale, ora preferisco lasciarli ricci asciugandoli a testa in giu ed è davvero molto meglio(la piastra la uso due volte in un mese)e ,per mia fortuna,i ricci non hanno patito gli effetti negativi degli 'stiramenti '. Meglio non usare spume perchè anche quelle contribuiscono a seccare i capelli.
passa all'ecobio! dovrebbero riprendersi un po'. Negli ipermercati trovi diverse marche con prezzi accessibili, soprattutto i prodotti della linea: I PROVENZALI.
potresti anche acquistare la keratina liquida e pura in farmacia e applicarla per un'ora o per una notte intera prima della shampoo.
cmq per le punte utilizza sempre la maschera dopo lo shampoo altrimenti è normale che crescono sfibrati e rovinati ;)
ma secondo voi come mai i capelli biondi di una bambina (io a tre anni) ,con il passare del tempo,diventano scuri(adesso) ?? Nessuno mi sa dare una risposta :-(
bisogna vedere quanto fossero biondi. cmq è un fatto di melanina che si trova nel fusto più interno del capello... ma è una cosa naturale che il proprio colore si scurisca o schiarisca, avviene lo stesso quando si invecchia.
se vuoi che si schiariscano, consiglio anche a te di passare all'ecobio per una ragione semplicissima: i prodotti naturali non aggrediscono la pelle o i capelli, quindi rispettano la cute, nutrono meglio e non inquinano l'ambiente né noi!
io ad esempio, con shampoo chimici avevo i capelli castano-biondi. con lo shampoo bio stanno venedno fuori tutti i riflessi caramello che avevo da bambina, un po' come uno shatush naturale.
dicevo, se vuoi schiarirli, come della camomilla biologica e a fine shampoo immergi i capelli bagnati in una bacinella in cui hai messo l'infuso di un litro d'acqua, meglio se poco calcarea, e camomilla. per le dosi vedi in internet ;)
Un consiglino-ino-ino
Approfitto di questa discussione per chiedere un consiglio: non avendo né tempo e, ammetto, né voglia di andare dal parrucchiere vorrei rifarmi la tinta rossa comprandone una e farmela a casa. C:
Qualcuna che la fa mi può dare qualche dritta? Una marca che usa? Ho letto di persone che parlano anche di dosare il colore con l'ossigenazione, ma quest'ultimo la usano anche i parrucchieri?
mah, io so che di norma qualsiasi colorazione comporta l'aggiunta di ossigeno... in diversa quantità a seconda della tonalità che si desidera... far la tinta da soli è cmq un terno al lotto, col rosso poi stai molto attenta... ma tu che base hai? non sarebbe meglio uno shampoo colorante? oppure potresti provare con l'henné puro ma devi informarti
I provenzali non sono così ecobio...
Comunque, soliti consigli:cura l'alimentazione, e fatti impacchi di olio di lino. Oppure di ricino, che è ancora meglio.
Grazie! :))
Prima di farmi i capelli rossi li avevo castano chiaro tendenti al biondo (specie in estate), ma adesso guardandomi allo specchio, e con la luce che c'è fuori , li vedo tendendi al castano scuro.
Infatti sono agitata all'idea di farmi una tinta e conoscendomi farei un pastrocchio completo. Shampoo colorato?! Interessante potrei provare con quello! Nè conosci qualcuno? *^*
Ah, dimenticavo, aggiungi anche tanta, tanta pazienza.
no perchè i miei capelli sono già particolari così (sottili e che se ne vanno per i fatti loro), se li colorassi ne perderrei del tutto il controllo :(
a Cris, Di solito qualsiasi prodotto deve essere controllato nell'INCI... quelli che ho acquistato finora lo erano, ma devo ammettere di essermi documentata prima in internet... parlano molto bene di BIOFFICINA TOSCANA ma non sono ancora riuscita a "recupararla"
oook! Grazie mille comunque Laza, provo a informarmi e se lo userò ti farò sapere :)
grazie Laza, l 'unica capace a darmi una risposta sensata :)
sono l'autrice dello sfogo
grazie a tutti per aver risposto.
Cmq io metto sempre delle fiale "Struttura", si chiamano, che ho acquistato apposta per rinforzare i capelli.
Il punto è che quando vado dal parrucchiere me li taglia molto, oppure mi demoralizza dicendo che io ho un brutto capello da tenere lungo e che quindi tanto vale fare un bel taglio corto scalato e fare tinte.
Ma sono giovane ho paura di rovinarli facendo le tinte :-(
io sono un caso a parte
a me i capelli crescono lentissimi
e allora NON LI STO TAGLIANDO DA 1 ANNO E MEZZO
sn già arrivati a metà sciena e punto a proseguire ancora un po'
i miei sn liscissimi, spessi e sì, con le doppie punte, ma TUTTE le mie amiche un po fighette che incontri mi dicono che assolutamente non si vede e che mi invidiano da morire!
Io non uso neanche il balsamo da qnt sono lisci di loro, solo 1 volta a settimana uso una di quelle maschere solo sulle punte per lisciarle, ma lo faccio da pochi mesi, prima cmq erano uguali i capelli (uso la maschera solo x mio gusto personale di sentire i capelli soffici anche alle punte, seppur con le doppie punte)
Boh, che dire, prova, ripeto mi fanno tutti i complimenti, senza che io faccia niente!
*schiena
A me non piacciono i capelli ultra lisci tipo le cinesi..
comunque cesca beata te che non devi usare balsami!!
Qualcuna,per favore, mi da un consiglio per delle meches?? Sono in confusione perchè ogni persona mi dice un colore diverso.
La mia base è castana scura e ho già di mio i riflessi dorati.
:)
mah le meches sono un po' fuori moda, io ti consiglio lo shatush o uno spray schiarente così è ttt naturale e nn devi fare tinte :)
spray schiarente della biopoint e fai centro ;)
ps. anche io odio i miei capelli lisci....:'( vorrei averli mossi
Ma in realtà anche i balsami non sono così utili. Praticamente sono composti da siliconi e gran parte delle loro proprietà si perdono col risciacquo. Ho smesso anch'io di usare il balsamo (più che altro perché dopo un po' tutti quelli che ho provato smettevano definitivamente di fare effetto sui miei capelli. Neanche a ricomprarli dopo mesi facevano più effetto). Beh, i capelli non hanno perso un colpo, anzi! Li ho visti più forti! E mia cognata mi ha consigliato di fare un impacco con olio di lino o di ricino mezz'oretta prima della doccia. Dopo lo shampoo l'effetto districante e rinforzante è garantito!
Purtroppo i capelli si rovinano proprio scalandoli. La classica tecnica di sforbiciarli dopo averli pettinati verso l'alto li rovina moltissimo perchè non segue l'andamento naturale del capello. E' come tagliare una canna di bambù in obliquo! Per evitarlo bisognerebbe tagliarli in modo netto senza alzarli, ma il risulatato non sarebbe esteticamente bello.
Che dire? Prova a fare gli impacchi già suggeriti: io li ho provati un po' tutti e mi trovo molto bene!
Cara autrice dello sfogo io ho i capelli lunghi sottili e biondi e come te sono fissata per i capelli lunghi.LA COSA PIU' IMPORTANTE CHE DEVO DIRTI E':NON ANDARE PIU' DAL PARRUCCHIERE. Ogni volta che ci vai anche se dici che vuoi aggiustare il taglio di pochissimo loro te li sfoltiscono e diventano miseri. Io ogni volkta ci casco e puntualmente devo aspettare che ricrescano quindi ho adottato questo sistema non ci vado più e me li spunto da sola, cerco di aggiustare le ciocche come le vogliuo e lo so che è difficile, che siamo sempre tentate dalla voglia di avere un bel taglio ma così non cresceranno mai, Quindi niente parrucchiere e cerca di mangiare tanta frutta, sulle punte usa un buon olio e una buona maschera. Resisti almeno un anno senza toccarli e vedrai che cresceranno. Inoltre ti consiglio di schiarirteli da sola così saranno più voluminosi e soprattutto usa ossigeno a 20 non di più ciao.
un'altra cosa, la sera prima di andare a letto dividili in 5 6 ciocche e avvolgile con delle striscioline doppie ricavate da collant in microfibra. la mattina sciogliendo le ciocche te li pettini con le dita e un po' di olio per capelli e saranno voluminosi e lucidi.
@libellula
sono l'autrice dello sfogo...
pochi giorni fa ho fatto un impacco con l'olio d'oliva e sembravano essersi ripresi.
Ma oggi puntualmente sono secchi e crespi sulle punte, metto sempre il balsamo.
Mi puoi dire come si fa a tagliarsi i capelli da soli? ce li ho abbastanza pari cmq.
grazie
@anonima autrice
Perchè non li lasci come madre natura te li ha dati.
Tanto in fondo saranno sempre loro. Io non ho problemi con i capelli li porto corti e tagliati molto semplicemente, ma divento matto con la barba, mi piacerebbe portarla ma tra vertigini e piccoli vuoti divento matto nella rasatura, devo dare minimo tre passate in tre versi per tagliarla. Posso fare quello che voglio ma lei poi si ribella e mi fa diventare pazzo.
Vuoi un segreto? io avevo i capelli come i tuoi e ora sono invidiatissima... come? una volta al mese prendo l'olio d'oliva e me lo metto sui capelli (non la cute) specialmente sulle punte...vedrai..sarai felicissima..io lo tengo 3-4 ore, so' che non è bello camminare per casa con sta cosa però sarai felicissima..olio di oliva è ottimo anche per le rughe del viso e un cucchiaino la mattina depura l'organismo e vedrai che pelle :-) un bac
ops...la tastiera.. vabbè..un bacio..vedrai subitissimo il risultato..
anche io amo i capelli lunghi alla follia...quindi ti dico cosa faccio io:allora devi mangiare tanto miglio8e' una specie di semino rotondo che mangiano gli uccellini)i tuoi capelli cresceranno morbidi e folti perche' questo seme e' pieno di minerali...
mangia i tuorli delle uova(all'interno hanno le proteine di cui e' composto il capello)oppure fai degli impacchi con un uovo intero e un goccio di aceto che lascia i capelli lucenti e puliti...
mangia piu' riso...non so se sai che in una regione della cina vivono le donne con i capelli piu' lunghi e piu' belli del mondo e indovina un po' quale e' il loro segreto?mangiare riso e mettere olio di riso ogi giorno sui capelli bagnati...ovviamente tu puoi farlo una volta a settimana altrimenti ti ritrovi con i capelli unti...
e poi ultima cosa una volta ogni due settimane usa l'olio di cocco o l' olio di semi di lino(un toccasana per i capelli crespi..lo usano anche le nere che come saprai hanno dei capelli crespissimi!!!! ah e...puoi usare anche l'henne'(queello che non lascia colore) per ristrutturare i capelli sulle punte..lo vendono al supermercato o da l'erbolario..hmmm ok ti ho detto tutto!
scusa per il papiro!!!:))
ah gia'!!!!mi ero dimenticata la cosa piu' importante...non andare dal parrucchiere ed evita per amor del cielo la piastra!!!!non usare balsami o cazzate del genere perche poi il tuo capello si abitua!!cerca di usare prodotti non troppo aggressivi...che sono pieni di sale che come saprai seccano i capelli da morire non a caso quando uno va al mare e si fa il bagno i capelli si trasformano in una medusa rinsecchita!XD
ok ora ho veramente finito!
Capelli lunghi
Ti dico io come stanno le cose,io sono una ragazza ed ho i capelli lunghissimi...pur troppo tutte le ragazze sono super mega invidiose sui miei capelli è tutti mi dicono che fanno schifo ,li devo tagliare,che ho un sacco di doppie punte è bla bla ...alla fine mi sono abituata con sti giudizi negativi perchè so che è INViDiA.Io amo i miei capelli è non ci penso neanche per morta di tagliare anche perchè ci è voluto tantissimo tempo 3/4 anni senza mai tagliare...le doppie punte ci sono tanti ma questo è normale perchè la parte più lunga del capello è vecchia quindi ovvio che perde le sue funzioni.Se vuoi i capelli lunghi devi avere TANTA PAZIENZA!!!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

bisogna solo
curarli moltissimo con impacchi, creme ecc...ecc... allora sì crescono e rimangono bellissimi.... bisogna avere molta pazienza e costanza.