Sab
30
Mar
2013
Oltre il danno la beffa
Ho tentato di tenermelo dentro il più possibile ma purtroppo è da giorni che sono a pezzi, non mi posso sfogare con nessuno, ma devo dire a qualcuno quello che provo quindi perchè non farlo in anonimato a tantissime persone che non mi conoscono personalmente ne conoscono la mia storia?
Per la serie al cuor non si comanda e oltre il danno la beffa, qualche mese fa mi sono presa una bella cotta (pensavo di essere addirittura innamorata) per uno dei miei più cari amici, lo chiameremo A. Purtroppo A è fidanzato con la mia migliore amica C.
Sì, lo so, non sono stata carina ma come scritto su al cuor non si comanda. Ho cercato di dichiararmi a lui ma non ho mai pensato di portarglielo via, era solo una questione di sfogo da parte mia, doveva saperlo, non sopportavo più di essere il peluches che abbracciava sempre e comunque quando lei non c'era... il mio cuore non poteva sopportare più la situazione. Non mi dichiaro ma lo allontano un po' dalla mia vita e, qualche tempo dopo riesco, difficilmente, a dimenticarlo e quindi tengo per me la cosa non dicendolo a nessuno.
Nel frattempo nel nostro gruppo di amici C inserisce un amico suo e di A, naturalmente mi innamoro subito di lui (B). Stavolta è colpo di fulmine, non amore, ma B da una bella botta al mio fragile cuoricino e ci entra prepotentemente, scacciando del tutto A.
Non ci frequentiamo ma nel tempo che passiamo insieme sembra chiaro che ci sia un certo interesse da parte di entrambi. Durante 'la mia conoscenza' con questo ragazzo, C viene lasciata da A è ne esce distrutta, tutto il nostro gruppo di amici cerca di consolarla e, in pochi mesi, indovinate chi si prende una cotta tremenda per lei? Proprio il ragazzo che interessava tanto a me, B.
Lei pensa ancora ed incessantemente ad A, sperando che ritorni, ma, adesso, non fa altro che parlarmi di B, vorrei essere felice per lei, la sta aiutando a dimenticare l'ex ma proprio non ci riesco. Mi viene da piangere di continuo... B mi piaceva veramente tanto e non è facile da dimenticare. Non capisce che mi fa male da morire quando mi dice queste cose, non so proprio cosa fare.
E soprattutto adesso, ho ricevuto l'ultima pugnalata, forse, si metteranno insieme a breve... intanto io sento i pezzettini del mio cuore che si sta sgretolando (sono melodrammatica ma 'Perchè tutte a me'?)
Mi rode da morire!
2 commenti
ma allora non sono l'unica che si tiene sempre tutto dentro!!!
lo so, è forte la paura di essere giudicate, specie quando ci si innamora del ragazzo di un'amica. ma come giustamente hai detto, al cuor non si comanda! io sono innamorata di un ragazzo fidanzato, e mi faccio paranoie a mille. come te anch'io non ho detto nulla, e mi sono allontanata, sperando che passi...
comunque, se vuoi un consiglio, quoto libera... tu non sei solo l'amica buona che fa la candela e sta a guardare, perchè guarda che lo so come ci si sente... in passato, la mia miglior amica (molto più carina e femminile di me) mi si portava dietro ai primi appuntamenti, perchè non voleva uscire da sola con uno che conosceva appena e sapeva che comunque, chiunque fosse, con me non correva rischio... non puoi immaginare quanto una volta rimase male, perchè il tipo di turno si interessava a me invece che a lei...
anch'io mi sentivo un pelouche, un oggettino da compensazione quando lei non c'era. beh, sai che ho fatto? mi sono allontanata da lei, ho lavorato su me stessa. ora, a distanza di anni, capisco che il problema non erano i ragazzi, ma quella specie di gerarchia che si era stabilita tra me e lei, dove lei era sempre al primo posto e doveva avere la parte migliore, mentre io mi accontentavo dei resti "perchè le volevo bene".
ora ho un primo posto anch'io, e guarda caso ho scoperto di non essere meno di lei.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

annaccia
sei un po' sfortunata mi sa eh?:) Abbiamo tutte per fortuna/purtroppo l'amica top che inevitabilmente,costantemente,e involontariamente ci frega l'osso dai denti :) Comunque..se posso permettermi di darti un consiglio. Agisci in futuro! Parla con la tua amica (in fondo siete amiche per questo no?), raccontale ciò che senti. Capisco che parlarle ora di B o prima di A, non ti sembrava il caso, ma perché quando B è arrivato nella compagnia non le hai raccontato quanto ti piaceva?Magari adesso si sarebbe fatta da parte. Parla con le amiche :) Fallo sempre.