Dom
07
Ott
2012
Sono diventata un mostro d'invidia
Ogni volta che vedo una donna col pancione o una mamma con il suo bimbo, non posso fare a meno di invidiarla e di odiarla quasi... io non sono cattiva, ma ormai odio tutte queste donne che parlano di figli e gravidanza dalla mattina alla sera. Mio marito per ora non si sente di fare un bimbo, la cosa è rimandata a chissà quando e io lo desidero da morire, ho 30 anni!!! Ma lui niente dice che non è il momento e tutte le mie ex compagne di scuole, le amiche, le cugine sono mamme o con prole in arrivo.. io sono rimasta l'unica... se andiamo a cena da amici, ci sono i loro figli, se stiamo con i parenti, ci sono due neonati, anche a lavoro adesso ci sono tre mie colleghe incinta e non si parla di altro... io sono contenta per loro, vorrei augurargli ogni bene, ma l'invidia è una cosa cattiva che ti correde dentro e anche se mi vergogno sono arrivata a pensare una volta che avrei desiderato che perdesso il bambino.. è una cosa orribile, sono un mostro, sono logorata dall'invidia, non ce la faccio più, è da tantissimo che aspetto che sia il mio momento ma mio marito ancora dice non prima di due o tre anni.. io non posso aspettare!!!
10 commenti
scusami, non vorrei peggiorare il tuo stato, ma forse ti conviene parlarne seriamente con tuo marito e chiedergli le motivazioni, e poi spiegargli le tue, spiegargli il fatto che ci stai veramente troppo male. più che altro perché, se non ti ha detto il perché, è probabile che quella risposta rimanga invariata per altri anni! della serie, fra due o tre anni gli chiedi "possiamo fare un figlio?" e lui ti risponderà fra "due o tre anni". se non c'è una motivazione precisa, diventa vero quello che dice mia cognata, cioè, se aspetti il momento giusto per avere un figlio, non arriverà mai.
il desiderio cattivo che hai... beh, è normale. non troppo giustificabile, ma normale. l'unica cosa che posso dire è: cerca di non guardare le altre, o davvero non vivi più. consiglio scontato? può darsi, ma lo provo sulla mia pelle ogni giorno. invidio da morire mia cognata, che ha due anni più di me, è sposata (con mio fratello) e ha una figlia. senza contare tante mie ex compagne di classe che convivono e hanno figli. una ne ha addirittura due! e io ci sto male, perché vorrei tanto essere come loro! cerca di non prendertela troppo con le tue amiche, d'accordo? loro non c'entrano nulla con il fatto che tuo marito per ora non vuole figli.
Criseide, lui mi ha detto il perchè.. Dice di aspettare due o tre anni per i soldi che adesso sono pochi (è vero), ma visto che non ci sono all'orizzonte opportunità che possono far sperare in un cambiamento positivo, non vedo il motivo di aspettare..se le cose non cambiano allora non lo faremo mai? Se ci fosse l'occasione di un lavoro migliore, di certo non è prevedibile, quindi tra duo e tre anni potrebbe non essersi ancora presentato.. e che facciamo, rimandiamo ancora?? ne abbiamo parlato all'infinito, quindi è inutile insistere ancora, non vuole e la cosa non cambierà. Può darsi che tra tre anni mi dia la stessa risposta.. ma a quel punto potrei solo lasciarlo..
come ti capisco........
io e mio marito non riusciamo ad averne, anche se lo vorremmo tanto. Vedo le donne incinta e non le odio, anzi mi viene voglia di abbracciarle e le invidio, così belle, rotonde, che si preparano a dare la vita.... e penso che magari alcune di loro non hanno desiderato nemmeno la gravidanza! mentre per me ogni mese una delusione e un vuoto sempre più grande
ribadisco quello che ha detto mia cognata, alla fine, ad aspettare il momento giusto, poi diventa troppo tardi. ma è un problema che dovrai risolvere con lui. buona fortuna!
Oddio come ti capisco!!!!Mi ritrovo perfettamente nelle tue parole e nei tuoi sentimenti!!! Non ho un'amica o una conoscente che non abbia già un bimbo ( ne ho un paio con due addirittura!!!) o che lo abbia in arrivo!!Non ti dico quante sono più giovani di me...di me che ho 30 anni suonati!!!..si perchè poi non ti viene mai da pensare che per un figlio ci vuole anche il giusto tempo, che spesso non ci si rimane al primo tentativo e se poi ho problemi etc...???Io quando penso a quello vado in paranoia totale!!!e mi dico che forse a 38 anni farò il primo ..il nostro problema non è che lui non me vuole per ora, anzi..lui è da quando ci siamo conosciuti quasi due anni fa che vorrebbe un figlio da me..ma noi non possiamo per la mia situazione famigliare che non ci permette ne di vivere una storia quotidianamente come tutte le coppie di questo mondo, ne di mettere in cantiere un bambino!! Ti dico che addirittura ho due amiche una di 29 e una di 32 che hanno avuto un bambino..da sole..frutto di relazioni non stabili..stamani mentre guidavo ho visto l'ennesima coetanea col pancione..e non lo sapevo!!!
Sono quella che ha scritto lo sfogo..
Anonima allora non sono sola!!! Pensa che addirittura il mio ex ragazzo (quello con cui stavo prima di mio marito) è papà da pochi mesi.. su facebook ormai non posso più andare, perchè davvero mi sembra che tutte parlino solo di gravidanze e neonati..e in questi giorni ha scoperto che una compagna delle elementari ha partorito da poco e una delle medie aspetta una bimba.. addirittura due mie conoscenti che non sono sposate ne convivono, stanno per avere un bambino!! Pochi giorni fa io e mio marito abbiamo avuto un'ulteriore grande lite, perchè lui è voluto andare per forza a pranzo di domenica a casa di un suo amico che ha una bambina di 4 mesi, mi ha trascinata li per forza, passando prima da prenatal per farle il regalo.. mi stavo sentendo male nel negozio! Poi una tortura quel pranzo, passato a parlare della bimba che mi veniva continuamente messa in braccio, e della gravidanza, di quanto è bello essere neogenitori ecc ecc.. Io magari sono esagerata, però come dici tu anche io ho tante paure.. lui mi chiede di aspettare due o tre anni (cioè quando avrò 33 anni, che è vero non sono tantissimi) però come dici tu comincio a pensare che se poi non riusciamo ad averne subito? se tarda ad arrivare? se ho qualche problema e ci vuole altro tempo? se resto incinta e poi lo perdo?? mi vengono tutti questi pensieri negativi in testa.. provo a parlare con mio marito ma li si scoccia a sentirmi, dice che le paronoie gli fanno passare ancora più la voglia, che se resto incinta e lo perdo può succedere, come è successo a tantissime persone, è successo sia a mia madre che a sua madre, eppure entrambe hanno due figli ecc ecc..però le nostre mamme avevano 25 anni e io ne ho 30.. e poi sono pronta adesso e non so se tra due o tre anni mi sentirò allo stesso modo piena di voglia...comunque è una tortura.. e ci si mettono anche sucera e mamma a chiedere il nipotino e parenti e amici a dire "voi quando vi decidete?" p "ci sono novità??". Una amica mi ha detto.."ti trovo dimagrita e dire che tutti speriamo che ti cresca presto la pancia!!" stavo per piangere.
certo che anche i tuoi parenti hanno la sensibilità di un toro in una vetreria...
Eccomi
Sono l'Anonima :-) ...noooo guarda Facebook è una tortura!!Sto seriamente meditando di togliermi, perché mi fa star solo male! ..io purtroppo, e ho già scritto in altre sezioni del sito, ho perso mio padre in modo terribile e la mia vita si è trasformata in un incubo..avevo progetti, mi ero appena laureata, volevo trasferirmi dal mio lui e sposarmi e avere un bambino...tutto questo oltre un anno fa...e invece mi ritrovo con la mamma depressa, io mezza depressa e i sogni congelati a chissà quando....e intanto il mondo va avanti e tutti si sistemano..tante volte mi sforzo di nn guardare gli altri, mi creo il mio mondo in cui dico che va tutto bene così, ma a volte sn gli altri a spiattellarti in faccia la loro felicità con la delicatezza " del toro nella vetreria" ( Criseide!!!!). Certo che davvero i tuoi parenti...ma tu impara a rispondere con la verità ..come ti capita occasione, meglio se con i tuoi e i suoi , non esitare a dire...." E quando lo facciamo? Quando mio marito si decide ..altrimenti che faccio? Vorrà dire che lo faccio con un altro!" Mettici ironia, ma anche una bella punta di onesta! Nn stai dicendo altro ke la Santa verità ..è magari tuo marito, ovviamente meglio se presente, si darà una mossa!!!!....e alla Prenatal la prossima volta digli che ci va con sua madre..poiché tu di bambini piccoli non ne hai indi X cui non te ne intendi!!!!!!!E che cacchio!!!!Impariamo a tutelarci dalle cose che ci fanno star male!! Anche il mio ex è da poco papà, la sua compagna, con cui sn in buoni rapporti, mi invita da mesi a vedere il bambino..come fosse il messia e si incazza X sms X' non vado e mi manda km e km di sms solo X raccontarm e ostentare tutti i suoi cavoli e la gravidanza, e si muove, e il parto, e le coliche, e la mastite, e il battesimo, e come sono tutti felici...a me che ho di quei problemi a casa che manco sa!! Ma io a vederenil bimbo NON CI ANDRÒ MAI!!!
Sono sempre il "mostro" dello sfogo
Come hai detto tu anonima, anche io ho pensato bene di fare "battuttine" davanti ai parenti, l'ho fatto per tanto tempo e ora ho smesso perchè finiva sempre che poi a casa litigavamo.. mio marito non si sente per nulla in imbarazzo per la sua scelta di aspettare, pensa che è giusto così e non gli frega nulla se tutto il mondo chiede che aspettiamo.. non ha problemi a dire chiaramente che è lui che non vuole e mi ha fatto fare una figura bruttissima, perchè quel suo amico neopapà ci ha invitati di nuovo e lui gli ha detto che è meglio evitare, perchè io sono fissata con il volere un bimbo, lui non se la sente ancora e mi fa solo peggiorare la paranoia stare a contatto con i bambini.. ovviamente io ho scatenato il putiferio per questo, ma lui mi ha detto che sono incontentabile, perchè non volevo più andare dai suoi amici neogenitori e l'ho ottenuto, e non volevo raccontare sempre balle poco credibili, tipo impegni o influenze, così ha detto la verità e mi ha fatto fare la figura della martire perchè è lui l'orco che non vuole un figlio... in realtà io mi sento solo commiserata e la moglie del suo amico (che ho incontrato per strada) era in imbarazzo e mi ha guardata come se fossi una "poveretta" di cui provare pena, una povera invidiosa che non sa ottenere quel che vuole dal marito! Ormai mi guardano tutti così, mi dicono porta pazienza, e mi deridono dietro... dicendo che sono paranoica e che esagero e che sono incapace a far valere i miei desideri. era meglio fingere che non lo volessi nemmeno io. Invece lui è super rispettato perchè sa cosa vuole e mi tiene testa.. e grazie... anche io so cosa voglio ma non posso tenergli testa perchè a lui basta fregarsene di me per portare avanti il suo punto, io senza di lui non posso farlo un bambino!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Come ti capisco... Almeno a te ha dato la speranza di poterlo avere fra qualche anno. A me ha dato un NO categorico