Gio
30
Ago
2012
A volte vorrei essere come te..
Non so dire se quello che provo per te è invidia o ammirazione.. di certo non è un'invidia "cattiva", sei una mia amica e ti voglio bene. Il fatto è che rappresenti il tipo di persona che mi piacerebbe essere. Sei sempre così solare, spontanea.. le amicizie di certo non ti mancano. Sei dolce, sei simpatica, sei "radiosa".. vai d'accordo con tutti ma non ti affezioni quasi a nessuno. Sei forte, sembra che non hai bisogno di nessuno. Anche se magari ci soffri per qualcosa riesci a non darlo a vedere, sembra che ti lasci scivolare tutto addosso.. sei sicura di te e di certo non ti fai tutte le seghe mentali che mi faccio io. Io sono il tuo opposto.. sono solo una povera cretina.. timida, chiusa, lunatica, permalosa.. non mi sento simpatica, nonostante delle persone dicano che lo sia.. mi preoccupo per tutto.. basta una frase sbagliata per rovinarmi la giornata.. sono troppo insicura.. nonostante fisicamente piaccia abbastanza riesco a far scappare tutti i ragazzi che si interessano a me.. non ho neanche tante amicizie.. proprio perchè ben poche persone accettano la mia timidezza. Anche se magari a volte riesco a sbloccarmi e a sembrare quasi una persona "normale", viene notata lo stesso.. sono una povera stupida che si affeziona facilmente.. e questo a quanto pare spaventa le persone! Mi sto talmente sul cazzo che penso che nessuno possa volermi bene.. infatti è per questo che mi viene difficile credere che proprio tu me ne voglia davvero! Mi sento solo una stupida fallita!!
10 commenti
straconcordo con lazarevo!
ho un amica come te, esattamente uguale, mentre io sn esattamente cm la tua maica solare! Credimi molto è apparenza, x aumentare la mia autostima voglio essere sempre sorridente e disponibile con tutti, faccio un po' "scena" xkè ho opinioni + forti rispetto alle mia amiche e dimostro una sicurezza e una forza interiore che non ho (ora un pochino si, ma prima zero...e paradossalmente ero + "sborona" prima di ora)
si è vero, se lei nn si affeziona a nessuno anche lei è in un certo senso una disadattata, anche se nn sembra!
ma tu devoi davvero essere + sicura di te! Leggi bene le parole di lazarevo che sn oro colato!
Mamma mia quante seghe mentali
Ma rilassati! Ognuno è come è e con la gente che gira oggi come si fa a fidarsi ? La tua amica ti vuole bene anche lei avrà una maschera , ce l'abbiamo tutti, chi più chi meno. Se uno ama la solitudine è asociale, se sei timido non vai bene, se non ti affezioni sei disadattato, insomma ... Siamo tutti diversi. Con la tua amica va bene perchè dentro lei è come te e ti capisce, tu imparerai da lei ad aprirti come vorresti fare... Dov'è il problema? Rilassatevi! Finchè vi comportate bene nel rispetto degli altri e siete oneste tutto va bene!
Avete ragione ragazzi..
Grazie mille! :) Beh, non è che la mia amica non si affeziona a nessuno.. mi sono espressa nel modo sbagliato! Lei anche se si affeziona non si attacca mai a una persona come invece faccio io.. è sempre un po' tutta per conto suo.. non so come spiegarlo..
Sindrome del polpo?
Spesso attaccarsi troppo fa si che l'altro/a ti scansi...
Mi sembra di leggere il comportamento di una persona che ho conosciuto. Crede a tutto ciò che le dice la gente e fa sempre di tutto per adattarsi, per farsi piacere. Sacrificando se stessa e quello che è. Però così mette maschere su maschere e non è che vada molto bene. Le amicizie che ha sono finte, di cristallo, perché alla gente piacciono i suoi alterego e basta un errore per perdere tutti. Molto meglio essere noi stessi no? Mostreremo anche i difetti, oltre ai pregi. Ma ci vorranno bene per ciò che SIAMO.
:)
@amodomio
Mi sa che hai frainteso ciò che ho scritto.. quando ho scritto che mi "attacco" alle persone intendevo dire che semplicemente è facile che mi affezioni molto e in fretta.. questo non significa che sto addosso alle persone. Grazie a Dio ho un minimo di buon senso, e da fastidio a me per prima quando una persona è troppo assillante. E' solo una cosa mia.. che mi porta a soffrire quasi sempre, perchè mi porta ad aspettarmi troppo dalle altre persone. Gli altri si accorgono se mi affeziono anche se cerco di non darlo a vedere.. magari perchè il fatto di affezionarmi mi porta a fare delle cose per quella persona.. e in un certo senso mi porta ad aspettarmi che quell'altra persona faccia lo stesso.. ecco perchè gli altri scappano
@thekingoftherevenge
Hai ragione.. grazie :)
anonima autrice
ho capito perfettamente che tipo è (sembro io)
si fa i fatti suoi (il che è solo un bene di qsti tempi) anche se è gentile e solare cn tutti :) però tu nn devi imitare nessuna, devi solo scoprire meglio te stessa :)
fidati
anch'io mi affeziono facilmente, con tutte le batoste che ho ricevuto, sono ancora disposta a fidarmi degli altri, a cercare un rapporto più profondo. è un'arma a doppio taglio la nostra, per questo è necessario recuperare un po' di fiducia in noi stesse e capire che è giusto essere sé stessi, e se questo significa, spesso o raramente, sbagliare, che importa? come ho già detto in un altro commento, è dagli errori che si impara e se si sbaglia significa che siamo più disposti di quanto pensiamo a metterci in gioco, a capire, conoscere e farsi una idea.
in medicina il nostro probl si chiama disadattamento sociale, ne soffriamo tutti chi + chi -, ma se ne viene fuori se vuoi. per quanto mi riguarda, all'inizio pensavo fossero gli altri (va bè la gente talvolta è strana), ma poi ho dovuto accettare che il problema nasce da me e questo, anche se con difficoltà, mi ha consentito di gestire meglio i miei rapporti sociali. pensa, io ero arrivata ad arrossire ogni qualvolta aprivo bocca, anche coi famigliari. ora, anche se accade, me ne infischio, perchè l'importante è che io mi esprima, che dica la mia, che le mie insicurezze non mi alienino di più. vedrai che col tempo andrà meglio. però davvero, esci, vai a correre (A me lo sport aiuta) ecc. e un altro consiglio, quando ti senti a disagio, pensa a ciò che ti ho scritto la prima volta, raddrizza le spalle e sta a testa alta, guarda negli occhi la gente e ti accorgerai che il più delle volte siamo vittime delle nostre insicurezze ma che gli altri non ci giudicano affatto. e se lo fanno, cazzi loro, sai quanti caproni non piacciono a noi? uff. coraggio!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

no no e no! il tuo, scusa la sincerità, è un grave problema di disadattamento sociale. probabilmente ne soffre anche la tua amica seppur in maniera più lieve per questo non si affeziona a nesusno. va da uno psicologo, fai terapia, e soprattutto mettiti in testa, che non devi piacere a tutti, che hai il diritto di essere te stessa, di avere la tua opinione e le tue idee, e se a qualcuno non piaci è un problema suo non tuo, chi ti vuole bene ti accetta per quello che sei. fai sport, esci anche se ti vergogni, e cerca di rilassarti, non devi per forza fare amicizia subito, ma non sentirti meno importante degli altri per questo.
anch'io ho il tuo problema, non è timidezza, hai solo paura di non "essere capace"; di essere giudicata anche se alcuni tuoi atteggiamenti non soddisfano le aspettative che gli altri hanno di te. è sbagliato, tu hai il diritto di essere te stessa, punto e basta. e chi ti giudica, scoprirai presto, è solo un cretino che cerca difetti inesistenti in altri per alleviare le sue frustrazioni.