Lun
13
Ago
2012
invidiata da sangue del mio sangue
...ma è normale essere invidiata dalle mie sorelle?
ne ho due..con una avevo un rapporto meraviglioso(ora non più)..l'altra anche se x anni ha cercato di nasconderlo,mi ha sempre detestato e ora sono 4 anni o poco più che non ci parliamo...perchè mi detesta?semplicemente perchè sono nata...io non ho fatto niente,e la prova di questo è che quando non avevo ancora un anno x farmi diventare brutta(perchè ero bellissima:-) )ogni volta che mia mamma mi addormentava mi appiccicava le orecchie all'avanti con la fascia in modo che mi venissero a sventola(e ci è lievemente riuscita),ha provato una volta ad uccidermi lasciandomi in discesa con il passeggino andare verso il fiume..x fortuna sono stata ripresa da un passante(comunque dentro l'acqua ci sono finita)..mi ha buttato x aria,fatto sbattere la testa al soffitto e ricadere giù...mi ha fatto rovesciare con il passeggino e mi sono sfreggiata il viso...l'altra mia sorella mi ha slogato unl braccio......quando se ne è parlato a casa si è sempre riso...però ora a distanza di anni mi rendo conto che forse in realtà tutti questi gesti non sono stati fatti tanto con incoscenza....anzi....calcolando che quando io sono nata loro avevano più di 10anni!!a 10anni ragioni...
quest'odio è divenuto sempre più forte...
x farvi capire quanto è stupida...il motivo del primo litigio(che poi ha scatenato il non parlarci x 6-7mesi):
la mattina mi accompagnava a scuola visto che le serviva la macchina di mamma..soltanto che ogni mattina mi faceva arrivare tardi...una mattina alle 8 stava ancora scegliendo la maglia da mettere(alle 8e10dovevo entrare a scuola e la scuola distava 15minuti da casa)e io le dissi "dai...mettine una qualunque,sbrigati però che è tardi".....iniziò a non parlarmi perchè a sua detta le aveo mancato di rispetto e ero stata una grandissima maleducata viziata e lei doveva stare al mio servizio!..x 6-7mesi non ci siamo parlate..neanche salutate,dopodichè mi ha riparlato in occasione di capodanno perchè voleva farsi prestare una mia gonna....con il passare degli anni faceva come voleva...mi parlava quando voleva,non mi parlava quando non ci serviva niente...ma io sono orgogliosa...x anni ho cercato di sopportare ma ora il mio orgoglio mi ha portato a fare un muro tra me e lei...a dirle l'ultima volta che ha riprovato a parlarmi"ma che vuoi?!"...sono più o meno 4 anni che non ci parliamo(viviamo sotto lo stesso tetto)...non nascondo che è una situazione strana,a volte imbarazzante,x tempo ci ho sofferto..ora inizio a fregarmene...ma mi chiedo:e quando nasceranno i miei nipotini come mi comporterò?
il motivo di tutto quest'odio?
ho 23 anni..più di dieci anni più giovane,
sono educata(x lei maleducata perchè le rispondo a tono)
sono bella,dolce,simpatica,intelligente,semplice,vera,tranquilla(loro esaurite)
ho un carattere forte,studio x diventare avvocato(anche se non sono una studentessa brillante...e su questo cercano di mettermi contro mamma e papà)(loro scuole superiori professionali)..
non ho molti amici ma quei pochi sono tutti veri..loro ne hanno tanti ma chiacchierano dietro tutti e gli altri sparlano di loro,
ho un rapporto bellissimo con mia madre ma soprattutto con mio padre(loro dicono che sono la figlioletta preferita...x me non esiste un figlio preferito,c'è semplicemente maggior affinità caratteriale)
ho da anni un fidanzato meraviglioso in tutti i sensi
sono una compagnia piacevole,quando capitava che a volte mi facevano uscire con loro,i ragazzi del gruppo mi elogiavano dicendo che ero bella,che ero intelligente..loro anzichè esser felici poi quando tornavamo a casa mi litigavano e mi dicevano che non mi avrebbero più fatto uscire con loro
lavoro occasionalmente come hostess,purtroppo non riesco a trovare una lavoro di mezza giornata(ma lo desidererei tantissimo)...loro si incazzano perchè a me devono ancora dare i soldi mamma e papà,invece loro sono andate a lavorare a 19anni..ma io non sono una a cui piace questa situazione,anche ci soffro perchè vorrei essere indipendente
un periodo sono stata male e mio padre dovava accompagnarmi spesso in un ospedale a 50km da casa...loro x fare le cose pari sono arrivate a chiedere i soldi a papà perchè a loro non era servito di accompagnarle (roba da pazzi)
una volta sono andata in pizzeria con mia sorella(quando ancora ci parlavamo),abbiamo speso 10euro in tutto,stavo prendendo i soldi io e invece davanti al cassiere si è messa a ridere e ha pagato lei,in macchina è stata capace di chiedermi i 5euro..credevo scherzasse e non glieli stavo dando,ha incominciato ad urlare dicendo che ero una maleducata pretenziosa
a me mi hanno comprato la macchina che ho scelto io,loro si sono dovute accontentare di quella scelta da mamma e papà..(a me usata,a lora nuova...a loro l'hanno comprata a 18anni,a me a 20)
potrei continuare all'infinito..ma mi fermo qui...mia madre ci soffre x questa situazione,anche perchè loro le dicono che questa situazione si è creata x colpa di mamma e papà che mi hanno sempre trattata come una principessa..mia madre e l'altra mia sorella mi dicono che devo riparlare io a mia sorella perchè sono più piccola..
ma che scherziamo??x me non esiste...sono orgogliosa ma non è una questione di orgoglio...è una questione di rispetto...se lei non rispetta me io non posso farlo con lei...se c ha tutta questa invidia,questo rancore dentro io non posso farci un bel niente...è arrivata a dirmi che vorrebbe vedermi morta appesa...secondo me è da rinchiudere!io non riuscirò mai a riparlarci...faccio male?voi che ne pensate?voi che fareste al posto mio?
13 commenti
assurdo vero?....io ho scritto che "hanno provato ad uccidermi" perchè ora a distanza di anni,a mente matura e vedendo come si comportano ora penso questo....ma i miei genitori ci hanno sempre riso perchè perfortuna non è mai successo nulla di grave e perchè sono sempre state viste come due poco sveglie e dunque non capaci di architettare cose del genere...dicono che sono io pazza a pensarlo e che sono stati solo incidenti perchè erano poco attente...può essere anche...ma da come mi rispondi anche tu Criseide vuol dire che non sono solo io a pensarla così
Fossi stata io la madre si,le avrei picchiate a sangue
e mi piacerebbe tutto ciò fosse una grandissima stronzata...ma vabbè liberi di crederci o meno..è un sito di sfoghi e mi sono sfogata...poi se qualcuno ci crede e può darmi qualche opinione lo ringrazio!
ragazza...
ci sono cose peggiori nella vita...gente che viene molestata sessualmente ...verbalmente...che sia vera o no la tua storia comunque non puoi mica portare rancore per tuta la tua vita..e te lo dice una che ha avuto un'infanzia traumatizzante, ma comunque sia mi alzo la mattina e sorrido... avanti!!! testa in sù..petto in fuori e vivi il presente!!!
no, no, mi sono spiegata male. non nego che tu soffra di questa cosa. mi sembrava solo un po' strano, tutto qua. vedi, anch'io conosco persone che sono arrivate ad odiare le proprie sorelle (guardacaso, tutte donne!), ma finché ne senti parlare, anche se te ne parlano persone che ti stanno vicino (so quello che dico, una delle persone sopracitate è mia mamma, che ha subito la rabbia irragionevole di mia zia, pur essendo mia zia la preferita dei miei nonni.), sembra più una favola dei fratelli grimm, obiettivamente. scusa il discorso un po' complicato. quello che voglio dire è che per me è difficile credere a una cosa simile, anche quando è mia madre a parlarmene, più che altro perché io adoro le mie sorelle, e nonostante le litigate, non farei di tutto per rovinare loro la vita.
ad ogni modo, credo che l'unico sistema perché tu possa vivere tranquilla sia fare quello che ti senti. da quello che ho capito, tua sorella ha passato i 30. se a trent'anni ancora non è in grado di capire che sta facendo storie per niente, e tu ritieni di essere nel giusto, perché farti problemi e tentare di riparlarle? con così tanta differenza d'età, è normale che i figli vengano trattati in maniera diversa. io e mio fratello siamo stati cresciuti in modo differente rispetto alle mie sorelle più piccole. i tempi cambiano, cambiano le persone ed è logico che cambia anche la loro influenza sugli altri. se tua sorella non lo capisce e intende continuare a fare la deficiente in questo modo, ad un certo punto sono anche affari suoi.
....
Purtroppo quando si hanno fratelli o/o sorelle situazioni del genere sono inevitabili.
Anch'io sono l'ultima di 3 figli, con ben 18 di differenza d'età dall'ultimo. Non sono mai arrivati a farmene tante, però le lamentele con mamma e papà di quanto abbia avuto più di loro sono state all'ordine del giorno. (E non è affatto vero....siamo semplicemente cresciuti in periodi totalmente diversi.)
Tieni duro....sappi che non sei l'unica. Il consiglio che ti posso dare è di mettercela tutta per laurearti in frettissima per trovare lavoro al più presto ed andartene da quella casa, così da evitare le loro energie negative!
Forza....manca pochissimo!
un bacio
0.o
mi sembri cenerentola senza offesa io ti credo ma siccome hai due sorelle ke ti invidiano sono anke + grandi di te (genoveffa e geltrude) e tu sei bella gentile educata e intelligente e sei la piccola(cenerentola) mi sembra la favola reale di cenerentola apparte ke i tuoi sono vivi e ti vogliono molto beneci somiglia comunque io non ti so dare una mano ma posso sostenerti con piacere se hai bisogno mandami una e-maile io cercherò di aiutarti se ci riesco la e- mail è fedepunkdari@libero.it cmq credo ke se fossi tua madre vi avrei prese per fare due chiacchiere e per chiarire la situazione x ora ciao by fede
non era anastasia e genoveffa?
ANGEL di sicuro ci sono situazioni peggiori..ogni mattina mi alzo,sorrido e vado avanti,ci mancherebbe!Qui racconto solo la situazioni che sto vivendo a casa con le mie sorelle,situazione che mi pesa perchè avrei preferito avere un bel rapporto con loro,perchè in ogni litigio tra loro e i miei ci mettono in mezzo me,perchè non capisco quelli che mi dicono di riparlarci prima io solo perchè sono più piccola...ma che motivo è??e poi tu ci riparleresti a una sorella perfida come quella?una che ti prega la morte?io non ci riesco e volevo solo un vostro parere
CRISEIDE penso proprio tu abbia ragione,è quello che penso anch'io!Mi meraviglio che a 33anni abbia un cervello così poco sviluppato!Quanto le ho citato i tempi che cambiano mi ha riso in faccia dicendo che i tempi sono cambiati solo x me,che tutto,anche il tempo va a mio favore!
ANONIMO chi può capirmi meglio di te allora!Sono proprio quelle lamentele che io trovo fuori luogo!Se io avessi una sorella più piccola sarei felice x tutto quello che è riusciuta ad ottenere più di me e contribuirei anch'io x quanto mi sarebbe possibile!Loro invece sono solo invidiose x tutto
....
Eh già....purtroppo ti capisco fin troppo bene!...Con i miei fratelli ha funzionato mettere in atto piccoli gesti che li hanno toralmente disarmati come ad esempio portare a casa delle coppette di gelato per ogni componente della famiglia oppure altre cose di cui sapevo andavano ghiotti....con un investimento minimo li spiazzavo, dimostrando che ero più matura di loro!...
A volte i soldini scarseggiavano ma, parlando con i miei di queste soluzioni, ottenevo piccole sovvenzioni per gli acquisti e la loro complicità. (per il bene della famiglia, i genitori sono disposti a questo genere di cose)
Poi dimostrati gentile e disponibile.....ad esempio, riunita a tavola con tutti presenti, se c'è una situazione a te favorevole, dimostrati pronta a rinunciarvi in favore delle tue sorelle. Generalmente affermazioni del genere spiazzano ma, se proprio dovessero accettare, dimostrati pronta a "sacrificarti" altre volte. Il tuttocon molta tranquillità. Da persona matura.
Con i miei fratelli ha funzionato: era quello che volevano.....dopodichè si sono messi da parte facendo in modo di"agevolarmi" in alcune situazioni, per dimostrasi anche loro capaci di gentilezze.
tentar non nuoce! Good luck!
ops
si è vero! scusate lol! (sn lunalu)
sn ripetitiva
non so se il mio secondo mex è arriv (quello delle scs) ma ripeto: OPS è vero scusate!!! LOL
Da genitore...
...sono stupito da un comportamento del genere...passi un pò di gelosia che un fratello o una sorella può avere nei confronti degli altri ma arrivare a tanto per il mio modo di vedere è....proprio assurdo!!!
vedrai....
vedrai che con il tempo migliorerà...la differenza d'età è molta...è normale non andiate troppo daccordo...non è normale il comportamento di tua sorella ma penso che per fare questo ci sia un'invidia di fondamenta, lascia che ci arrivi piano piano da sola....(sempre se ci arriva) ognuno ha la sua strada...ha ragione l'anonimo dicendo di mostrarti maturo e gentile, ci guadagnerai sempre...magari con una cretinata risolvete anni di reppressione, comunque prova a non pensarci, sò che è dura ma provaci e poi pensa alla tua vita..forse tu stai facendo quello che nel cuore vuoi fare e tua sorella invece si ritrova a 33 anni con paranoie e sogni nel cassetto da voler soddisfare ma caratterialmente ha paura... chissà quante cose sotto... tu pensa a te stessa che se gli altri sbagliano non è colpa tua...e ricorda: ognuno è artefice della propria vita, se qualcuno piagnucola e sceglie di viverla facendo del vittimismo e aspettando che le cose belle accadino allora stanno sprecando una vita...tu vivila e al massimo puoi permetterti di "illuminarli" sugli anni sprecati ad odiarti invece di guardarsi dentro se stesse...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

mmmhhh, la prima parte mi sembra abbastanza assurda: com'è possibile che te ne abbiano fatte così tante e che tu sia ancora viva? e che ci sia gente che ne ha riso, invece di picchiarle a sangue? scusami ma sembra una storia abbastanza inverosimile.