Lun
16
Lug
2012
tanto vale sputare il rospo...
in verità non è una cosa che mi sta rovinando la vita, ma ammetto, sono un pochinino invidiosa di certe situazioni. per esempio, diverse ragazze della mia età, o anche più giovani, che conosco, convivono. 2 o 3 sono sposate, e addirittura una è incinta del secondo figlio. sarà il fatto che ho 24 anni, e ormai per me sarebbe arrivato il momento di spiccare il volo, psicologicamente sono pronta. peccato che non ho lavoro. quindi devo aspettare.
ma insomma, non è tanto aspettare di avere un lavoro, quello in fondo è il meno. e mi rendo conto di essere molto fortunata, se tutto va bene, ho già la casa in cui andare a vivere col mio ragazzo (casa intestata a lui, con mutuo da pagare, ma intanto è già stato concesso ed è attivo. insomma, è già molto!). è solo che ogni tanto guardo quelle ragazze e penso "mamma mia, che culo che hanno avuto!!!".
ma c'è un fatto che mi fa una discreta rabbia: tutti quanti a piangere il morto, perché economicamente siamo tutti nella merda, però, intanto avete la casa! anzi, alcune di loro vivono nella seconda casa dei parenti!!! quindi non devono pagare nulla, se non le bollette e le spese per la gestione della casa. cazzo, vi si sono già tolti dalle balle, in questo modo, minimo minimo 400€ al mese da sborsare, e vi lamentate??? io sto pensando "cielo, non vedo l'ora di andare a lavorare, e anche di pagare quel cavolo di mutuo! ma intanto ho la casa, cazzo, ho la casa!!! me la potrò arredare come voglio, nessun padrone che mi rompe i coglioni! che culo, che culo, che culo!!". personalmente trovo che sia una tremenda mancanza di tatto da parte vostra dire "eh, ma con questa crisi si fa fatica ad andare avanti", quando c'è gente che fa veramente i salti mortali per arrivare a fine mese, mentre voi avete la casa e i genitori che vi danno sempre una mano, se ne avete bisogno.
ecco qua, finito. non sentitevi in obbligo a rispondere, in verità non ci penso spesso, a questa cosa, era giusto per scaricarmi la coscienza.
5 commenti
Che cosa ti da fastidio? Io sono di poco, 2 anni piu vecchia di te.
Ho la casa, pago il mutuo le bollette e le spese condominiali, io e il mio amore lavoriamo entrambi fortunatamente quindi non abbiamo problemi.
la mia vicina di casa ha ereditato quindi non ha mutuo da pagare e non lavora. Vive la vita facendo shopping e lamentandosi del marito (che lavora). Ma a te che te ne frega?
Io mi sorbisco una volta a settimana le sue inutili lagne e penso: come sono fortunata!!!
Io lavoro sempre e pago il mutuo ho poco tempo per svagarmi e tante spese.. ma sicuramente sono piu intelligente di lei!! Non sono gelosa delle sue fortune anzi....
A te che te ne frega degli altri? invece di stare al pc.. esci e trovati un lavoro!!
anonimo, allora, vediamo un attimo di chiarire la questione: in questo momento devo andare dietro all'università. sì, lo so, c'è gente che studia e lavora insieme. io invece ho l'opportunità di studiare e limitarmi a lavoricchiare. ho un piccolo giro di clienti a cui faccio massaggi. e al momento, cercarmi un lavoro a tempo pieno non lo posso fare. non finché continuo a dare esami. una volta entrata in tesi, cercherò un lavoro.
la cosa di cui ho parlato in questo sfogo mi sfiora gran poche volte. non passo tutto il tempo a pensarci. anzi, quasi mai. semplicemente avevo letto uno sfogo in giro per il sito che parlava di un argomento simile, e ho preferito togliermi questo sassolino, perché ho scoperto che spesso, quando c'è qualcosa che mi infastidisce e scrivo di come mi sento, di solito mi passa. tutto qui.
per rispondere alla tua domanda, non mi piace chi ha tutte le fortune e ancora si lamenta.
zero invidia a chi si sposa giovane
a chi ha i figli giovani
ha chi convive a 21 anni
io ne ho 22, in piena università, in piena conquista di anche solo una notte d vacanza col mio fidanzato xkè i miei genitori sn bigotti.....questa è vera sfiga, altro che avere la casa già pronta....
ma nonostante io fino a qualche tempo fa invidiassi a morte tutte le ragazze viziate e finte-indipendenti, ho fatto un'auto analisi...e ho capito che io ME LA VOGLIO GODERE LA VITA!!!!! Mi stra piace la mia cameretta da sola, il mio bagno da sola, il mio letto singolo, il fatto che posso invitare a casa mia chi voglio, uscire da sola, non dover fare spesa o pulizie, risparm,io i soldi solo x le eventuali vacanzine o qualche magliettina carina...CRIBBIO HO 22 ANNI E ME LA VOGLIA GODERE LA VITAAA
Cri HAI TUTTA LA VITA x fare la convivente, la sposata, la madre....cazzo se fai tutto troppo presto poi a 40 anni ti senti una 60enne e pensi di aver buttato via i tuoi anni migliori!!!! La vita è già dura così! Ioamo un sacco il mio ragazzo e DESIDERO ARDENTEMENTE il matrimonio e una vita insieme a lui solo....ma non ora, non ora xkè questi anni non torneranno +
io ho solo pietà x chi fa figli alla mia età....magari sbaglio ma dentro di me nn li invidio minimamente
Io cm al solito concordo con justine!
Cri, sinceramente, non è che c'hai solo amicizie un po' del menga e ti stai facendo condizionare?
Nella mia città e a Milano la gente alla mia età pensa a tutto tranne che a convivere e sposarsi...solo 2 mie amiche (della provincia, paesini in mezzo alla campagna) c pensano ma xkè hanno fidanzati 30enni
cri GODITI LA VITAAAAAA che non tornano + 20 anni!!!!!!!!!!!!!!!!
@ cesca
E' vero che i 20 anni non tornano più, ma non è che se esci di casa per convivere o sposarti non fai più nulla!
Io convivo da 6 anni, ora ho 28 anni e non ci siamo mai fatti mancare nulla. Anche weekend da soli con gli amici o normali serate. Alla fine è come essere fidanzati per il rapporto, ma hai delle responsabilità in più e ti devi autogestire.
Io sto bene così, ma ognuno fa le sue scelte io non vado a sindacare e non sono invidiosa di chi sta meglio di me.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

senti criseide
io di anni ne ho 34 (li compirò a settembre), mi sono sposata a 30, convivevo già.e come te per spiccare il volo ho aspettato di avere un lavoro, perchè dal punto di vista mentale, era iper pronta, quindi era l'indiendenza economica che mi che ci mancava.ora però mi permetto di dire una cosa che sarà criticata, ma non me ne può fregare di meno.io anche conosco gente giovanissima, con figli.una di loro, s'è ricavata casa dal garage dei suoi genitori, e insieme ai suoceri hanno arredato e tutto! hanno fatto un matrimonio da 180 persone e un viaggio da mille e una notte, tutto apgato dai genitori, perchè lei non lvora e lui tutt'ora ha quei contratti che durano tipo 4 5 mesi poi a casa e dopo un paio di mesi ti riassumono.hanno un bambino di 3 anni e si è sposata a 22 anni, ora ne ha 26/27, i genitori li aiutano in tutto e per tutto, loro vanno fieri e si vantano di essere indipendenti e tutto di avere già una famiglia, ma intanto è cme se vivessero a casa dei genitori di lei, bollette non ne apgano a pranzo vanno dalla madre, insomma questo è l'evoluzione del "gioce della famiglia" e da ciò che descrivi mi sembra la situazione dei tuoi amici sposati e con figligoditi i tuoi ventanni, quando avrai un lavoro, potrete inziare ad arredare casa, pagarvi il muto e le bollette, e andare a farvi la spesa, quando ve lo potrete permettere vi sposerete se lo vorrete e quando avrete una stabilità economica farete tutti i figli che vorrete! questo si chiama essere adulti ed essere indipendenti.preciso che non è un discorso generale, di certo ci sarà qualcuno che a 24 ha già i mezzi sufficenti per comprarsi casa, sposarsi e mantenere una famiglia, ma sono casi rari!