Mer
11
Lug
2012
Ragazze di buona famiglia
Non so nemmeno se l'invidia sia il peccato giusto per questo sfogo, dato che mai e poi mai vorrei essere come loro. Di chi parlo? Delle ricche ragazzette di "buona famiglia". Mi spiego: avete presente quelle signorine alternative e trasandate che talvolta deambulano in gruppo schiamazzando? Mi riferisco a loro. Mostruosi ibridi a metà fra una generazione di rozzi incolti arrampicatori sociali e una di ricchi avvocati e professori arrivati lì chissà come; quelle stesse ragazzine che potete scorgere di sera ad un bar con la borsa dei Beatles a bere Heinken guardando con disprezzo quelli che loro etichettano come tamarri e che nient'altro sono ciò che loro stesse sarebbero se avessero avuto meno soldi e meno fortuna nella vita. Quelle che simpatizzano per l'estrema sinistra e aspirano ad essere delle rivoluzionare alternative anche se paparino per i loro 16 anni le ha mandate in viaggio a New York; quelle che hanno un fidanzato, una famiglia sulle spalle, nessun problema scolastico e anzi, i complimenti di tutti gli insegnanti per la sicurezza e l' ""impegno"" che dimostrano. Quelle che "che noia, la mia famiglia ha intenzione di passare Natale a Parigi e Capodanno a Londra, io avrei voluto passare le vacanze ad Ibiza con i miei amici, il mondo è ingiusto". Quelle che nella vita vi scavalcheranno, sempre e comunque, e voi non potrete farci nulla, anche se come me per buona parte della vostra vita non avete mai invidiato il prossimo, vi siete sempre e solo limitati a fare ciò che rientrava nelle vostre possibilità, e magari avete anche scoperto di valere intellettivamente e culturalmente più di loro.
4 commenti
Capisco che possano dar fastidio, ma non capisco che fanno di male. Si creano invidia, ci si domanda perchè quell'oca è cosi fortunata ed io no. Un esempio vivente di oca fortunata secondo me è la Belen, la regina delle oche.. Ma vedila cosi, le oche, sono fighe e invidiate da giovani. Passati i 40.. loro proveranno invidia per te. Che non sei oca.. A ogni cosa, il suo tempo..
anonimo
penso che a lei dia fastidio che queste ragazze faccio tutte le alternative, le antiborghesi, cercano di essere anticovenzionali vestendosi all'usato e bevendo birra, fanno edificanti discorsi sul proletariato, etc etc però poi fanno viaggi costosi (di cui si lamentano), vanno in università pretigiose e grazie all'aiuto dei genitori borghesi che tanto disprezzano avranno le porte aperte per un lavoro di prestigio.
insomma sono ipocrite!
La mia carissima amica
(sono l'autrice dello sfogo) la mia carissima amica si sta giusto lamentando del rumore che fanno a Bodrum, in Turchia, dopo avere smesso di lamentarsi dei compagni di campus a Liverpool dove ha passato due settimane. Mmmmh...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ne ho conosciuta
di gente così!