Mar
29
Mag
2012
Odio senza fine
Provo un'invidia spaventosa; nutro un odio implacabile e viscerale per tutti coloro che non hanno mai avuto problemi economici. Il fatto è che la maggior parte di loro sono delle teste di cazzo totalmente prive di qualsiasi talento. Hanno avuto il culo di nascere in una famiglia benestante, oppure sono stati sistemati dai loro genitori e dalle loro influenti Amicizie. Io mi sono laureato col massimo dei voti, collezionando 14 "trenta e lode" e 5 "trenta" su un totale di 20 esami. Quando ero piccolo venivo considerato un bambino prodigio, perché a tre anni e mezzo sapevo già leggere e scrivere correttamente. Eppure, per una serie quasi incredibile di circostanze negative (non ultimi i miei problemi di salute), a 38 anni suonati sono ancora disoccupato e non riesco a intravedere nessuna prospettiva. Sono stufo, stufo, stufo di sentire questi pezzi di merda che sentenziano, che pontificano, che mi accusano di essere io stesso il responsabile della mia sfortuna e della mia miseria. Non hanno mai sofferto di depressione, non hanno la più pallida idea di cosa siano i disturbi psichici, ma soprattutto hanno sempre avuto una fortuna sfacciata. Molti di loro sono a malapena diplomati eppure fanno la bella vita e guadagnano degli stipendi favolosi. Ho uno zio, ex direttore di banca, che guadagnava 6000 euro al mese... Quando io trovai un impiego da 1000 euro in un contesto lavorativo assolutamente umiliante, mi venna a dire che dovevo ringraziare il cielo e che dovevo anche ritenermi fortunato ... Dio mio quanto li odio ! Credo che per uscire da questa situazione sarei capace di rubare e perfino di uccidere. Ogni giorno che passa il mio odio aumenta; la mia rabbia è come un fiume in piena ed è sul punto di sommergere tutto. Ci sono alcuni giorni in cui mi sembra di impazzire.
8 commenti
il mondo va cosi, chi non sa fare fa... chi sa fare non fa... o non puo... :-(
capisco la tua rabbia...il tuo essere demoralizzato.
ma non è affatto detto che la maggior parte delle persone che non hanno problemi economici sono tutte teste di cazzo prive di atlento....mi sembra proprio un pensiero stupido.
io non ho mai sofferto la fame...non mi è mancato nulla grazie ai miei genitori...grazie ai loro grandi sacrifici ...dopodichè io ha fatto i miei..anche io mi sono laureato con 110eLode....
ho la fortuna che la mia laurea è in un campo in cui si trova lavoro...ho tanti amici che si sono fatti un mazzo come me ma sono a spasso.
So benissimo di essere fortunato, ma non sono ne raccomandato ne una testa di cazzo...e come me conosco una miriade di persone così.
Almeno dove sono io, di raccomandati non ne vedo. Che poi in Italia il merito non venga proprio riconosciuto, non ci piove.
Ti auguro sinceramente di trovare lavoro e di realizzare i tuoi desideri
@ pasa:
Non ho detto che sono TUTTI teste di cazzo. Ho detto che MOLTI DI LORO sono teste di cazzo.
Io penso tu sia una persona molto frustata. Non ero una bambina prodigio, ho fatto sempre il mio dovere e mi accontento di quello che ho. Il lavoro è una parte di me, e anche se non guadagno tantissimo non è quello l'aspetto fondamentale della vita.
Le persone come te mi fanno tristezza
Emmenberger
@ Anonimo:
Grazie per avermi fatto notare che sono frustrato. Se non me avessi detto non ci sarei mai arrivato. Beata te che hai qualcosa di cui accontentarti. Se tu non lo avessi capito io sono nullatenete.
Ciao
Ciao Emmenberger,
hai perfettamente ragione. Io consigli non ne ho, perché so cosa significa vedere gente senza talento andare avanti, mentre tu hai fatto di tutto e sei rimasto indietro.
Inoltre, e soprattutto, so cosa significa la depressione. Avevo 14 anni quando sono stata "internata" senza pietà in un istituto psichiatrico. Che colpa ne avevo?? Non avevo ucciso nessuno, solo non volevo più vivere perché mi sembrava senza senso, nessuno si accorgava di me, anche se cercavo di essere perfetta e bravissima a scuola, dove avevo voti altissimi in tutte le materie. In quel momento, pensai che non avrei preso più il diploma, non sarei mai andata all'università, sarei stata solo un ammasso viscido schifoso penoso per tutta la vita: non ero neanche più capace di prendermi cura di me stessa.
Oggi, sono all'università. Oggi, non prendo più alcuno psicofarmaco. Oggi, vivo.
Come ho fatto? Il luogo in cui ho riacquistato la Vita si chiama Torre Le Nocelle, in Campania (e questo lo consiglio a TUTTI coloro che mi leggeranno e si trovano chiusi, senza scampo, in qualsiasi situazione, anche malattia grave -e NON sto scherzando!!!). Non è uno scherzo, mi puoi anche mandare a quel paese, ma ti prego di rifletterci... Se ce l'ho fatta io, senza speranza, ce la puoi fare anche tu!!!
Puoi ricominciare, abbiamo tutti una seconda chance. Basta saperla cogliere. Un abbraccio. :)
@anonimo delle 7.10 . sì, ma ci sono anche le persone ambizione a sto mondo, non sono mica tutti che si accontentano come te. e giustamente capisco benissimo l'amarezza di una persona che è sempre stata brava, che si è sempre fatta un mazzo tanto e si deve accontentare. no caro anonimo, accontentarsi non è giusto. è sacrosanto che ogni persona goda il frutto del proprio lavoro, lo studio in questo caso. ma purtroppo, come dicono tutti, in questo paese si va avanti per paraculismo e/o simpatia, non certo per i propri meriti. avete visto mai uno pseudo-zuckemberg italiano di tipo 23 anni fare i soldi ? ssssèèèèèèèèèèèèè....... fantascienza..........
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

anche io odiavo
odiavo chi era più fotunato di me, chi grazie a spintarelle e soldi era riuscito nel sogno che avevo anche io.
anche io sono una laureata con lode, che però lavora grazie al proprio diploma.
anche io sono figlia di gente normale che non ha usufruito di raccomandazioni.
purtroppo l'italia non è un paese meritrocratico.
cerca di capire quanto vali, cerca di pensare positivo, non farti togliere i sogni e le speranze da nessuno, e soprattutto non perdere tempo a odiare, tutte energie sprecate.