Mer
11
Apr
2012
STORIA VERA DI UNA LAVORATRICE
Passo le mie giornate a lamentarmi di QUANTO lavoro ho da fare e di QUANTO sono stressata.
Ma in realtà non faccio nulla. Passo la maggior parte del mio tempo a chattare o a stare su facebook, o anche a studiare inglese e leggere giornali online, e nessuno se ne accorge.
Prendo 1400 euro al mese per 38 ore la settimana, ho solo un anno di esperienza, ho i buoni pasto, mi danno un sacco di agevolazioni e ho una buona posizione, per cui viaggio, faccio cose interessanti e ho caffé e snack gratis. Pero' la verità è che non ho molto da fare. Mi sento in colpa verso tutti quelli che sgobbano 12 ore al giorno per la metà del mio stipendio.
Ma la verità ancora piu' vera é che nessuno fa nulla nel mio ufficio.. sono tutti li che mangiano davanti al computer perché sono troppo impegnati, ma se gli passi alle spalle stanno leggendosi l'oroscopo. Sono tutti li a dire "esco prima ma lavoro da casa", ma in verità si sfondano di birre al bar dell'angolo e inviano giusto UNA mail alle 10 di sera per far vedere quanto lavorano. Trovo tutti i miei colleghi costantemente online su fb.
Sono una persona orrenda perché sono privilegiata in questo mondo di crisi e disperazione e anche io come tutti fingo di lavorare un sacco. E mi lamento pure, alle volte.
Odiatemi pure
12 commenti
scusa
siccome cerco lavoro, e vengo d aun lavora da 12 ore al giorno, per 700 € al mese,ne vorrei uno come il tuo, dai sono disposta a lavorare al posto di tutti quelli che si fanno la birretta all'angolo!
ti invidio...però perchè lamentarti? zitta e basta, ne guadagni di più!
provo profondo disgusto per i manager di questa azienda. 10 a 1 che è pubblica
Perchè non inizi a lavorare? E se invece fai già il tuo dovere NON LAMENTARTI e dimmi dove lavori così appena mi laureo mando un curriculum ;)
mah, che dire... da una parte mi verrebbe da tirarti una valanga di insulti per il tuo ammettere pubblicamente di non fare un cavolo, dall'altra pero' non so nemmeno se la tua sia un'azienda pubblica o privata... quindi mi astengo!
detto cio', pero'... penso che se avessi avuto occasione di farti un po' le ossa in fabbrica, a fare lavori di manovalanza, non ti comporteresti in modo cosi' fancazzista... ma ringrazieresti ogni giorno per il posto privilegiato che hai e daresti il massimo...
la ruota gira pero', e prima o poi dovrai rendere conto a qualcuno del poco che fai! prima che sia tardi, ti consiglio di metterti a lavorare sul serio!
o perlomeno, a farti passare i sensi di colpa e continuare a non fare una mazza!
Poverina...
Che vita triste hai invece! Il lavoro nobilita l'uomo, ricorda!non imparerai mai il valore del denaro, del sudore nonchè il sentirsi utili e realizzati..e neppure sarai in grado di insegnarlo ai tuoi figli. Altro non sei che una radice marcia di questa società schifosa!
Ma che cattivi !!!!
Che commenti acidi... succede. Trovi un lavoro, o te lo trovano, entri nella spirale del fancazzismo ( perchè non è mica facile lavorare in un ufficio dove tutti non lavorano, ti cacciano via), non sai più che fare. Se te ne vai e lasci il lavoro sei un pazzo, di questi tempi, se resti, sei fregato , perchè tra qualche anno non sarai più in grado di lavorare in nessun altro posto di lavoro al mondo.
Se hai coraggio e sei giovane, manda un po' di curriculum, sfrutta il nome dell'azienda e vattene. Il fatto stesso che hai tutti questi sensi di colpa indica che non sei tagliata per il posto " statale"
boh. non so perchè scrivi queste cose.
le persone come te mi fanno schifo, specie se penso che il mio compagno verrà licenziato insieme ad altre 229 persone dopo 12 anni di lavoro e riassunto tramite cooperativa a 800 euro al mese.
fanculo te e tutti quelli come te e, a meno che tu non sia un troll, ti auguro un cambio di lavoro e una lunga cassa integrazione.
Credo che situazioni così non esistano solo nel pubblico; in ogni caso è facile dare la colpa al dipendente, evidentemente lì non c'è nessuno sopra che assegna il lavoro (sempre che ce ne sia) e che controlla se viene fatto. Non auguro a nessuno di trovarsi in questa condizione, andare in ufficio a guardare tutto il tempo l'orologio e sentirsi una merda umana non è bello, altro che invidia!
lavoro
scusa ma hai una vita fallita....io lavoro 40 a sett in una fabbrica metal meccanica prendo i tuoi stessi soldi e ho 100 agevolazioni.....ma almeno dal mazzo che mi faccio torno stanca e soddisfatta!!!!! hai piu che ragione a sfogarti,ma pensa a chi ha figli ed e' disoccupato....dovresti solo star zitta!!!
senti io lavoro 45 ore settimani e prendo 450€.........ho detto tutto
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

L'unica cosa "odiabile" è che ti lamenti... Per il resto: beata te che hai tutte queste cose senza neanche tante fatiche!