Gio

15

Mar

2012

provo invidia...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

....per tutte le persone che hanno avuto un padre,un uomo vero,un punto di riferimento saldo,una persona affidabile,che dà sicurezza,che appoggi i figli,che li consigli e li guidi...perchè io non ne ho mai avuto uno.....o meglio....il mio non è mai stato capace di tutto questoooooooo!!!!!!!!! cavolo se vi invidioooooooo

3 commenti

cosa dovrei dire io?

ho avuto un papà che sembrava d'oro finchè ero piccina. Allora, giocoso e allegro, in quel poco tempo che ci dedicava ed era a casa. Ma anche collerico se gli tiravamo l'ultimo nervo erano botte. Una volta diventata adolescente, a 13 anni, lui è sparito. Ma non nel senso fisico, nel senso che per me era come se lui non ci fosse più. Come se al suo posto ci fosse una statua che mangia dorme a casa e va al lavoro. Interesse per me pari a zero. Anche per mio fratello. Interesse e aiuto in ogni cosa, zero. Ho dovuto imparare a cavarmela da sola ... e ad oggi lui c'è ma è come non averlo. Gli voglio bene perchè è mio padre, perchè da piccina ho avuto due braccia che mi facevano fare l'aereoplano. Ma è finita li col nostro rapporto, non esiste nulla che ci lega a parte questo. Una grande tristezza. Quando guardo il padre della sposa (film) piango sempre molto perchè anche se è un film comico vedo quanto avrei voluto un papà cosi, sempre accanto a me a proteggermi e a seguirmi nel corso della vita, con interesse e affetto. Ahimè di padri cosi non ce ne sono tanti. Sono diventata grande lo stesso e sai che cosa sono riuscita a combiare di idiota? Ho sposato un uomo che come marito è ok ma come padre vale zero, un ghiacciolo peggio di mio padre e sono arrabbiata con me stessa per aver dato alle mie bambine un padre del genere... e anche se lui c'è fisicamente, affettuosamente ed emotivamente dov'è? Sono sola in tutto, ancora e quel che è peggio sto facendo passare alle mie bambine quelo che ho passato io. Mah...almeno tu mi raccomando, scegli un uomo che sia ben diverso da tuo padre per i tuoi figli!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:21 del 16-03-2012

cara/o mio non sei l'unico/a, il mio non ha mai voluto niente per me, solo quella di mettere via soldi e basta, e a me quando ero piccolo piaceva fare o meglio mi sarebbe piaciuto fare rugby, e non ho mai potuto farlo, e ti dico un'altra cosa io sono contento che non abbia preso esempio da lui, perchè io ho le mie di idee e di sogni, lui nella sua vita non ha concluso niente, non dico che mi abbia fatto mancare qualcosa, ma a lui non interessava niente realizzarsi, i invece voglio portare a termine quello che ho cominciato, e non rimpiango niente, posso dirti na cosa posso contare in qualsia momento su di lui, ma solo quello.

pensa positivo, quando avrei una tua di famiglia, sicuramente non farei gli stessi suoi errori, e con i tuoi figli farai diversamente!

 

Avatar di krauserkrauser alle 21:15 del 16-03-2012

mio padre è andato via quando avevo 4 anni, tornò all'età di nove ma da quel momento era solo un via vai ke mi faceva soffrire.. nn c'è mai stato.. nn abbiamo mai passato un natale insieme.. mai.. adesso mi cerca mi vuole vedere sempre e mi manca si soffro x lui.. xk nn c'è xk mi ha fatto mancare tutto e mi ha tolto la gioia di dire papà come fanno tutte le mie amiche ma ora ho 17 anni e ho capito ke io si soffro x lui ma xke lui soffre x me e mi dispiace.. vorrei sentirmi dire basta nn mi ineteressa più niente di te ma nn lo farà mai.. è una cosa unpò complicata e strana.. nn si è capito lo so.. e nessuno capirà mai

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:47 del 20-03-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti