Dom

26

Feb

2012

PROFESSORI DI MERDA

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Io parlo a te, mediocre, merdoso, inutile e arrogante professore universitario italiano medio. Non ad una persona in particolare, ma a tutti i cazzo di professori universitari italiani. Non ai dottorandi sfigati, agli assistenti che stanno li a leccarvi il culo per mille euro al mese, no. Io parlo a te, grande barone del sapere, che sei li da sessant'anni solo perchè all'epoca tua nessuno faceva l'univarsità, che non pubblichi una riga da vent'anni ma vivi ancora del successo riflesso di un libro andato bene nel Pleistocene, che vorresti che i giovani avessero un futuro ma non capisci CHE TE NE DEVI ANDARE FUORI DALLE PALLE e lasciare un po' di spazio ai giovani, perchè hai novant'anni.

 

Quello che io voglio dire è che i grandi professori americani, inglesi, francesi, quelli che fanno mille conferenze strafighe e ne sanno a pacchi piu' di te, loro, MI RISPONDONO IMMEDIATAMENTE alle mail. Mi guardano i progetti di dottorato, MI AIUTANO.

 

Tu invece, merdina vivente, professore italiano medio, sei talmente chiuso nella tua boria schifosa e nella tua ignoranza che manco le leggi le mail, non mi fai le lettere di presentazione e io in questo modo BUTTO VIA SOLDI E TEMPO, ma a te non te ne frega nulla, perchè tu alla fine i tuoi studenti non li segui, ci penserà un cazzo di assistente a mettere le firme, ed è facile far laureare la gente dicendo "si dai, prova un PHD" quando dopo TE NE FREGHI dei tuoi ex studenti, per te potrebbero anche andare in fonderia se non hanno i soldi per un master figo negli USA, tanto tu ce l'hai fatta e i tuoi figli ce la faranno. Tunon capisci che la gente normale deve LAVORARE, ha le bollette da pagare e non resta sulle spalle di mamma e papà a studiare fino a trent'anni come hai fatto tu e come faranno i tuoi figli. 

 

Io dico soltanto che, contrariamente a quello che dicono tutti, l'Italia è piena di giovani intelligenti, volenterosi, studiosi, che sanno le lingue e che vorrebbero FARE QUALCOSA. Ma finchè i vecchi di merda non li aiutano e non si schiodano dai loro regni di raccomandati e leccaculo, la cultura di cui tanto andiamo fieri finirà al macero e noi diventeremo davvero una nazione di sfigati.

 

E in tutto questo, io sono una di quelle che ha fatto le valigie e se n'è andata all'estero. Ma non sono felice. Non è stata una scelta, è stato un obbligo. Tu, professore di merda, una responsabilità ce l'hai.  

13 commenti

ti dò pienamenteo ragione, purtroppo.

Le cose in Italia funzionano cosi e x quanto uno si incazzi o, nel suo piccolo (giustamente), cerchi di cambiare le cose la situazione è sempre la stessa.. una volta avuta la cattedra ci si siedono proprio sopra.. e degli studenti e di tutto il resto (comprese orari da rispettare, regole e rispetto degli altri, di tutti gli altri) chissenefrega.

2 cose xò volevo dirti:

1. nn bisogna generalizzare, anch'io faccio l'università e posso dire ke ogni 10 ke fanno schifo e meriterebbero mazzate dove dico io 1 che si salva di solito c'è (magra consolazione, lo so)

2. la scelta di andare all'estero nn è stata tua, ok.. xò fidati: hai fatto la cosa giusta! qui nn c'è opportunità nè di lavoro, nè di carriera.. quindi ovunque tu sia rimanici! sicuramente avrai più possibilità di tutti noi! 

Avatar di xhappynessxhappyness alle 18:33 del 28-02-2012
Siiiii

Ti stimo!All'università di Pisa ci sono delle cariatidi che ti spaventano!!...sulla questione mail non parliamone...non rispondono MAI!!!!Non sanno manco cosa sia un Pc!!!Bastardi, vi odio!!fortuna ho finito, se rinasco anzi ke all'università vò a zappà!!E mio figlio lo mando a cercarsi un lavoro appena finisce il liceo....altro ke disoccupato e pezzente come sua madre a 30 anni!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:19 del 14-03-2012
hai ragione

infatti loro ti fanno passare proprio la voglia... però è un problema culturale, qui in Italia il docente universitario è "venerato" da gli studenti che accettano qualunque abuso, all'estero il professore è visto come un impiegato pagato per insegnare e quindi deve fare il suo lavoro.....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:33 del 24-10-2012
L'università italiana campa di leggende

il ritrato della Sapienza: docenti scontrosi e maleducati, mummie che non se ne vanno e tanti studenti sottomessi. Un'Università burocratica che non fa altro che macinare teorie che non sono altro che aria fritta. Ragazzi andate all'estero... scappare!! 

La storia che l'Università Italiana è la migliore del mondo con la sua didatica vecchia e burocratica è una leggenda raccontata dai docenti cosi loro campano sugli allori  felicemente... Scappare ragazzi: Australia, Inghilterra, USA... andate via

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:25 del 12-02-2014
Università italiane mediocrità in cattedra

Se studiate economia alla Sapienza, avrete visto senz'altro la mediocrità di docenti che fingono di insegnare cose di cui neanche sono competenti! E meno male che sarebbe la migliore università d'Italia! Figuriamoci le altre allora!!! 

Amici miei all'estero hanno pianto letteralmente per me sapendo quali talenti avessi nelle materie scientifiche, anche perchè già dal test nazionale del QI al liceo in cui risultai primo mi feci riconoscere! Ma nonostante ciò (e il mio carattere di merda, ok!) ho trovato sul mio percorso capre arroganti che non capiscono un cazzo e mettono 30 ai leccaculo che poi vengono da me a pregare in ginocchio di spiegare le cose (ora mi faccio pagare)... Professori di matematica che neanche sanno le derivate, nè fare i grafici o che non sanno da dove nasca ciò che spiegano!!!

Ne ho le palle piene di raccomandati da tutti 30 che neanche sanno cos'è la curva di domanda dopo 5 anni di economia, o come si calcola il PIL... Ne ho abbastanza anche di quelli che prendono 30 anche se vanno di merda, o di quelli che addirittura si assentano all'esame e prendono la lode! Ne ho le palle piene dei professori ritardati che sfoggiano pubblicazioni rubate ad altri studenti (come provò a me a fare il xxxxxri, che si vanta di aver vinto il premio eccellenza della ricerca delle tecniche finanziarie, lui che neanche capisce il semplice meccanismo del rilancio... Un pò come se Valeria Marini passa per Einstein!)... Uno di questi ha addirittura rubato le slides di un docente di Pavia! E neanche la denuncia l'ha fermato!

E che dire di una docente di statistica che al compito mi ha bocciato semplicemente perchè non le andava giù che (ab)^2=a^2xb^2? Che per di più sosteneva che la binomiale si risolve con l'integrale e non in sommatoria? O che per verificare le ipotesi di regressione lineare bisogna eliminare i dati scomodi piuttosto che usare le trasformate? Che neanche sa fare la covarianza?

A voi i commenti! E grazie di questo sfogo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:15 del 03-01-2015
I professori

Spesso sono ottusi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:53 del 02-03-2016
quoto, ti voto alle prossime elezioni

Brutti stronzi i professori vecchie canaglie. Ho frequentato l'università per 5 lunghi anni e cosa mi trovo...tante belle parole nei volantini che ti prospettano un futuro brillante... si però con dei mezzi deficienti che si permettono prima di non spiegare una minchia a lezione e di parlare di cagate e poi di pretendere il massimo agli orali e rovinarti cosi la media. IO li odio tutti vorrei venisse un professore come si deve dall'inghilterra/Germania/USA a fagli il culo una volta per tutte e a farli sentire come a volte ci hanno fatti sentire noi! Dobbiamo ricordarci che noi siamo piu bravi di loro perchè loro il posto di lavoro non se lo sono mai sudato, e non sanno che vuol dire impazzire davanti agli annunci di lavoro...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:14 del 28-05-2016
Professore universitario bastardo

Mi rivolgo a te, bastardo professore, che hai osato umiliarmi dopo che io ho studiato per circa 8 mesi la tua inutile materia universitaria e mi hai apostrofata come se fossi la piu' sfigata di questo mondo solo perche' all'esame non ero vestita come le altre che ti mostravano tutto solo per un voto in piu'. Tu contribuisci solo allo sfacelo del mondo. Vivi solo di rendita di quello che hao fatto e le tue lezioni erano le cose piu' inutili che io abbia visto. 4 lezioni perse a contare quello che c'era sul libro in 10 pagine e poi ti permetti di fare il permaloso all'esame. Almeno, quando insegni, realizza delle lezioni che siano utili, non delle merdose schifezze come sei tu.

Mi hai distrutto psicologicamente e mentalmente ma arrivera' il giorno in cui te ne pentirai amaramente, dato che quella folta schiera che tu hai promosso in maniera ingiusta e senza conoscenze reali sara' anche quella che ti curera'. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:52 del 21-08-2016
Studente part time

Io è da molto che sono all'università,  Non perché sia svogliato o pigro ma perché dato che studio e lavoro non ho il tempo che vorrei da dedicare allo studio, tanto i lor signori non si svegliano certo alle 5 del mattino per andare a lavorare in un posto che odiano ovviamente mal pagato,  ebbene sono 3 anni che ho spedito una mail ad una professoressa per un problema con il suo esame e cazzo ancora non mi ha risposto , io vorrei sapere cosa avrebbe fatto lei se l'avessi ignorata io per un qualsiasi motivo,  la verità è che se rinascessi eviterei l'università come la peste un'università dominata in massima parte dall'inettitudine e dalla burocrazia che schiaccia gli studenti, che invece di essere la parte più importante dell'università sono l'ultima ruota del carro , perché una qualunque scuola senza studenti è destinata a morire , anch'io appena finisce questo cazzo di calvario lascio questo paese di merda chiamato Italia e me ne andrò all'estero come tra l'altro hanno fatto molti miei amici e conoscenti perché non è possibile vivere in un paese dove qualunque carriera qualunque lavoro passa per la raccomandazione 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:39 del 25-01-2017

Siete degli sfigati al cubo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:22 del 23-02-2017
Concordo pienamente con l'autrice

...l'università italiana è sostanzialmente un truffa per favorire i raccomandati. La laurea presa in Italia è da considerarsi carta straccia proprio per la disonestà dei docenti: accettano raccomandazioni e pagamenti, usano i computer del loro polo didattico per generare Bitcoins e scaricare pirata, maltrattano gli studenti, delegano gran parte del loro lavoro ad assistenti incompetenti e sono spesso irreperibili per i ricevimenti.
La mia esperienza peggiore è stata con l'UniPi (Università di Pisa), quando un professore ha dato 30 e lode a due persone che non erano mai venute a lezione ed avevano portato per l'esame un progetto praticamente fatto con Paint con un orale brevissimo. Il resto degli esaminandi (palesemente più preparati) sono stati torchiati ed alla richiesta sul "cosa" avessero sbagliato non gli è stata data risposta.
Un altro episodio che ho vissuto di persona è un professore che inseriva nelle proprie dispense (disponibili pubblicamente online!) errori nascosti appositamente per penalizzare chi non veniva a lezione, anche se la frequenza non era obbligatoria. :-O
Vergognoso: I VOTI NON SI DANNO IN BASE AL COGNOME O ALLE BUSTARELLE, I PROFESSORI SONO ESSERI UMANI COME TUTTI GLI ALTRI E DEVONO RISPETTARE LA LEGGE.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:53 del 25-06-2017

I professori italiani sono una delle categorie più **** che esistano in questo paese, in genere sono solo dei raccomandati frustrati che si credono dei padreterni senza sapere che all'estero non sono proprio nessuno e i professori stranieri li mettono ko come e quando vogliono. I loro libri in genere sono scritti sempre in un linguaggio prolisso, noioso e pieno di termini desueti senzxa mai arrivare al punto della questione, perchè a loro non interessa veramente insegnare la materia allo studente ma farsi fare un applauso per la loro scienza. Alle mail non rispondono MAI e molte volte si impressionano anche tanto da mettere a rischio anche la tua carriera, si sa che loro possono fare tutti gli abusi di potere che vogliono tanto chi li controlla. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:46 del 20-05-2019
Professori: invidiosi, ignoranti e falliti

Ieri mio figlio ha sostenuto l’esame di stato. La somma delle prove scritte più i crediti arrivava a 58 pertanto poteva prendere 1 e sarebbe passato con il 60. I professori interni erano a conoscenza che lui per entrare nell’universita Estera avrebbe avuto bisogno del 70 e secondo voi cosa ha preso in orale? 7 che corrisponde a 3,5 e vi assicuro che a detta dei suoi compagni era sufficiente. Una sua compagna mi ha detto che è tutto l’anno che si comportano così con lui e non si son smentiti. E questa è gente che crede nei giovani? Se può li mette in difficoltà.....poveri ignoranti.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:52 del 29-06-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti