Dom
06
Nov
2011
Gli Americani
Io odio gli americani perchè hanno tutti questi college fighissimi e supercostosi e io nonostante ora proverò ad inviare mille application non riuscirò mai a trovare uno straccio di borsa per frequentarne uno. Perchè no, anche se mi sbatto a studiare l'inglese NON SARO' mai madrelingua come loro e no, NON POSSO andare a parlare con i professori in California perchè sto dall'altra parte dell'oceano e lavoro.
Cosi' nn mi prenderanno mai da nessuna parte, anche se ho speso una barca di soldi e ho fatto il loro cazzo di GRE e l'ho anche passata a pieni voti nonostante nn sia madrelingua e non abbia mai fatto matematica.
Invece di diventare una brillante ricercatrice di successo passerò la mia vita a fare la segretaria e al mio posto prenderanno un ciccione lardoso che non sa dov'è la Palestina ma i cui genitori hanno sborsato ottantamila dollari per Yale.
10 commenti
....
io darei un rene per passare la vita a fare la segretaria....invece ho 30 anni e faccio la disoccupata!
senti a me il tuo lavoro
da segretaria interessa, perchè tu non ti vai a scegliere un college e io vengo al posto tuo?
sai rispeto il fatto che tu voglia studiare ma sappi che i college americano hanno solo lustro, non lo sai che sono degli ingoranti, pitosto prova afare il test d'ingresso per la Normale di Pisa!
io adoro i college americani sbav
anche a me piacerebbe amdare fuori a studiare e magari stabilirmi li..il fatto di non potermi èpermettere di andarci mi fa sentire fristrata e si sono daccordo con quello che dici circa la ricercatrice di successo.all'estero si studia meglio e le possibilita' per ibravi ci sono...all'estero c'e' la meritocrazia...sob
Senti questa storia..poi mi dici..altro che invidia..fegati verdi!!
Anch'io sono interessata al tuo posto di segretaria!!Ho quasi 30 anni anch'io, una laurea specialistica e sono disoccupata!Quanto all'America è luogo per pochi eletti..vuoi davvero morire d'invidia??Senti qui: ho un'amica a cui è sempre andato tutto liscio di culo ma questa volta s'è davvero superata..stava con uno sfigato, all'estero ha conosciuto un ingegnere tedesco pieno di quattrini, ha fatto di tutto per conquistarlo perchè non se la cagava manco di striscio (da notare che è anche piuttosto belloccio contrariamente a lei!)..fatto sta nel giro di nemmeno un anno l'ha sposato (matrimonio al volissimo in comune x' serviva a lei per piazzarsi negli USA, ma cmq di tutto rispetto e finanziato da lui x' lei aveva doveva ancora laurearsi!!) e si sono trasferiti niente meno ke in Florida, appartamento fighissimo, auto nuova (con relativa patente USA), possibilità di scopiazzare ben bene la tesi (chi conosce i testi d'oltre oceano???), viaggi dappertutto in posti da sogno..e dulcis in fundo fa IL lavoro ke tutte le laureate nel nostro settore ucciderebbero x fare:insegna a scuola!!...prova in Italia a insegnare a scuola..se entri, entri a 40 anni PRECARIO!
NON MI SONO SPIEGATA
non me ne frega un cazzo dei college americani,io voglio fare la segretaria e non trovo un cazzo di posto.....per cui,evitiamo,per piacere,di sputare sugli impieghi comuni...
sono l'autrice del post
E dai, lo so che sono fortunata ad avere un lavoro ora che c'è la crisi... ma abbiamo il dirizzo di sognare in grande e di invidiare chi è piu' fortunato, no? Altrimenti che esisterebbe a fare questo sito?
anche io faccio la segretaria e so che sono più fortunata di tante altre.. ma quoto il tuo sfogo.
C'HAI PROPRIO RAGIONE!
Io sono ad Harvard
E con borsa di studio.
Quindi:
a. non è impossibile
b. è una pacchia. Si studia alla grandissima, professori da tutto il mondo, biblioteche da sogno e persone gentili ed amichevoli.
Provaci, perchè ne vale davvero la pena. Io torno solo per Natale e Pasqua e sono COSi' felice. Ti auguro di riuscire. Mettiti sotto!
io...
...non ci andrei mai :) Non ho stima degli americani.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

basta mettersi l'anima in pace e non pensarci più ;)