Sab
17
Set
2011
sono invidiosa
si èorribile dirlo sono invidiosa della mia amica, che è rimasta incinta durante il mese di spospensione della pillola, manco lei ci credeva, pensava fosse un effetto della sospensione invece in pancia ha un fagiolino di 7 settimane, io e mio marito ci proviamo d aun anno, mai preso pillola, mai avuto infezioni, mai avuto cisti, però per noi niente bimbi, sono gelosa, perchè tra pochi mesi potrà stringere il/la sua fagottino/a tra le braccia, e tutto è ancora più bello perchè inaspettato.
io invece che lo desidero così tanto niente, perchè ci succede così a noi donne? ci sentiamo incomplete senza un figlio/a, quasi inutili, ma mi chiedo è la società che ti fa sentire inutile perchè non hai concepito o siamo noi stesse a iniziare ad odiarci?
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

La società condiziona
Il contesto in cui viviamo ti fa credere di essere una donna a metà. A partire dalla televisione, dove la donna serafica e trasfigurata espone il suo pancione anche per pubblicizzare un ragù. Sei inutile se il figlio no arriva. Sei immatura ed egoista se scegli di non averlo (Intanto però siamo in Paese strutturalmente arretrato nella tutela della famiglia). Vivete sereni. Diventerete genitori nella testa e nella vita.