Ven
15
Apr
2011
sei una stupida (le perle ai porci!)
cara f. com'è possibile che tu sia così stupida?! non finisci mai di stupirmi!
vuoi andare a sharm proprio in questo periodo..ma li senti i telegiornali?
ed anche tu, innamorato di lei...
ma lo sai che non sa scrivere in italiano? che le piacciono i film di moccia? che non ha libri preferiti perchè molto probabilmente non ne avrà mai letto uno per intero?
cara f., ti invidio molto perché devi avere qualche qualità nascosta davvero speciale visto che lui ha scelto te e non me!
8 commenti
Purtroppo è così, la maggior parte degli uomini desidera una donna stupida, che perda la testa per le banalità, che gli dica quanto è bravo\bello\intelligente, che non lo contraddica mai...perché? Perché è più facile! Più facile da capire! Più facile da sorprendere!
Dopo è ovvio che non sono tutti così, ma la maggior parte è così, mi dispiace ma è la verità.
grazie a chi ha commentato
tra l'altro credetemi non ne vale la pena neanche quanto a bellezza..
comunque almeno non sono l'unica a rendersi conto di questa assurda realtà.. adesso dovrei "solo" imparare ad accettarla..ma sono anni che rimurgino :(
Sono la prima anonima
Leggi David Copperfield di Dickens ;)
Ah!
Senti, ma hai considerato il fatto che parlare sempre di Alceo e dell'uso del colore fatto da Rothko alla lunga stufa? Non sono un estimatore di Moccia o simili ma sinceramente...
Dopo ore ed ore passate a parlare di cultura (all'università, a lavoro anche tra amici) una bella scema è una botta di aria fresca?
Non durerà per sempre, ma alle volte non è male. E su questo concordano anche molte ragazze di mia conoscienza.
da chi ha scritto lo sfogo
per la prima anonima: si l'ho letto e lo trovo fantastico, anche la riproduzione che hanno fatto in tv anni fa è davvero bella, mi commuove sempre. lì restare segretamente innamorata da anni ha pagato, col tempo.. grazie :)
per l'ultimo anonimo: sono d'accordo con te solo in parte. potrebbe essersi trattato di una "bella botta di aria fresca" se non stesse durando da anni ed anni... si sposeranno, credo.. e lui continuerà a starci insieme pur non condividendo nulla (che io sappia non l'accompagna a vederli quei film, non va a ballare ogni sera con lei, ecc.. ma lavora, studia, ha bel altri interessi, perciò non capisco cosa li leghi). anche tra due persone di pari cultura e stessi valori ci sono momenti di spensieratezza e "cazzeggiamento" ..perché però viverci una vita intera così!
comunque, scusatemi, d'altronde lui ha scelto lei ed il mio è uno sfogo di "invidia"..
anonimo dello sfogo, ti capisco benissimo. io ho scritto lo sfogo "Una storia di invidia", e se ti andrà di leggerlo capirai che stiamo pressapoco nella stessa situazione. solo che nel mio caso non si capisce se loro stanno insieme o no.
lei è una contadinella ignorante e insicura. è consapevole delle sue lacune culturali, e questo la rende ancora più insicura e paranoica. è di una falsità sconcertante, persino troppo facile sgamare i suoi maneggi. non sa prendersi quello che vuole in maniera diretta, allora tenta di manipolare tutto e tutti per arrivare ai suoi scopi. è una poverina, e mi fa rabbia perchè alla fine una così è più pericolosa di una donna sicura di se che combatte ad armi pari.
lui, di contro, è un ingenuo. come il tuo lui, immagino. sembra sia una caratteristica degli uomini. è colto e riflessivo, un ottimo professionista (al contrario di lei che fa un lavoretto di poco conto), ma ingenuo come un pulcino. mi fa rabbia, vorrei togliermelo dalla testa, accidenti!
non riesco proprio a capire cosa li leghi. non riesco a capire se lui ci creda veramente che lei vuole solo essergli amica, perchè allora sarebbe davvero di un candore sconvolgente. tanta è la rabbia e l'invidia nei loro confronti, che sono arrivata a sperare che lui si metta con una qualsiasi, basta che non sia lei!
Sono sempre la prima anonima
Anche io spero che lasci lei per QUALUNQUE altra ragazza! Nel mio caso si tratta di un caro amico che, con lei accanto, è divenuto totalmente un'altra persona... frivolo, malizioso, pettegolo, superficiale come non era mai stato, nemmeno lontanamente. Era garbato, diplomatico e profondo, oltre che intelligente ovviamente; poi è cambiato e mi ha ferito tramite atteggiamenti che mai si sarebbe sognato di avere, in passato. In cuor mio spero che rinsavisca - con o senza di lei, tuttavia, in fin dei conti dev'essere anche libero di SPRECARSI, se è quello che desidera. Ma se è questa la sua scelta definitiva, non torneremo mai più amici!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Succede a volte... questi uomini riflessivi e cervellotici che vedono le oche stupide senza cervello come una boccata d'aria fresca!... Bah!
Ma non dura mai per sempre, ad un certo punto ci si annoia!