Gio
21
Set
2017
Senza speranza.
Non riesco ad avere figli e la cosa mi fa talmente male che inizio a provare odio per ogni pancione che vedo. É orribile arrivare a provare questi sentimenti. Vorrei solo addormentarmi e non svegliarmi più.
33 commenti
E adesso ci sarà l'ennesimo sfogo contenitore su "madri si VS madri no". Pauraaaa
Se non puoi averne fattene una 4ragione e cambia hobbi
questo è uno sfogo contro la vita.. tu odi la tua vita perché non puoi avere figli. Non sei una macchina da riproduzione , sei un essere umano .. o almeno .. dovresti esserlo
non riuscie ad avere figli è una cosa che chi li ha avuti con estrema facilità non capirà mai
molto diverso dalla scelta se volere figli o meno
e c'è veramente poco da scherzare o da fare ironia
Infatti non stavo facendo ironia.
Neppure io
non mi riferivo assolutamente a te
la scoperta della sterilità non è semplice e ci vuole un gran carattere ad accettare la cosa come a riconoscere che non si è tagliati per i figli, molto meglio di chi li fa perchè è ora o perchè li hanno fatti tutti, per poi accorgersi di non essere cosi tagliati per allevarli
ma non riuscie ad avere figli è un argomento che mi tocca da vicino e ho risposto un po di "pancia" a soldato, che credo per come scrive di solito non volesse dir nulla di male, ma il suo commento mi ha fatto pensare a tante cose stupide sull'argomento che ho sentito e vissuto in prima persona, e quello che scrive la sfogante potrei averlo scritto io, anni fa
spesso si sottovaluta anche senza cattiveria la sofferenza della non scelta di avere figli
marialuce... soldato non ha affatto bisogno della mia difesa... però... forse... potrebbe essere ... (ma potrei sbagliare), che si riferisca al fatto che in questo posto ci sono alcune tematiche che ritornano periodicamente, una delle quali è quella di donne (almeno presumo visto che quì nulla e certo) che si sfogano scagliandosi contro la maternità, ed in particolare sulla società che (secondo loro) le vede solo come fattrici e produttrici di "figli per la patria", di madri e suocere che tampinano ste povere ragazze a "figliare", di nuore che prendono il posto delle figlie, nel cuore delle suocere perchè prolifiche, puntualmente si scatena un coro di donne/uomini pro maternità, si dice di tutto e di più finendo col classico ognuno fa quel che vuole.
ecco se fosse questo il motivo della "pauraaaaa" mi associo a soldato, quà c'è la brutta abitudine di far diventare tutto una guerra, ciò senza togliere nulla al dramma vero della sfogante...
gagenore la tua saggezza mi colpisce sempre, e riflettendoci credo che tu abbia ragione
non ho letto altri sfoghi o commenti riguardanti l'argomento e poi persoalmente credo che una donna debba fare come vuole
ma lo sfogo mi ha colpito e riportato indietro nel tempo a quando anche per me era difficile vedere pance ovunque, o vedere quanto fosse facile per tutti avere figli
sono stata fortunata, ma quel dolore da una parte rimane
come rimane la vergogna per avereinvidiato le altre
non sono ai stata invidiosa in tutta la vita, fino a quando ho temuto di non avere figli
ci si vergogna tanto di quello che si prova, di essere diventate "cattive, invidiose"
non ho alcun dubbio che non ci fosse nessun tipo di malfede
ed è vero, le guerre non servono a nulla, nè a me piace litigare in generale, tantomeno su un forum
comunque, grazie, hai sempre belle parole
n'te fidà... se leggi nella mia home cosa hanno scritto di me, vedi che so na bestiaccia...
no, il tuo cuore è buono, ne sono sicura
e di quello che pensano gli altri mi interessa poco, di solito mi fido del mio giudizio
Gagenore 👍. Hai centrato il senso del mio intervento e di conseguenza ti sei guadagnato il ruolo di mio portavoce (in questo sfogo) 😉
Marialuce è vero , Gagenore è un uomo buono, però attenta che se lo si tocca su alcuni argomenti diventa una BELVAAAA
Vedi la sua città.
veramente...
io speravo in un bicchiere di morellino ...
ti sei dimenticato la storia della "bestemmia"... li ho dato il mio "meglio".
l'ho fatto scappare via... quando lo ricordo mi sento a disagio, non ha importanza essere nel giusto o meno, tutti hanno diritto a sfogarsi, ed io l'ho privato di questo.
Mi associo a Joker, in molti casi paradossalmente sarebbe meglio che i commenti li vedesse solo lo sfogante, è troppo facile cadere nella tentazione di imbastire inutili ed interminabili polemiche pur di far valere il proprio pensiero. Spesso ci si concentra molto più facilmente su quel che rispondono gli altri anzichè sullo sfogo. Tuttavia è un bene poter leggere e confrontarsi con le opinioni altrui...guai se non potessimo vederle (comprese le offensive ed insensate, ci ricordano il variopinto genere umano), bisognerebbe solo rispettarle un po' di più e concentrarsi sullo sfogo. D'altronde questo non sarebbe un "forum opinionistico" ma una finestra in cui uno si affaccia e grida il suo disagio, tuttavia lo utilizziamo "come ce pare" per socializzare, fornire consigli (spesso non richiesti) o fare dibattito.
E mi ci metto anch'io, sono il primo a fa caciara :D
Forse ho capito male...
Ma sono diventato io l'oggetto della discussione?
Fuori tema.
Gagenore,non sei una bestiaccia.sembri pure una brava persona.Però hai iniziato tu/voi.
L'altro giorno ti sei intromesso inutilmente.Quello lì era il mio ultimo commento della "serie sciroccato",sono stato prima provocato e comunque ti assicuro che ci sono andato leggero.Poi con lei soprattutto l'ho fatto a malincuore,te lo assicuro.Io non l'ho mai forzata a rivolgermi la parola e non lo farò nemmeno in futuro.
Per quanto concerne gli stupidi commenti OT,io non commento mai tematiche serie,quando leggo cose gravi o importanti,non faccio un passo indietro,ne faccio due.
Io utilizzo questo sito per cazzeggiare.Il sito è stato concepito anche per quello.Ovviamente è un'opinione personale.
Mi aspetto un chiarimento da parte tua sul "4Matto",perché in realta di matto ho ben poco,sì lo faccio ma esserlo davvero è diverso e in ogni caso non siete voi a dover giudicare le utenze secondo il vostro gusto personale.
il desiderio
di maternità è stravolgente,mia mamma ha rotto con la sua amica del cuore perché era incinta di me.Non mi stupisco dello sfogo.
9mbr
Un attimo... Ordine... Rimettiamo in fila le cose, di cosa stai parlando?
Cosa ho iniziato io?
Hai ragione,mi sono espresso male,tu sei arrivato sul finale.
Si però continuo a non capire, ti ho mandato una richiesta di contatto, risolviamola in privato, credo che almeno una spiegazione tu me la debba.
Gagenore
Credo che tra noi ci sia stato un malinteso.Ci mettiamo una pietra sopra,che ne dici?
Dico di si, che pietra sopra sia!
No gage io non mi riferivo a te.
Tra inseminazione artificiale, adozione, affido, adozione a distanza, lavoro/volontariato con i bambini penso che una soluzione la troverai al tuo desiderio di maternità. Non tutti riescono a concepire naturalmente, scegliere una delle opzioni sopracitate non ti renderebbe una madre di serie B; poi la vita è imprevedibile, magari è solo un periodo così e alla fine riuscirai a rimanere incinta naturalmente anche tu.
Andando un po' OT personalmente non vedo molto di buon occhio l'inseminazione artificiale, mi sembra un modo per dire "C'ho i soldi ma non voglio adottare un bambino orfano di qualche paese sfigato perchè voglio che mio figlio mi assomigli"; poi ognuno è libero di fare quello che vuole, se senti il bambino più tuo perchè l'hai sfornato tu, ha il tuo stesso colore di pelle o perchè è una tabula rasa (e non un bambino/ragazzo con un passato alle spalle con cui fare i conti) buon per te, mi dai un'idea più chiara di che genere di persona sei. (Ps. Sto usando il tu ma non mi riferisco a te nello specifico Sfogante, è un "tu" generale. Pps. Non sono particolarmente informata sulla questione ma baso la mia opinione sul fatto che una coppia abbastanza ricca per l'inseminazione in linea di massima credo risulti facilmente idonea anche per l'adozione)
Devono essere dei genitori cazzuti invece quelli che prendono bambini/ragazzi in affido sapendo che un giorno li dovranno lasciar andare perchè tornano dalla loro famiglia d'origine che magari (anche se la situazione è tornata stabile e "sicura") non è delle migliori.
Mah
Sinceramente eviterei di fare facili commenti su tematiche poco conosciute dai più come affido, adozioni e tecniche di fecondazione assistita.
Sono percorsi diversi molto particolari ognuno con le sue difficoltà, da fuori senza conoscere nemmeno di cosa sti sta parlando è facile cadere in giudizi futili e affrettati e non si offendano i signori ma direi che alcuni commenti sono anche abbastanza ignoranti.
Mi spiace leggere come tematiche che toccano corde così profonde vengano trattate con tale superficialitá e poca informazione, oggi giorno tutti si sentono in diritto di dire la propria anche se non si ha la minima conoscenza.
Un pó di umiltà non guasterebbe.
Ah le "inseminazioni artificiali" non sono cose da riccastri ma le passa anche il servizio nazionale giusto per chiarire un pó le cose e per le adozioni non è che vai in orfanotrofio e toh e ti danno il bambino....le cose sono un pó diverse purtroppo, i film disney sono una cosa e la realtà è un'altra.
All'autrice dello sfogo mi sento di dire che quello che stai vivendo è un sentimento comune a tante nella stessa condizione, non conosco le cause della tua infertilità ma mi sento di dirti che non è mai detta l'ultima parola, ho visto casi veramente estremi risolversi.
Ti consiglio però vivamente di frequentare altri tipi di siti più tecnici e specializzati in tale tematiche, sicuramente il tuo sfogo avrà la risonanza che merita e magari anche qualche consiglio più consono.
Un abbraccio.
È davvero dura per una donna affrontare questa cosa.
Scusa se sembrerò invadente, ma avete fatto delle analisi?
Da quanto tempo state provando? Che età avete?
Certe volte ci si fascia la testa troppo in fretta..e l'angoscia che ne scaturisce poi rende ancora più difficile il concepimento.
Facci sapere.
Ot
Ti chiedo scusa bolus, hai scritto che eri daccordo con joker, che aveva appena detto che a volte divento una belva, poi hai discettato su chi tralascia il topic per affrontare diatribe personali.
Grazie.
Ho frainteso anch'io.
Eh ma figurati, capita zio gage, ci mancherebbe.
Cerca di non farne una malattia. C'è il rischio che ti rovini la vita. Pensa a rendere le tue giornate piene di interessi, tieni la mente ed il corpo impegnati, fai progetti, viaggia, esci, vedi gente, vai in palstra, dedicati al volontariato... insomma distraiti. Magari è una cosa temporanea, non so se hai fatto dei controlli... falli se ti può tranquillizzare. Ricordati che una donna è donna anche se non mette al mondo dei figli. Ciao
altre possibilità
mi dispiace tanto per questa tua situazione, hai provato con i fiori di Bach? a me hanno aiutato molto in alcuni frangenti difficili della mia vita...
se ti può consolare vedo tante persone che fanno figli tanto per..magari per incastrare l'uomo o perché "devono" farli
io penso comunque che la Natura faccia sempre le cose con un senso, magari nella tua vita puoi dare molto in altre direzioni e se proprio proprio..hai mai provato ad informarti sulle adozioni nei Paesi del Terzo mondo? conosco delle persone che qui non riuscivano ad adottare dei bimbi, ma sono riusciti in questi Paesi molto poveri, è stata una cosa davvero bella, vedere l'emozione di uno di questi bambini che non aveva mai provato l'acqua calda nell'orfanotrofio dove viveva..pensaci..magari potrebbe essere questo il destino
un abbraccio
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Anche io sono sterile, ma l'ho scoperto molto presto nella vita, quando l'ultima cosa a cui si pensa è fare figli. Ad ogni modo non sono mai stata tagliata per la maternità, quindi nel mio caso è solo una fortuna. Non è che non ti capisca, credimi... Però io non sarei così ansiosa di mettere al mondo un figlio nell'Italia (e nel mondo) del 2017 d.C. Per come si stanno mettendo le cose (inquinamento, guerre, crisi economica, politici italioti, terrorismo islamico e chi più ne ha più ne metta), i bambini nei pancioni che vedi potrebbero non fare in tempo a diventare adulti. E comunque, un triste futuro li attende.