Ven
11
Ago
2017
Invidiosa di una parente
Sono invidiosa di una mia parente, fa la casalinga ed è mantenuta dal marito che si spacca la schiena, gli compra tutto quello che vuole, e viziata ha una figlia e si crede intelligente quando invece è ignorante e non ha né studiato e quasi non è mai uscita dal suo paesello. Non ha mai visto il mondo, mai viaggiato mai avuto esperienze spiacevoli e delusioni mai lavorato in vita sua e si crede pure meglio di chiunque altro e di potersi permettere di criticare e sparlare e prendere in giro chi non ha ottenuto dei traguardi nella vita. Lei non ha fatto NIENTE nella vita e ha ottenuto tutto spende un sacco si soldi, si vanta di tutto quello che compra si crede una gran signora invece è una cafona e proprio una persona odiosa. La invidio perché brutte persone e ignoranti come lei dalla vita hanno avuto tutto invece io ho solo avuto delusioni, la vita è ingiusta e premia chi non se lo merita.
7 commenti
Si, dovrebbe ignorarla
Dipende da quanto è costretta a subire la sua vicinanza.
Hai avuto solo delusioni? Vediamo:
Hai un titolo di studio, un buon lavoro che ti permetta di sostentarti, una casa tua?
Hai un partner, degli amici, dei conoscenti con cui passare il tempo -se non ora ne hai avuti in passato?
Hai delle passioni che ti piace coltivare e delle abilità che hai portato avanti negli anni, come conoscere una lingua straniera, suonare uno strumento, cucinare, uno sport particolare?
Sei indipendente? Gestisci i tuoi spostamenti e il tuo denaro da sola, hai dei progetti per il futuro?
Penso che tu ne abbia spuntato più di un punto; questi sono traguardi, non farsi mantenere a vita. Se quella donna per un motivo o per l'altro dovesse perdere il sostegno del marito dovrebbe sperare nella carità di qualcun'altro intorno a lei, non riuscirebbe a sopravvivere da sola.
si crede pure meglio di chiunque altro e di potersi permettere di criticare e sparlare e prendere in giro chi non ha ottenuto dei traguardi nella vita
Lei che traguardi ha raggiunto per permettersi di criticare gli altri? A parte la possibilità di spendere i soldi del marito, non mi pare abbia ottenuto molto.
Mostrati disinteressata al racconto di ogni suo nuovo acquisto e, quando critica qualcuno, tu replica dicendo qualcosa di positivo su quella persona: così facendo non dovrebbe essere difficile vederla diventare color verde per il travaso di bile.
la vita รจ ingiusta e premia chi non se lo merita.
ok, ma guarda che il suo è un lavoro. ha individuato il soggetto, l'ha circuito, ha recitato, comprese le prestazioni sessuali. non puoi dire che non ha fatto niente. chinotti, sudore ecc. mi spiego?
L odio e l'invidia ci abbruttiscono ,vuoi diventare brutta? Non ne vale la pena.coltiva la bontà e qualcosa cambierà anche per te.poi ti racconto una mia esperienza simile,con tinte meno forti,ma simile.avevo un amica bellissima,ricca,amata e ricambiata che si dava alla bella vita, caspita,perché le ciliege col verme solo a me?(diceva Marylin...). E un giorno,stop ,la mia amica fortunata,malata grave,qualche anno di atroci sofferenze e addio bellezza, amore,soldi. Mi sono pentita di quei miei pensieri e da allora niente invidia,per nessuno.il futuro è ? ??? Vogliamoci bene e pensiamo positivo:-)
Penso che il suo sentirsi migliore di tutti e il suo credersi detentrice della verità assoluta, sia solo frutto di tanta ignoranza. La supponenza, la cattiveria, sono sentimenti che appartengono alle menti piccole e di scarsa cultura.
E poi, detto molto francamente, non si può invidiare una persona che nella sua vita non ha mai fatto NIENTE.
Perché è veramente triste e non oso neanche immaginare quanto ristretto sia il campo visivo di questa donna e quanta insoddisfazione ci sia, infondo, dentro di lei.
Meglio avere 100 kg di merda in faccia, sapere cosa sia sacrificio, delusione, ma anche soddisfazione e gioia nel raggiungere i propri traguardi. Questo é vivere.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma io dico..
ignorarla no eh?! É troppo difficile ??