Dom
22
Gen
2017
Senza Titolo
Ho sempre puzza di di ascelle e non capisco perché!!! Non metto mai deodorante sarà per questo???? Voi Che ne pensate???
8 commenti
magari sei un'ascella
Il sudore è inodore, é l'ambiente buio umido caldo ad essere ideale per i batteri, i facitori del cattivo odore, la prima regola ovviamente è una corretta condotta igienica, ma questo non è sufficiente, puoi usare un deodorante (che copre gli odori), a me per esempio se sono a base alcolica provoca un irritazione, il rimedio (nel mio caso), l'ho trovato casualmente su una bancarella di un mercatino... Si chiama allume di potassio, é il classico rimedio degli antichi... Nient'altro che un cristallo (o è un sale? ... Boh), tipo l'allume di rocca che metteva il mio papà dopo la rasatura, si usa dopo la doccia o l'abluzione della parte, si mette sotto l'acqua e si passa in loco, é un disinfettante blando inodore, in pratica uccide i batteri che causano il cattivo odore, non tappa i pori, non copre gli odori, non ti impedisce di sudare, semplicemente impedisce il cattivo odore, viene venduto in confezione stick al costo di circa 3 - 5 euro, a me uno stick dura mediamente circa due anni, ora lo fanno anche in soluzione liquida con il roll-on, funziona, ma va usato correttamente, se fai odore l'uso non lo elimina, bisogna prima lavarsi bene, poi lo applichi.
guarda il lato positivo: se hai un gatto in casa apprezzerà la tua puzza come un invitante odore che genera fusa e coccole e cercherà di infilarci anche la testa sotto al tuo braccio per leccare il sudore dell'ascella
Se ti depili le ascelle, ti fai la doccia ogni sera (o mattina), e indossi magliette di cotone a contatto con la pelle, non dovresti puzzare neanche se non usi il deodorante. Forse i vestiti che usi sono di tessuti sintetici e non fanno respirare la pelle.
Prepuzio...davvero noi vecchi puzziamo? ๐ณ
๐๐
gagenore
non mi torna che il sudore sia inodore. ha la stessa composizione chimica dell'urina. a meno che tu intendessi dire impropriamente che non puzza perché il puzzo vero si forma solo dopo un po', se non ci laviamo, a causa dei batteri. appena escreto il sudore non ci sono batteri perciò non puzza, però il suo odore può risultare sgradevole e quindi puzzare.
la percezione degli odori è molto soggettiva, il puzzo invece è universale.
Ah ecco che mi viene in mente un altro dettaglio, le secrezioni corporee dipendono dall'alimentazione. Sapete il detto "vegan taste better"? Ha un fondamento scientifico che, in questo articolo che linko, viene evidenziato dal punto di sessuale (ma vale per tutti gli aspetti interpersonali ๐)
http://www.medicaldaily.com/go-vegan-your-sex-drive-6-reasons-veganism-holds-key-healthy-sex-life-275068
Quindi non ti dico di diventare vegana, ma almeno mangia bene e riduci la carne, leggi questo, é divertente
https://www.vice.com/it/article/sei-ci-che-mangi-ed--per-questo-che-puzzi-cos-tanto
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Vai di deodorante
Se sei over 40 รจ normale: ormoni.