Mer

28

Dic

2016

Mi odio perché invidio il mio ragazzo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

lui è così buono, così angelico, così tenero, mi ama in modo così puro, e io provo rabbia non appena si concentra su qualcosa che non sono io per esempio quando si mette sil suo lavoro, ha una passione enorme. dovrei essere felice dei suoi successi e invece lo odio, divento cattiva, lo faccio stare male per niente, non se lo merita, solo a causa di queste mie insicurezze e senso di inferiorità e odio verso me stessa... Non ne posso più di essere così. Lo odio perché vorrei essere come lui, lo odio perché ha quello che io non ho ed è come io non sono e come vorrei essere. Non lo sopporto e la cosa mi fa un male tremendo non so più come gestirla 

20 commenti

Ma è semplice. Lo lasci e ti trovi un perfetto imbecille, con cui potrai interagire allo stesso livello.

Avatar di SferzaSferza alle 19:06 del 29-12-2016

Mi associo a sferza, il tuo sfogo è un misto estremo di egoismo ed invidia, questo ragazzo non lo merita così quanto tu non meriti lui. Non gli vuoi nemmeno bene...figuriamoci amarlo! Fai una cosa buona per entrambi, lascialo!

Avatar di lacrimadelcuorelacrimadelcuore alle 08:58 del 30-12-2016

Non voglio essere dura o cattiva ma ti prego, LEGGITI. Non parliamo di un collega, di un conoscente, di un estraneo, parliamo del tuo ragazzo ed è inaccettabile. Sicuramente avrai una tua insicurezza di fondo ma non giustifica tanto accanimento verso qualcuno che magari senza pretese ti da tutto se stesso....ci sono tanti uomini pessimi al mondo e tu nella tua fortuna ti permetti il lusso di maltrattarlo...che poi parliamo di insicurezza....magari fai così perché sei estremamente sicura di lui e dei suoi sentimenti, altrimenti non tireresti tanto la corda....per paura di perderlo.

Avatar di lacrimadelcuorelacrimadelcuore alle 09:02 del 30-12-2016

Scusate eh...  Ma lei ste cose le sa già...  Il primo commento crudo allo sfogo,  e nello sfogo stesso...  Anzi...  Direi che è stato scritto affinché  chi legge possa solo biasimarla,  si espone al pubblico ludibrio...  Lo capisce da sola che c'è  qualcosa che non quadra...  La domanda è  un altra...  Perché  percepisce il suo fidanzato come un competitor invece che come una parte di se? Perché  cerca una punizione,  cosa deve emendare?   Ehhhhhh lo so che è  pseudopsicologia spiccia da quattro soldi questa...  Però  se è  vero che questo sito è  (anche)  uno specchio...  Noi commentatori...  Dovremmo "riflettere". 

Piccolè...  Perché  pensi così  di te stessa? 

Avatar di gagenoregagenore alle 09:42 del 30-12-2016

le porgo i miei rispetti don gagenore

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:19 del 30-12-2016

non ci sono risposte facili. c'è da sperarare di non incontrarle le persone così. e se si incontrano capire e scappare prima che sia troppo tardi.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:20 del 30-12-2016
christian1992

don gagenore

 

quello che

mi scpiega che penzo e bevimo u cafe' ?

ah che bello sfoghiamoci.

 

 

e invece no, sono depresso.

FU*K !

(non ce l'ho con voi, è che la vita è dura e il ca*** è moscio, sorry)

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:41 del 30-12-2016

Ah, che bellu ccafè
pure 'n carcere 'o sanno fà
co' 'a recetta ch'a Cicirinella
compagno di cella ci ha dato mammà.

Avatar di gagenoregagenore alle 10:46 del 30-12-2016

...prima pagina, 20 notizie, 21 ingiustizie, e lo sctato che ffa?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:52 del 30-12-2016

ahahahahahaha voi due siete dei geni,perchè  moscio old? 

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:54 del 30-12-2016
christian1992

perchè  moscio?

non lo so.

mi scervello e mi asciugo la fronte...

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:59 del 30-12-2016

Perdonatemi, io sono più elementare: Se vuoi bene a qualcuno, certe cose non le provi perché quel sentimento non te le fa provare.

Gege hai ragione quando dici che lei si mette in competizione con lui, ma questo non dovrebbe stimolarla a dare il meglio di se proprio per ottenere lo stesso risultato? C'è un problema di fondo. Se non si sente adatta, perché non fa qualcosa per migliorare se stessa? Per evolvere? Sono sempre stata del parere che in bene o male TUTTI POSSONO CAMBIARE, basta volerlo. La pecca è la volontà, unica vittima della debolezza. La debolezza è nutrita dall'insicurezza. L'insicurezza nasce da tante lacune proprie ed altrui...bisogna individuarle, colmarle. Oggi mi sento molto "cruda", perdonatemi.

Per il resto, tu e Old siete il massimo! :)

Avatar di lacrimadelcuorelacrimadelcuore alle 11:46 del 30-12-2016
lacrimadelcuore

ho bisogno di un coach.

Sono sempre stata del parere che in bene o male TUTTI POSSONO CAMBIARE, basta volerlo. La pecca è la volontà, unica vittima della debolezza. La debolezza è nutrita dall'insicurezza. L'insicurezza nasce da tante lacune proprie ed altrui...bisogna individuarle, colmarle.

il ragionamento mi convince.

vorrei sapere come trovare le lacune da colmare per essere più sicuro di me stesso.

come cominciare? puoi darmi indicazioni?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:07 del 30-12-2016

Io vado in terapia...a fine terapia te lo saprò dire XD

Avatar di lacrimadelcuorelacrimadelcuore alle 12:29 del 30-12-2016
lacrimadelcuore

anch'io vado da uno psic.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:44 del 30-12-2016

quotone per @OldJoe alle 10:20 del 30-12-2016

della serie se le conosci le eviti

 

il premio della giuria cmq va a @sfera

Avatar di TomTomTomTom alle 12:55 del 30-12-2016

"non so più come gestirla"... è li la chiave, cerca di limitare gli effetti, non va alla causa, o non vuole andarci... non so.

 

Avatar di gagenoregagenore alle 13:03 del 30-12-2016

Devi assolutamente fargli leggere quello che hai scritto, così magari iniziate a risolvere quello che c'è da risolvere prima che prenda in mano la situazione da solo e ti stampi un  sano"VAFFANCULO" a vita.

Avatar di RospettoRospetto alle 17:34 del 26-01-2017

Appunto..

Dovresti parlare con lui come ti senti dentro.

Se è vero che ti ama ti aiuterà e non ti giudicherà.

Il problema delle coppie e dei matrimoni principalmente sta nel non confidarsi coi rispettivi partner.

Se hai paura di farlo o ti vergogni, continua pure a stare male.

Ma la cosa più vicina ad una risposta che attendi sta proprio nel parlarne con l'interessato.

 

Avatar di Rocco FerlanteRocco Ferlante alle 08:17 del 24-05-2017
Ídem

Anch io come te provo questo..io sono sicuro di amare questa persona,a volte però prevale questa specie di rabbia e fastidio quando magari si concentra molto sullo studio,o fa cose che magari gli piacciono e gli rubano del tempo..allá fine finisco per rattristarmi o irrigidirmi e finisce che si crea tensione per nulla,cioè è come se dovesse impiegare tuttto il tempo per me (e non è giusto ovviamente)..credo che alla base di tutto ci sia molta insicurezza e sopratutto la consapevolezza di non essere il centro del suo mondo come invece lei/lui lo è per te..non è sempre facile dire di chi sia la colpa perché per esperienza posso dire di essermi sentito come dato per scontato,questa persona è stata sul punto di lasciarmi per due volte tornando poi suo suoi passi pentita..credo sia questo,il fatto che ho paura di perdere questa persona prima o poi e quindi mi sembra come se lo studio,i suoi amici o i suoi hobby me lo portassero via, e questo fa di me una persona (troppo) possessiva..concludendo non credo ci sentiremmo così se avessimo più certezze dai nostri rispettivi partner!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:01 del 15-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti