Sab
15
Gen
2011
la cognata
Ragazze carissime, io, non credevo fino a qualche anno fa che potesse esistere una persona più cattiva della sorella del mio fidanzato!!Quella lì, è la persona più infima della terra e il mio fidanzato per giunta, la venera come una dea!! (Ok è tua sorella ma io vorrei che tu fossi più obiettivo!!) Raga, sto impazzendo ed ora vi racconto il perchè...:
la prima volta che la conobbi ero talmente contenta di conoscerla che mi tremavano le gambe dalla gioia, pensavo tra me e me "wao mi presenta alla sorella maggiore che per lui è un mito significa che per lui sono importante"....ma poi, la tragedia. eccola lei griffatissima, snobbissima e stronzissima ed io in un colpo mi ritrovo squadrata da capo a piedi e borbardata di domande come fiume in piena ricco di parole insensate. Pensai, ok è solo la prima impressione, riproviamo, cercherò di dimostrarmi un po' meno impacciata e più disinvolta. Ma lei che fa...??? dopo il mio tentativo, va chiedere al fratello se sono Bsex????? A PARTE CHE NON HO PROBLEMI CON QUESTE COSE, MA BRUTTA STRONZA COME TI PERMETTI E POI A CHI VAI A FARE LA DOMANDA A TUO FRATELLO CHE POI LUI PRENDE E ME LA GIRA!?!? SEI SCEMA!!!! Io ovviamente gli risposi di no!! MA LUI MI DELUSE TANTISSIMO!! Ma passai oltre, e mi dissi "okkei non fa nulla io lo amo che mi importa delle minkiate che lei dice!!!". Ma altro aneddoto, andiamo a casa della cugina per una festa e ci sono bambini, lei si porta il figlio di 2 anni ed ecco che riparte lei con le sue squadrature e TAK a chi molla il figlio?? ma a meee è ovvio( i bimbi mi piacciono ma mi piaceva anche la torta e la pizza che non potei assaggiare), lei schiacciata su un un tappeto bella comoda a ciarlare ed inciuciare ed io isolata che cercavo in tutti i modi di liberarmi... e il fratello il mio caro fidanzato che non capiva la mia difficoltà. OK rimango ancora in silenzio, estate, siamo in un mini appartamento vicino al suo e cosa accade che quando io ed il mio fidanzato non ci siamo lei scende e tocca tutto??? ok va bene c'è anche la tua roba lì...ma io mi accorgo quando qualcuno tocca la mia roba.!! Ok rimango ancora in silenzio ma eccoti l'ennesima festa del figlio, ormai hanno capito tutti che a me piacciono i bambni so anche tenerli buoni e puntualmente me li mollano, quindi lei avrà pensato "perchè chiamare un'animatrice??? noooo makkè per spendere dei soldi??? NO NO TANTO C'è LA CRETINA INNAMORATA DI MIO FRATELLO"...ok rimango ancora un'altra volta ziatta mi tengo i bambini, ma cosa mi accade dopo i vari punzecchiamenti da parte di lei... la mamma (del mio fidanzato e la sua) non se ne esce con la domanda "ma per caso avete litigato??" ED IO "NO SIGNORA PERCHè?" e lei "PERCHè SEMBRATE UN PO' FREDDINE"...ma come vuoi che stia? okkey finisce la festa e mi parla anche il mio fidanzato e mi chiede la stessa cosa che mi chiede la stessa cosa, ed io lì, io scoppiai e gli raccontai tutto e lui LUI SAPETE COSA MI RISPOSE "SEI SEMPRE STATA TU CHE TI SEI FATTA IL PROBLEMA, LEI NEI TUO RIGUARDI NON NE HA MAI AVUTI"
1° avete parlato di me e lei ti ha detto questo che tu ora mi stai dicendo, ancor prima che mi ponessi la domanda.
2° perchè avrebbe dovuto avere lei dei problemi nei miei riguardi, quando è lei il problema!!
3° non riesci a vedere ad un palmo di naso...e questo mi fa soffrire.
cmq ci rimasi malissimo, ma nonostante tutto decisi di ascoltarlo e fare finta di nulla. Ma la stronza FURBISSIMA (riparlò con il deficente del fratello che lei sa gestire bene) che fà? inizia a cambiare attegiamento nei miei riguardi diventando FALSAMENTE più gentile e chiedendomi per giunta anche il favore di tenerle il figlio...!!!! "QUESTI PENSANO CHE SONO SCEMA??" okkey mi stette bene, ma cosa ti accade dopo un po', lei fu costretta a partire per lavoro e costrinse la mamma a seguirla perchè il marito non poteva... (okkey questi non sono miei problemi) Ma quando capitò che la mamma nel mese successivo non potette raggiungerla, chi si portò lei...?? IL FRATELLO IL MIO FIDANZATO CON LA SCUSA DI "MATENERLE" IL BAMBINO...!!!!!! RAGAZZE ORA LUI è ancora lì Ed IO NON SO PROPRIO COSA FARE MI SENTO DEMORALIZZATA E SCONFITTA. CMQ GRAZIE PER LO SFOGO.
4 commenti
come trasformare la tigre in gattina
senti, non riesco ancora a capire come tu non ti sia incazzata con il tuo ragazzo. ma che fa, dorme? io al tuo posto gli darei un out out, o così o pomì per intenderci. va bene che lo ami, ma lui deve stare dalla tua parte, sei tu la fidanzata, non la sorella. la sorella è la sorella, punto. è adulta, ha una sua vita e figli suoi, così come spero anche il tuo ragazzo sia tale (adulto). se ti aspetti che lei smetta di usarvi da scendiletti solo perchè all'mprovviso gli viene una crisi mistica, stai fresca: voi dovete mettere i paletti!
guarda, pure io sono la sorella maggiore di mio fratello, e lui è ormai fidanzato da 7 anni, e io ho un pessimo carattere. ora, tra me e la sua ragazza è sempre andata bene, ma anche non fosse stato così, mi sembrerebbe una cosa normale che lui stia sempre e comunque dalla sua parte: ha 28 anni, mica è un bambino, se fa una scelta sono fatti suoi, presumo che sia adulto abbastanza da farla e portarla avanti con coerenza. lo stesso dovrebbe fare il tuo compagno.
sveglialo! fai la tosta, non aspettarti che qualcuno faccia qualcosa per te perchè gli dispiace che stai in questa condizione. lei si sta prendendo il tuo spazio, usa questa situazione non perchè è una bastarda, ma più probabilmente perchè è una TIGRE abituata a dominare certe situazioni, soprattutto se ha di fronte persone miti e accondiscendenti come te. guarda, io l'ho imparato sulla mia pelle (e per questo mi è venuto un pessimo carattere!): una che è cresciuta con i valori della gentilezza, dell'altruismo e della riservatezza prima o poi le prende in testa, ma alla fine può diventare una risorsa. anch'io una volta mi sono ritrovata in una situazione simile: vado fuori città con il ragazzo col quale uscivo allora, lui mi presenta delle sue grandi amiche: la futura moglie del suo migliore amico e un'altra, la quale poi si è rivelata sua amica solo perchè gli andava dietro da ANNI. insomma, puoi immaginare, questa mi ha fatto passare l'inferno per cinque giorni, e io non capivo cosa cavolo le avevo fatto dato che erano sempre stati solo amici. ora, la situazione è diversa (nel tuo caso è la sorella). ma una cosa uguale c'è: entrambe ci siamo comportate da personcine carine, dolci, gentili e condiscendenti... e le abbiamo prese sul muso! e ci siamo comportate così perchè con tutta probabilità siamo così, ma è ora di diventare pure qualcos'altro per sopravvivere a certa gente che crede di avere il potere assoluto sulle persone e sulle cose.
allora, tu sei certamente una persona civile e gentile, ed è molto bello. ma con la tua cara cognata comincia a mettere dei paletti. comincia a dire "no, il tuo figliolo non me lo ingollo stasera", "no, non faccio la baby sitter, voglio divertirmi anch'io", "no, mi da fastidio se toccano le mie cose", anzi, se sospetti che lei in vacanza tocchi le tue cose fatti furba... guarda, io col tempo sono diventata una volpe, non so nemmeno come ho fatto ma a trovarsi sempre impicciata con questa gente prima o poi ci si diventa. se sospetti qualcosa cerca di coglierla sul fatto e non dire tante cose al tuo ragazzo (è un ingenuo come molti uomini, potrebbe informarla). vedrai che prima o poi lei si troverà senza risorse. al tuo ragazzo comincia a fargli capire che DEVE stare dalla tua parte, e non perchè se non lo fa tu sei debole, ma solo perchè se non lo fa sono cavoli amari per lui! da lei non farti vedere spaventata, non deve vedere che hai paura, se no continuerà a pensare che ha potere su di te: se non hai paura invece ti guadagnerai la sua stima, e lei smetterà di trattarti da scendiletto.
ah, e un'altra cosa... se lei si comporta con te in maniera falsamente gentile, tu con lei fai lo stesso... comportati in maniera gentilissima, ma tieniti di riserva una sacca di scuse che sfodererai nel momento in cui ti chiede i favori... io ho imparato a fare così, e ti assicuro che funzione alla grande. devi farti i tuoi calcoli, insomma. ad esempio, sai che una sera lei arriverà e ti chiederà di stare col bambino? tu tieniti da parte la scusa che la notte prima non hai dormito e che ti senti stanchissima e che quindi non sarai sufficientemente vigile per stare dietro a quell"adorabile diavoletto". sai che in vacanza insieme lei ti tocca le cose? snervala portandoti un beauty case a bauletto sufficientemente grande e con la combinazione... ci metti tutte le cose più importanti, anzi, io a questo punto mi divertirei pure facendo finta che ci sia qualcosa di veramente importante... impazzirà nel non poterlo sapere! insomma, gioca con lei come la gatta col topo, guarda quasi ti invidio che hai sotto mano una così, io mi ci divertirei tantissimo!!!
ps: a proposito, perchè non cominci anche tu a insinuare con la massima ingenuità possibile che è LEI ad essere bisex? non sai quanto è facile mettere la pulce nell'orecchio a chi non vede a un palmo dal proprio naso... magari dando un'interpretazione tutta personale di una situazione un pò ambigua (la prima che ti capita di vedere).
insomma, datti da fare... spaventala! deve capire che non sei il suo tappetino!
LASCIALO
Lascialo, è un uomo da poco.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ste cognate!!!!
Ciao a mio parere hai ragione tu!!! hai descritto così bene la scena che mi sono perfino immaginata le occhiatine!!!! praticamente sei la babysitter!!!! però ho tanta paura che sia battaglia persa ..sarà dura far aprire gli occhi al tuo uomo..puoi fare 2 cose.. siccome parlare con il tuo lui non serve a molto allora o ti prendi lei e ne parli seriamente (o litigate oppure magari scopri che ti è pure simpatica!) oppure fai buon viso a cattivo gioco ma penso sia davvero dura tenersi tutto dentro io opterei per la prima...poi ho pensato pure: ma non sarà che sta tipa sia così maledettamente stronza da metterti alla prova? ...non vorrei essere nei tuoi panni...probabilmente impazzirei!!! buona fortuna e spero il tuo lui impari a difenderti!!!