Mer

07

Dic

2016

Io voglio vivere davvero

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

A volte vorrei essere un animale, un uccello, solo per liberarmi da questa catena che è l'amore che sto vivendo ora: un amore bellissimo con un eterno indeciso, un peter pan che vuole crescere ma rimanda sempre il momento in cui lo farà. 

Comincio a pensare che nessuno potrebbe amarmi. Lui non sa quello che vuole, dice di volermi bene, mi ha presentata in famiglia, con gli amici.... ma io sono ancora quella che, dopo mesi, 'sta frequentando'.

A tutte le mie amiche è capitato che, dopo l'utima relazione andata male, all'alba dei 35 hanno incontrato l'uomo della loro vita: hanno incontrato uomini meravigliosi, che hanno voluto figli da loro, oltre a dar loro la dignità di compagne.

Io sono, come sempre, l'unica sfigata che, dopo due relazioni lunghissime e terribilmente sofferte, ha incontrato un testa di cazzo. E ho avuto ancvhe la malaugurata idea di innamorarmi.

Comincia a succedermi quello che non mi era mai successo: di invidiare profondamente ogni donna felice, ogni donna felicemente sposata, ogni donna incinta. Sono donne fortunate. Anche lui lo dice: sono donne fortunate, salvo poi scappare al solo pensiero di riservarmi la stessa fortuna.

Io vorrei solo incontrare un uomo che mi ami, sogno tutte le sere di incontrare una persona che mi dia la forza di dire 'sai una cosa bello? hai avuto il tuo momento. ora fuori dai coglioni che io voglio vivere'.

vorrei tanto un uomo che mi dica 'sei la più bella del mondo', anche se non è vero. e non uno che continua ad avere come termine di paragone la sua ex fighissima e le modelle patinate.

vorrei tanto incontrare un uomo che mi chieda seriamente di sposarlo e di costruire una vita insieme, non uno che mi dice 'noi due è più facile che facciamo un figlio piuttosto che ci sposiamo'.

vorrei tanto incontrare un uomo che voglia dei figli da me, e non uno che mi chiede se farei un figlio quando sta ubriaco, e da sobrio cambia argomento. 

vorrei tanto incontrare un uomo che mi presenti con orgoglio come la sua compagna, e non uno che mi presenta sempre come 'quella che frequenta'. 

lo so che è stupido, ma ogni sera io, che sono atea, prego mia nonna, la mia dolce meravigliosa nonna. la prego che mi faccia un miracolo, che mi faccia incontrare la persona giusta... quella persona che mi dia la forza di dire 'basta' a questa tortura, a questa relazione malata e umiliante che mi tiene le zampine legate come un falchetto da caccia. io non ho la forza. perchè non posso incontrare la persona giusta anchio? cos'ho di sbagliato? cos'ho che non va? non merito anch'io di essere amata? di essere amata davvero?

comincio a pensare che nessuo vorrebbe amarmi. mi sto lasciando andare. mi sento triste e depressa, e a volte penso a farmi del male, penso che forse sarebbe l'unico modo per non soffrire più.

lo so che è stupido, ma nonna ti prego. io ti ricordo sempre con un amore immenso, con tutto l'amore che portavi alla tua 'adoratissima unica nipote'. ti ricordi che ero una ragazzina che non penava a costruirsi una vita? ecco nonna, le cose sono cambiate. io sono cresciuta e sono cambiata. ora voglio costruire nonna, ma la persona giusta non arriva. ti ricordi che, dopo la tua morte, per anni ogni volta che mi occorreva qualcosa succedeva sempre che questa cosa arrivava, e direttamente o indirettamente era collegata a te? ti ricordi quando mi servivano soldi, e tu mi hai dato i numeri in sogno e ho fatto ambo secco sulla ruota dei sogni? ti ricordi quando mi si è rotto il frullatore e proprio quel giorno mia madre è arrivata dicendo di aver ritrovato il tuo vecchio frullatore e se lo volevo io? e quante ne sono successe di queste cose nonna. ma nel corso degli anni sempre meno, e la tua energia è diventata sempre più debole.

ora, se ancora un briciolo te ne rimane, fammi un ultimo regalo, ti prego: fammi incontrare la persona giusta nonna, la persona con la quale stare veramente bene, con la quale costruire una vita.

dai nonna! che ti prometto che, se poi faccio una femmina, la chiamo come te. 

 

7 commenti

Dlin -Dlon ....Dlin -Dlon..... chi è?? sei forse l uomo della mia vita mandato dalla mia nonnina per costruire una meravigliosa vita insieme, una casettina piccola e carina e una bimba bellissima con le guanciotte rosse come Heidi che chiamerò come la nonnina?????

Ah signo' ho suonato du volte ....se sa....sono er postino!!!

A parte gli scherzi....costruisci per te e apriti a quello che di buono hai ora e vedrai che il futuro sarà sempre piu bello 

Avatar di dariodario alle 20:25 del 07-12-2016

Forse tua nonna non approva il fatto che, per non stare da sola, tu rimanga con un uomo che disprezzi nella speranza d'incontrarne uno migliore che ti dia una motivazione sufficiente a lasciare l'altro.

Ma dico io, l'idea di poter star bene da sola, piuttosto che star male in coppia, ti fa tanto schifo? 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 21:37 del 07-12-2016

L'unica cosa che sento di dirti con tutto il cuore e'. SVEGLIATI !!! Non usare gli altri come termine di paragone. E' la tua vita, se senti che qualcosa non va bene prova a cambiarla

Avatar di pepipepi alle 23:23 del 07-12-2016

Vorrei, vorrei .. e intanto perdi tempo con chi non ti da quello che vorresti 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:10 del 08-12-2016

Lasciala a sta pezza D'uomo e mandalo a f***

Meglio soli che male accompagnati.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:34 del 08-12-2016

Quoto Inqueta: meglio soli.

E aggiungo: se proprio vuoi qualcuno e la persona giusta non arriva... non sarebbe forse il caso di andarsela a cercare?

Avatar di IoSonoIlSangueDelGiagoooIoSonoIlSangueDelGiagooo alle 22:13 del 08-12-2016

Questo fogo è bellissimooooooooooooo :D speriamo che la nonnina si dia da fare! 

Avatar di miramaremiramare alle 00:28 del 28-12-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti