Gio
04
Ago
2016
Ignoranti che lavorano
Mio cugino, mia stessa età, non sa scrivere nemmeno come si chiama, ha la 3° media presa per culo... e lavora al comune di Roma.
Mio amico, poco più grande di me, ha preso il diploma con i punti della Parmalat, non sa nemmeno chi è il presidente della Repubblica, ma da quando ha finito la scuola ha sempre lavorato, praticamente mai stato disoccupato per più di una mesata.
Mio cognato, diplomato a pagamento, non una cima, ma anche lui ha sempre lavorato in qualche modo e tutt'ora lavra da anni presso un'azienda.
Il cognato di mio cognato, fantasia di lavorare "portami via", non so il suo titolo di studio, ma anche lui cambia lavoro come io mi cambio le mutande ogni giorno. Il problema è che lui ha pure il coraggio di licenziarsi, perché non è soddisfatto mai.
Amica ignorante da far schifo, quasi analfabeta. Ha la mia età (31 anni). Lavora alle poste italiane.
Loro hanno il culo di conoscere le persone giuste e sono stati sempre aiutati. Io invece me la sto prendendo riccamente in quel posto, sono rimasto indietro di 3 affitti e tra un po' me ne vado sotto i ponti. Poi magari dagli stessi mi devo pure sentir dire che "non mi impegno abbastanza a cercare"...........
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Che tristezza.. perché è tutto vero.
Ho laurea e master. Lavoro in portineria per una Coop. E prendo una miseria, facendo anche turni da 10-12 ore.
Al mio fianco lavora un'impiegata (statale), che è appena in grado di leggere e scrivere, prende quasi il doppio di me, e piange tutto il giorno perché non è in grado di fare il suo lavoro.
Ci regaliamo un bel lanciafiamme?
Ste cose sono ai limiti della follia.