Gio
07
Lug
2016
mobbing in ufficio
Ce un collega che mi fa dispetti...mi ha insultata e minacciata...lui porta in giro la posta...quando non ha nulla da fare viens nel mio ufficio si mette a chattare...non si cosa va cercando da me...mi da fastidio ..con il caldo mi chiude la finestra....ho fatto sapere ai superiori..ma non ho avuto nessuna soluzione al mio problema....spero che me li spostano altrove...avrei voglia di dargli una pedata nel culo e buttarlo fuori dall ufficio...mi infastidisce tutti i giorni...qualcuno puo darmi un consiglio ...cosa posso fare per risolvere ......
11 commenti
Tira fuori il carattere e rimettilo al suo posto. Sii dura. Magari hai un atteggiamento remissivo. Se pecora ti fai, il lupo ti mangia.
Se la cosa va oltre considera la denuncia (e magari la registrazione consigliata da @Inquietamente)
Roxanne
inventati qualcosa.
A questo punto... Non evitare lo scontro... Mangiatelo! Di ai tuoi superiori che stai andando da uno psicologo, che li riterrai responsabili della tua saluta psichica, mettilo per scritto, il problema deve diventare il loro, ovviamente devi essere cosciente che potrebbero spostare te alla fine, per cui valuta quanto insopportabile è la situazione.
Bravo gagenore.
E poi " avrei voglia di dargli una pedata nel culo e buttarlo fuori dall ufficio.."
Ma un calcio nelle palle?
Gli piaci.
Perdonami ma prima dici che ti ha insultata e minacciata (che mi sembrano due cose estremamente gravi, passibili di sane conseguenze legali) e fin qui leggo con interesse, poi sposti il discorso sul fatto che quando non ha da fare viene a chattare nel tuo ufficio e ti chiude la finestra quando è caldo: qui mi cadono un po' le braccia...
Si parla di minacce o dispetti? Perché mi pare che tu stia confondendo un po' le due cose.
potresti ricambiare i dispetti, tipo se ti chiude la finestra metti la colla sulla maniglia, porcate del genere
io la penso come farnight, ricambia, prima o poi smetterà e se peggiora allora esagera anche tu.
potresti ricambiare i dispetti, tipo se ti chiude la finestra metti la colla sulla maniglia, porcate del genere
MERAVIGLIOSO: una spennellata di melma sulla maniglia, un'altra nella sedia, poi il mouse e la tastiera...
Ma una denuncia? Il mobbing è denunciabilissimo, possibile che non ci siano telecamere nel tuo ufficio? se la risposta è no allora la soluzione è più semplice di quanto non si direbbe. Ti porto un caso simile, un uomo era soggetto a mobbing, così per non subire più angherie e minacce ha nascosto il suo cellulare (accendendo prima il registratore del telefonino, ma puoi accendere anche il video, l'importante è registrare la voce) e ha aspettato che il suo collega arrivasse. Non ti dico le facce della polizia nel sentire ''sta zitto o ti ammazzo''. Datevi una svegliata, le minacce sono denunciabili, registralo, raccogli prove e testimoni (se possibile ovviamente) e smetti di compiangerti!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Presumo che non ci fossero testimoni quando ti ha insultata e minacciata, quindi c'è poco da fare, a meno che la cosa non si ripeta spesso: in quel caso potresti provare a registrarlo. Di fronte a delle prove i superiori dovrebbero prendere provvedimenti o potresti denunciarlo tu stessa.