Dom
12
Giu
2016
Fiorellino
A volte me lo chiedo, se la gente nasce bella.. o se tutti siamo belli... forse sono io l'unica sgorbia.
Casualmente mi passa davanti al naso una ragazza, avrà avuto 12-13 anni. Giovanissima.. capelli chiari e lunghi, viso regolare, occhi belli, pelle perfetta con una spruzzata di lentiggini. Denti dritti, fisico a posto..
E poi ci sono io che a 22 anni ho una pelle da schifo, la faccia di merda e mi faccio cagare in maniera più assoluta.
Ma perchè sono nata così, ho sempre fatto schifo a tutti e mi hanno sempre preso in giro perchè non ero carina come le altre. I ragazzi non mi consideravano neanche una ragazza, e quello che mi piaceva si vergognava del fatto che lui mi piaceva.. e io l'avevo capito che alla fine ok forse gli ero anche simpatica, ma dato che tutti mi etichettavano come cesso, lui si vergognava di me e a un certo punto mi evitava pure... e sta cosa mi fa soffrire tanto, se fossi stata normale avrei potuto avere di più. Non ho nemmeno insistito troppo, perchè quando capisci che una persona ti schifa è meglio lasciar perdere, lo fai solo sentire a disagio se continui a ronzargli intorno.
Poi a scuola quelle classifiche stupide dal più bello alla più brutta, mio dio che odio finivo sempre alla fine, perfino sotto alla più grassa che c'era (ma lei aveva un bel visino..e le tette). Tanto per aumentare il disagio si divertivano a prendere in giro me e il più 'bruttino' della classe dicendo che eravamo la coppietta, e perfino quel ragazzo là si vergognava di me...di come sono...lui lo sfottevano per il naso, e poi tiravano in ballo me per sfotterlo ulteriormente.
Sembra una stronzata, ma in vita mia vorrei essere solo una ragazza carina... senza tutti sti difetti che non centrano niente, perchè devo essere brutta. A volte mi chiedo se la gente per strada mi fissa perchè faccio proprio paura dal quanto sono messa male ultimamente.
E' brutto quando parli con la gente e ti senti male perchè ti chiedi che cosa penseranno di te, se avranno visto quel brufolo enorme schifoso che hai in mezzo agli occhi (certo che sì) se avranno visto tutti i tuoi difetti.. non riesco a guardare la gente negli occhi quando parlo, guardo altrove ma non negli occhi. E sta cosa mi succede solo da un paio di anni, prima era un pò diverso mi sentivo meglio con me stessa... adesso stop, non ce la faccio più a volte. Il trucco non mi aiuta, se metto il fondotinta a volte si vedono peggio di prima e odio la sensazione di pesante sulla pelle, si scioglie, si infila nei pori..
Che senso ha se mi metto un filo di mascara, se poi tanto il resto è da buttare. Quella ragazza che ho visto è 100000 volte più bella di me così come è, vorrei tanto essere così anche io...
Alla sera prima di addormentarmi penso a come sarebbe la mia vita se fossi stata più bella e rimpiango ancora quel ragazzo che mi piaceva nonostante siano passati tanti tanti anni...
7 commenti
Ciao cara..quali sono gli altri tuo difetti oltre alla pelle? Dai che il margine di miglioramento al giorno d'oggi é ampio! Se hai i denti storti mettiti un apparecchio e diventeranno dritti con il tempo! Se la tua pelle ha molti brufoli magari può essere dovuto ad un fatto ormonale! Vai da un medico specializzato! Mi dispiace molto per quello che hai dovuto passare a scuola ma ora é il momento di lasciarsi tutto alle spalle..lavora su te stessa! So che sembra una frase fatta ma devi davvero puntare su di te! Lavora sulla tua insicurezza! Quando esci vestiti e truccati in modo da sentirti più a tuo agio possibile con te stessa, oppure non truccarti se preferisci..e anche se pensi di essere da buttare prenditi cura di te: Coccolati con creme idratanti profumate, maschere per il viso o impacchi per capelli, smalti o non so, quello che preferisci! Vedrai che pian piano ti sentirai più sicura di te e inizierai a pensare di non esserepoi cosi male! Un abbraccio! 😊
IL FIORE
E se smettessi di guardare le altre e puntassi a te, al tuo corpo e alla tu anima? Sul fattore pelle: inizia a mangiare sano, leggi gli ingredienti. Consulta un medico per vedere se c'è uno squilibrio. Usa creme naturali biologiche. Dal forum di Saicosatispalmi, dal biodizionario ecc.puoi trovare qualche spunto, se è un mondo nuovo per te. Dormi 8 ore circa per notte, andando a letto presto.
Scegli un'attività sportiva che ti appassioni e praticala con costanza per avere un bel fisico.
E poi esprimi te stessa, la tua creatività, la tua personalità. Cosa ti piacerebbe fare e non hai ancora fatto? Quali interessi ti piacerebbe coltivare? Coltivati e fai crescere il fiore che c'è in te.
Non gli sei piaciuta e non volevi arrecargli disagio standogli ancora dietro? L'avresti arrecato di più a te stessa stando dietro ad uno che non ti voleva. Orgoglio e dignità, mia cara.
Guarda... Ti ripeto quello che ho scritto già altre volte, è innegabile che la natura favorisca certi i dividui rispetto ad altri, come è innegabile che donne belle attraggono l'attenzione... Però... Io ho una collega che è alta un metro e basta, cicciottella pagnottella rotondella, ma si trucca e si comporta come una gran gnocca... Oh!... Ma lo sai che a volte lo è davvero!
Abbi più fiducia in te stessa... È una cosa tremendamente sexy.
Bacetto!
Concordo con gagerone, la fiducia in se stessi è sexy! E poi ti do un consiglio, se hai la pelle grassa oltre ad usare prodotti specifici e maschere purificanti, per truccarti non usare il fondotinta liquido ma quello compatto, wet e dry, che assomiglia ad una cipria ma è più coprente, con l'aggiunta del correttore dovresti ottenere un buon risultato senza appesantire la pelle. Poi consolati chi ha la pelle grassa invecchia meno perché si formano meno rughe visto che la pelle è sempre lubrificata!
=e quello che mi piaceva si vergognava del fatto che lui mi piaceva.. ==una persona ti schifa è meglio lasciar perdere= =mio dio che odio finivo sempre alla fine, =
Mi ricorda qualcuno! :(
Mi fai tanta tenerezza, veramente.
Può sembrare una cavolata, ma te la dico lo stesso: se te vuoi truccarti e apparire più carina devi farlo per te stessa e non per come credi ti vedano gli altri, se te vuoi uscire e metterti la matita negli occhi mettila perchè ti piace indipendentemente se incontrerai o no qualcuno; se te sei a tuo agio col trucco mettitelo senza pensare se serve o no a farti apprezzare di più, e non stare a paragonarti alle altre sennò non ne esci più.
Curi il tuo corpo? il taglio dei capelli? fai qualcosa per la tua pelle? prima di tutto trovati un look che ti piaccia, così sarai più a tuo agio con te stessa.
A parte a scuola e con quel ragazzo, hai avuto altri "attestati" di bruttezza?
Un ragazzo che ti ama unicamente per il fisico è solo una perdita di tempo. E' vero che l'attrazione è fondamentale, ma con il tempo anche il più bel fiore perde la sua bellezza e se oltre a quella non c'è niente è un bel casino.
Tutti hanno dei difetti, anche la strafiga di turno ne ha: o la cellulite o la fiatarella o qualcos'altro.
Alcune donne usano i trucchetti per nasconderli ( valorizzano il loro punto migliore, usano un make up adatto), altre cancellano con la chirurgia quei difetti ed altre ancora che usano come punto di forza i loro difetti.
Prendi ad esempio Rossy de Palma, ha un naso che farebbe invidia ad un elefante, ma senza di quello non sarebbe Rossy de Palma: una delle attrici e modelle più conosciute in Spagna.
Credo che l'ironia sia fondamentale in questi casi. Non prenderti troppo sul serio, come non credere minimamente di essere brutta. Ognuno ha i propri canoni estetici e sono sicura che c'è qualcuno che ti trova bella esattamente per quello che sei. Anche se è difficile, cominciare a volersi bene è il primo passo. Se non ti vedi bella tu, come possono gli altri vederti bella? Come ti hanno già detto l'autostima ed un sorriso sono sexy.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Prova a vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto: sicuramente viviamo in un'epoca in cui si punta tanto ( anzi TROPPO) sull'estetica, ma, al contempo, questa società dell'apparenza ci fornisce molti più mezzi, rispetto magari a cinquant'anni fa, che permttono di valorizzare i punti forti e di mimetizzare i difetti.
Sembra quasi che tu abbia dimenticato tutto quello che puoi fare per migliorare la tua pelle, il tuo viso o tutto ciò che non ti piace di te. E se non puoi migliorare qualcosa, ci sarà sicuramente altro, dal punto di vista fisico, su cui puntare e da valorizzare. Sicura di non aver tentato tutte le possibili opzioni che possano aiutarti a stare meglio con te stessa?
Ora, dici di essere brutta, ma quello che si percepisce dalla lettura del tuo sfogo è una ragazza rimasta psicologicamente bloccata al periodo in cui i compagni di scuola la deridevano e il ragazzo di cui era invaghita l'ha rifiutata. Bisogna andare oltre.
Ah, un ultimo appunto: mettere il mascara ha senso, se valorizza le tue ciglia, anche se il resto, come scrivi tu, è da buttare. Concentrarti solo sul "resto da buttare", ti impedisce di valorizzare e di puntare sul buono che possiedi.