Mer
08
Giu
2016
Invidia o cosa?
Non gioire sinceramente dei successi del proprio compagno fa di me una disperate "housewife"?
Che lui abbia una personalità più brillante della mia è un dato di fatto. Questa sua caratteristica tra l'altro è quella che mi ha colpito di più quando ci siamo conosciuti. Quella sicurezza di sè e quella forza mentale che mi avevano così tanto affascinato ora sono divenute insopportabili soprattutto in ragione del motivo di orgoglio che di lui ne fanno i suoi familiari che nel tessere le sue lodi in mia presenza indirizzano proprio a me la loro manifestazione..A che pro??? E che ne so
Volendo fare delle previsioni su quella che sarà la nostra vita da sposati...Già lo vedo lui sempre più bello e referenziato, medaglia al valore per la brillante carriera "non dico quale", collezionatore di successi personali oltre che professionali e dall'altra parte io... con il volto segnato dalle occhiaie per le notti passate dietro ai figli che ti tengono sveglia la notte, con qualche chilo in più, niente più palestra, divisa tra mille impegni della vita quotidiana, addio parrucchiere, addio trucco e brutta come uno spaventapasseri...Perchè qualcosa mi dice che lui si prenderà solo il meglio della vita mentre su di me graverà tutto il resto.
5 commenti
Certo che se le premesse devono essere queste, il matrimonio non te lo consiglio proprio (più che altro per lui).
Se lui non ti manca di rispetto e non ti fa pesare niente credo proprio che il tuo stato d'animo sia insensato, preferiresti forse dover stare con un buono a nulla fallito che passa le giornate in pantofole ad incrementare la propria pancia a suon di birre davanti alla partita?
PS: se l'invidia nasce dai suoi che se la tirano per il figlio è ancora più insensata, quello che conta dovrebbe essere solo il rapporto fra voi due.
bè, più o meno la sfogante sta pensando giusto. se tira quest'aria in casa di lui, dove non la stimano e la fanno sentire "nell'angolino" ha ragione a prevedere il peggio. se si sposano dipenderebbe da lui economicamente, con tutte le conseguenze del caso. le conviene pensare a mantenersi da sola, se ne ha voglia. altrimenti rischia.
sfogante, se ti vedi già mamma, moglie, casalinga e personalità annullata per i figli e famiglia, allora che ti sfoghi a fare?
cosa pensavi, che la vita fosse bella come quella dei telefilm?
usa questa invidia
Usa questa invidia per migliorarti ed essere chi vuoi essere.
LO DEVI A TE STESSA.
E poi un uomo (sano di mente, perché se prendiamo i casi di Amore criminale no!!) vuole avere accanto a sè una donna con le palle, che si tratta bene. Sii bella, scopri ed esprimi il tuo talento e il tuo carattere, qualunque esso sia.
Coraggio, fanciulla!
Rossana
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E se invece di fare delle previsioni sulla vostra eventuale vita matrimoniale le facessi sul tuo personale e professionale presente in cui ti impegni a scrollarti di dosso lo status di perdente appendice sfigatella del tuo lui?Molto probabilmente sarai una ragazza in gamba con dei progetti in stallo , un po' di sana invidia ci sta quando serve a motivare, a migliorarsi, a non diventare la tipa con le occhiaie in sovrappeso e orfana di parrucchiere.