Mer
08
Giu
2016
Invidia!!!!
Che invidia chi grazie ai genitori si ritrova a neanche trent'anni con delle case stupende, nuovissime, bellissime e magari manco paga il mutuo perchè gliel'hanno regalata!!
I miei quando sono uscita di casa non mi hanno dato nemmeno un asciugamano, mi sono dovuta arrangiare da sola.
Eppure sono molto benestanti, ma di darmi una mano non ne hanno avuto voglia.
E così pago uno stonfo di mutuo per una casa piccina, lontana dal centro e dal lavoro e scomoda da morire, che non ho nemmeno i soldi per ristrutturare e mi tocca tenere così com'è. Ho fatto giusto qualche miglioria da sola il sabato e la domenica, ma niente di più. Perchè di più non posso permettermi, ahimè.
Per carità, è sempre una soddisfazione farsi da soli, però che cavolo, quando vedi gente che faticando la metà di te ha ottenuto il doppio, solo perchè "spesata" da qualcun altro, e magari ti guarda dall'alto in basso...cavolo, che nervoso.
6 commenti
Scusa cara..ma come accidenti é possibile che i tuoi, molto benestanti, non abbiano voluto darti nemmeno un piccolo aiutino? Tieni duro comunque! Forza e coraggio che noi ragazze "meno" fortunate siamo piene di risorse e molto più interessanti di altre! Sta di fatto che mi sembra più che giusto che un genitore sia al figlio tutto ciò che può! Io pensa che spero con tutta me stessa che i genitori del mio ragazzo gli comprino una casa (come da loro accennato) cosi da poter andare a vivere insieme prima dei 30 anni e da smettere di far pagare ai miei un affitto esorbitante per un buchetto di casa! In bocca al lupo! 😊
sfogante, mi dispiace per te, se i tuoi genitori sono benestanti e non ti hanno aiutato non mi sembra giusto. mi piacerebbe saperne di più. comunque di necessità virtù, auguri. e fankulo agli spocchiosi.
soldato...sembra la descrizione mia e del mio compagno!
cmq fidati che da una parte è meglio la tua di vita che quella dei figli unici che hanno sempre la pappa pronta...
quando hanno una bolletta da pagare vanno in panico...ti parlo da voglia unica che convive con un figlio unico dove i nostri genitori non ci hanno dato molto effetti,ma agi monetari si...
stai meglio tu...fidati...
FIERA
Però tu hai fatto tutto da sola. Devi andarne fiera.
Io mi sento in colpa per essere in una situazione simile a quella da te descritta. Non mi hanno regalato una casa ma vivo ancora con loro e non lavoro. Ma non è mai troppo tardi èer tirarsi su le maniche ed essere chi si vuole essere.
Mi fa nervoso solo leggere quello che hai scritto. .. :-).....vero a questo mondo se ne vedono di cotte e di crude...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Un mio conoscente figlio unico:
1 appartamento centro città dei genitori.
1villa molto bella dei genitori della moglie figlia unica
1villa schiera dove abitano (comperata da loro due)
1 piccolo capannone industriale comperato da lui per la sua attività
Morale: il loro unico figlio senza muovere un dito si troverà tutto quel popò di roba . Buon per lui.