Mer
13
Apr
2016
Mi sento a pezzi, e non riesco ad uscirne..
E' da un po' di tempo che mi sento sfruttato, usato quando serve, messo da parte quando non sono più utile. La goccia che ha fatto traboccare il vaso risale a Domenica scorsa.
Mi sono sentito non voluto, messo da parte, le mie due amiche di sempre mi hanno praticamente trattato con indifferenza e messo da parte. Quando siamo nella nostra città mi trattano da grande amico, e invece qui da fuori sede la situazione è diversa.. Complice ilfatto che c'era un nuovo ragazzo, hanno cominciato a fare le galline con lui, e lui oviamente si pavoneggiava, aveva il controllo della situazione, si vantava.. le aveva entrambe in pugno. E loro pendevano dalle sue labbra. Io sono rimasto praticamente zitto in un angolo per tutta la serata, sperando fosse che qualcuno si accorgesse della mia presenza, e invece niente, non hanno detto niente. Sono state a scherzare con lui tutto il tempo. Sono 3 giorni che neanche mi chiedono come sto, dopo che mi hanno visto chiaramente che avevo il morale sotto i piedi.
Ora come se non bastasse, una di loro (a cui .. vado dietro, perché che ve lo dico a fare.. si sa come vanno ste cose) ha cominciato a messaggiae con lui.
Mi sembra tutto così surreale, magari sembra futile e stupido, ma la mia è a metà tra una situazione di friendzone devastante che va avanti da troppi anni ormai, e un'altra situazione in cui mi sento costantemente deluso da persone per cui io darei tutto.
E allora la domanda è...
- Ne parlo? Ma se ne parlo, io risulterei come quello pesante, fuori di testa che si fa le paranoie e non è in grado di andare avanti con le sue gambe.
- Non ne parlo? In questo caso continuerei a tenermi tutto dentro e a soffrire come un cane dato che sono un idiota.
- Mi devo allontanare senza dire niente? Ma soffrirei come un cane uguale considerando che non ho amici neanche per potermi distrarre...
Non lo so ragazzi, so benissimo che probabilmente mi scriverete che sono io il problema, che devo cambiare mentalità.. E avete ragione. Ma intanto sono a pezzi, e non riesco a trovare una soluzione razionale.
11 commenti
Cavoli neppure uno straccio di compagnia maschile con cui uscire?
L'intera tua vita sociale ruota intorno a queste due fighette che non ti cagano di striscio verso le quali nutri utopici sogni da (come hai ammesso) friendzonato?
Di soluzioni razionali ce ne sono, ma temo che non siano compatibili con il tuo coinvolgimento emotivo nei confronti di ste 2 furbette... dimmi solo che non le scarrozzi anche in giro ti prego.
In ogni caso il mio consiglio è di uscire dalla loro vita il più presto possibile. Loro non se ne accorgeranno neppure ma tu patirai comunque meno di quanto patiresti restando loro appresso.
intanto comincia a non farti sfruttare. poi vedi se queste due graziose e simpatiche donzelle si reputano ancora tue amiche.
Cosa rimani a fare amico di una tipa con cui invece hai altri interessi?
Pensi che queste tue amiche evitino di conoscere tipi e flertare perchè ci sei tu lì con loro? mica ti hanno obbligato loro a stare da una parte da solo? non c'erano tipe con cui potevi provarci tu?
Non devi per forza fare lo zerbino anche da amico, cerca di sfruttare la situazione e magari conoscere nuove "amiche" o amici grazie a loro. Non essere geloso e instaura un rapporto con tutti quelli che incontri grazie a loro e vedrai che usciranno altre comitive con cui uscire.
Bisogna farsi furbi e sfruttare degli altri.. Ma non sempre eh!
my pov - imhoo
una situazione di friendzone devastante che va avanti da troppi anni ormai
anni? se una mi piace glielo dico subito.anzi gliela chiedo subito, poi se dice di no si resta amici, se le va.
dopo anni in friendzone che ti aspettavi? se non ti fai avanti pensano di non piacerti. e diventi l'amico bietolone. normale che flirtino con qualcuno.
parla con loro.
imho (and old) o.
it's a humble onest opinion of a old man.
mi ricordi un mio amico dell´universitá, faceva il dottorato, completamente schiavo di una. Non potevamo stare in cucina quando c´era lei con lui (a non fare una mazza), la accompagnava anche in india in auto, lei era per lui la principessa aurora di starzinger.
Inutile dire che io ed un altro coinquilino [serie di oscenitá varie].
Lui, dopo anni, ancora non le ha mai detto nulla.
Sfogante, fatti due conti
"[serie di oscenità varie]"
XD ahahahahahaha
in proposito
ho da dire che spesso anche io mi sento così.É estremamente vero che,se ti lamenti di come gli altri ti trattano,loro non cercheranno di vedere le cose dal tuo punto di vista,anzi,si lamenteranno del fatto che ti lagni e ti troveranno(come hai detto tu)pesante,asfissiante,paranoico...Potrei consigliarti di farti valere facendoti sentire,lasciando che la tua presenza si intrometta(senza troppa forza)e non restando in disparte.
ho letto la tua storia
Posso solo dirti che non ne vale la pena di soffrire per delle false amicizie, o per una donna che nemmeno si accorge di te, un giorno troverai quella giusta credimi, per esperienza e per tante batoste che ho ricevuto , la vita mi ha fatto incontrare l'uomo giusto per me e stiamo insieme da 3 anni.credimi come te avevo perso le speranze prima di lui. Fatti forza che col tempo incontrerai anche te il vero amore, una ragazza che ti ama che ti rispetta e che ti darebbe il cuore in mano . Comunque neanche io ho amiche perché non mi servono visto che erano false , a me basta avere una sorella che mi vuole bene e a cui sono molto legata e le dico tutto, la famiglia e quella che non ti abbandonerebbe mai e farebbe di tutto pur di darti sollievo al cuore. Buona fortuna e si felice che non tutto e perduto.
Il mio consiglio è uno, fai cosi' dichiarati con la tua amica e dopo di che se la sua risposta è negativa o del tipo che vuole rimanerti solo amica, dille che essendo tu infatuato è per te meglio starle lontano almeno si rende conto di com'è quando tu non ci sei, se non ti cercano è perchè se ne fottono di te. Dopo di che trovati amici con cui uscire la sera, e cerca di parlare con le persone, non è difficile, esprimi il tuo punto di vista, fallo sempre col sorriso, l'atteggiamente da vincente è questo, anceh se sei triste non mostrarlo mai a nessuno, nessuno deve comprendere le tue debolezze.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se ti piaceva questa ragazza, dovevi farti avanti quando ne hai avuto occasione, hai aspettato che arrivasse un altro a soffiartela...
Ma non tutto è perduto. Parla di questa situazione di disagio con entrambe, falle notare che non ti senti più parte integrante del gruppo e chiedile spiegazioni. Probabilmente si renderanno conto di averti messo troppo in disparte e cambieranno il loro atteggiamento.
Per quanto riguarda la tipa che ti piace, fin quando messaggia solo col tizio, sei ancora in tempo per mostrarle il suo interessa più che amichevole.
Risolvi questa situazione, poi c'è tempo anche per trovarti nuovi amici.
Un abbraccio,
Regan