Ven

25

Mar

2016

sono invidiosa

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

ho 33 anni e non ho ancora figli. Mi sono sposata giovane e all'inizio non li volevo fare perchè volevamo io e mio marito divertirci dedicarci un pò a noi e da una parte è stato un bene considerando che il matrimonio è durato poco. Siamo stati la prima coppia di un gruppo di amici molto numeroso a sposarci, e anche la prima a divorziare. Dopo di me si sono sposate tutte e hanno tutte figli. ora sono accompagnata con un uomo di quasi 40 anni, vorremmo averlo un bambino ma non possiamo perchè non ci possiamo permettere di andare a vivere insieme. Lui vive in affitto con i genitori. L'unica soluzione sarebbe andare a vivere con loro, ma non è cattiveria ma mia suocera e mio suocero sono insopportabili, depressi cronici, fumano solo tutto il giorno.. non lavorano e campano sulle spalle del figlio. Non ci posso fare niente, invidio anche delle coppie che li vedo felici con una carrozzina!! Mi dà fastidio quando magari rivedo qualche conoscente più piccola di me e già ha un bambino...mi vergogno molto di questo!

16 commenti

Attenzione!

Una persona famosa a 33 anni fece una brutta fine. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 09:59 del 26-03-2016

Che fretta c'era di sposarvi se non cercavate figli? vabbè, storia passata.

Ti sconsiglio assolutamente di andare a vivere da loro.

Te vivi da sola? 

Avatar di RorschachRorschach alle 11:36 del 26-03-2016

Ma non è che l'uomo di 40 anni usa i genitori come scusa per non lasciarli perché troppo mammone? E magari vorrebbe pure appiopparteli per non dover pagare una badante?

Avatar di bardeibardei alle 13:08 del 26-03-2016

Non é che fare un figlio sia una gara a chi riesce a farselo prima.Il fatto che le tue amiche lo hanno già ,non dovrebbe essere il motivo per cui tu lo vuoi a tutti i costi,ne parli come fosse una borsetta da sfoggiare,ma ti sei letta???Poi dici che non vivi neanche con il tuo compagno... pensa di sistemarti prima con lui e vedere se le cose tra voi funzionano veramente, prima di pensare di mettere al mondo una creatura innocente solo per migliorare la tua autostima nei confronti delle amiche.

Avatar di PersefoneKoraPersefoneKora alle 17:07 del 26-03-2016

Io, a volte casco dalla sedia quando leggo certi sfoghi. Dici che non avete possibilità economiche e che lui vive in affitto con i genitori..cioè alla loro " dipartita" lui non eredità una casa e dovrà pagarsi l'affitto da solo.. E volete un figlio? Come lo manterresti? Ma che pensate che vivono di aria???

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:16 del 26-03-2016

Lui in affitto con i suoi, e tu?

Avatar di XyzXyz alle 22:06 del 26-03-2016

Concordo con PersefoneKora. 

È uno sfogo da brivido.

Solo il coraggio di pensare a un figlio in una situazione del genere...

 La gente è proprio cotta...

Avatar di Silk spectreSilk spectre alle 22:22 del 26-03-2016

In una situazione del genere chi è più egoista: uno che non vuole fare figli oppure uno che lo vuole fare senza porsi il problema di come mantenerlo?

Purtroppo abbiamo ancora un retaggio (difficile da smontare, vedasi i paesi del cosiddetto terzo mondo) del figliare continuamente come se il pianeta fosse grande all'infinito. 

La pillola contraccetiva andrebbe venduta non in farmacia, ma al bar: "mi dia un caffè, un pacchetto di gomme e già che ci sono una confezione di "Antiprole 500",

Avatar di bardeibardei alle 23:50 del 26-03-2016
infatti mi vergogno

 mi vergogno ad invidiare le mie amiche... ma non sono d'accordo per chi mi dice un figlio lo tratteresti come una borsetta solo perchè le altre ce lhanno e tu no...io sono invidiosa che ho avuto situazioni difficili e le altre no, io vorrei un figlio in primis perchè amo il mio compagno e voglio diventare mamma!!! lo so che non posso mantenerlo e appunto non lo faccio!!!Sarei egoista se lo farei in questa situazione di merda!!! Non vado con i miei suoceri, appunto perchè io dovrei andare a lavorare per camparli e loro si godrebbero mio figlio!!!comoda la vita come stanno facendo ora!!ed è vero il mio compagno è un mammone del cavolo!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:57 del 27-03-2016

@bardei: è vero, sento spesso che chi non ha figli è perché è egoista. Ma quelli che un figlio lo fanno per forza, magari anche due o tre e devono farsi aiutare, invece non lo sono. Chissà perché. 

Forse perché è difficile dire di no di fronte a un bimbo, i.nonni si rincoglioniscono di fronte a un faccino paffuto e allora è tutta una giostra di portare qui, accompagnare lá, sborsare questo, sborsare quest'altro mentre i genitori si fanno spesso i cazzi propri. Ma non sono egoisti, no, per carità!! Fare un 2° o 3° figlio quando già non ce la fanno da soli non è visto come egoismo. Invece chi ci rimugina sopra, pensa se sia il momento giusto, cerca di trovare il momento giusto per non pesare sugli altri è bollato come immaturo egoista bamboccio. 

Avatar di XyzXyz alle 12:28 del 27-03-2016

Xyz e Bardei:

Mi associo nettamente a voi! nel mio caso ho fatto un figlio solo dopo averci pensato bene e (specialmente) essermi sistemato in modo tale da esser pronto. 

Tuttavia dato che ho una mentalità completamente liberale vi diró di più: non solo approvo di gran lunga chi ha la maturità di aspettare in quanto non reputa di esser pronto, sono d'accordo anche con quelli che proprio non ne vogliono (neppure quando sono a posto sentimentalmente ed economicamente), ognuno ha il diritto di condurre la propria vita come vuole se rimane nella legalità e se una coppia arriva alla vecchiaia felicemente senza aver fatto figli ben venga!  

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 18:12 del 27-03-2016

@Ozymandias: mi hai fatto venire in mente quelli che fanno figli perché "sono il bastone della vecchiaia". Fare figli perché in futuro hai qualcuno che ti pulisca il culo. Se non è egoismo questo. 

Avatar di XyzXyz alle 22:45 del 27-03-2016

Senti scusa,sei tu che hai scritto di vergognarti del fatto che le tue amiche piú piccole abbiano già un figlio mentre tu no,per questo ti ho detto che un figlio non é una borsetta da sfoggiare.Poi non capisco un altra cosa,tu in pratica vorresti che il tuo compagno andasse a vivere con te,lasciando i suoi genitori che sostieni siano mantenuti da lui,così poi voi potreste permettervi un figlio?É una scelta difficile,quì non si tratta di essere mammoni,credo sia una questione di coscienza,lui é forse figlio unico?Sono anziani i tuoi suoceri?Sai che un figlio con reddito ha l obbligo legale oltre che morale di mantenimento ai genitori che vivono in condizioni precarie?Probabilmente lui é molto più responsabile di ciò che può sembrare.Cerca di essere più paziente,non sei poi così grande per il primo figlio,ho tante conoscenti che hanno avuto il primo tranquillamente a 40 e oltre.

Avatar di PersefoneKoraPersefoneKora alle 23:19 del 27-03-2016

Avevo scritto di essere innamorata di Rorschach...ma è da un pò che credo di aver cambiato idea...io amo Xyz!!!   <3

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:09 del 31-03-2016

Non sono d'accordo con coloro che ti danno dell'egoista per il fatto di volere un figlio. Diventare genitori è una cosa stupenda che tutti (o quasi...) prima o poi desiderano. Ma non certo per egoismo o per esibire il pupo davanti alle amiche.

Non hai specificato se tu lavori, e dove e come vivi. Se inizi col rimboccarti le maniche ci saranno più possibilità che il tuo compagno si svegli e forse si decida...

Un abbraccio,

Regan

Avatar di ReganRegan alle 17:02 del 04-04-2016

infarti, prima si devono rimboccare le maniche! Volere un figlio senza presupposti è egoismo. È' come dire mi voglio laureare senza studiare.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:41 del 04-04-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti