Dom

28

Feb

2016

cattiveria pura

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Sono stanca. Sono stanca di tutto e di tutti. Cerco di non parlar male di nessuno, di non fare pettegolezzi (se non costruttivi al fine di trovare una soluzione a degli asti che rendono pesante un ambiente. Più che pettegolezzo cerco d'informarmi), di non impicciarmi in affari che non sono i miei, di non condannare subito una persona e poi che succede? Cmq ti parlano dietro, ti isolano, si prendono gioco di te. Sono stanca. Continuerò per la mia strada perché non mi piego al modo di fare degli altri. Ho una coscienza e la voglio rispettare. Mi preoccupo di portare rispetto a tutti a prescindere ma se mi mancano di rispetto ed io mi altero cambiando toni e allontanandomi...continuano a parlar male. Si dice che di gente onesta ce ne sia poca in giro ma vi garantisco che questi atteggiamenti fanno si che prima o poi uno s'arrenda e diventi esattamente l'opposto di ciò che si era prefissato di essere. Sono stanca e spesso in tutto questo mi sento sola. Vengo rimproverata perché non faccio l ipocrita ma io non voglio circondarmi di persone a cui sto antipatica o che si fanno trascinare da chi nn mi sopporta (e ancora nn capisco il perché) solo per ipocrisia. Preferisco rimanere a casa mia.

5 commenti

Non ti preoccupare un giorno crescerai anche tu. Il rispetto va dosato, l'educazione è essenziale.

Avatar di MeaowMeaow alle 18:04 del 29-02-2016

Te intanto poniti come ti sembra più rispettoso per te, fa avvicinare le persone se ti senti a tuo agio, poi come si comportano loro e un loro problema.

L'onesto fa sempre paura.

Avatar di RorschachRorschach alle 00:04 del 01-03-2016
"Onesto sii con chi onesto รจ" (auto-cit.)

Ti svelerò un segreto: il 90% (a voler essere buoni) del genere umano dovrebbe essere eliminato. L'onestà e la bontà vanno riservati solo a chi merita: per il resto bisogna essere cordialmente freddi e indifferenti, a volte anche cattivi se serve. In pratica, una specie di mutismo selettivo... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:26 del 01-03-2016

Lascia stare, io non conosco la tua storia ma ti racconto una verità che forse non hai capito da sola. Per stare bene devi guardare quello che fanno gli altri e ricopiare quello che fanno, o sarai tu quella che sta male.

Non devi cambiare o smettere di essere buona, devi solo fare finta di essere come gli altri finchè non trovi qualcuno che è come te.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:36 del 04-03-2016

Io la penso come te ma non posso agire come vorrei. Nella mia vita, tutte le volte che sono stata sincera con un'amica e' andata a finire che ho sbagliato. Per esempio: un'amica veniva tradita sistematicamente, io le ho detto anche il nome dell'amante. È' andata a finire che lei mi ha odiata , lui mi ha odiata, loro due si sono lasciati ma sono amici ...cioè è' normale? Questo è' solo un esempio di centomila. Quindi, sono ipocrita..perché la gente è stupida e non vuole la verità 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:45 del 04-03-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti